Portapesci come utilizzarlo al meglio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Portapesci come utilizzarlo al meglio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #14696
    Ninjablu
    Partecipante

    Oggi mi successa una cosa nuova. Ho preso un Cefalo credo sia un labbrone e ho infilato lo spillone dalla branchia alla bocca. Quando sono uscito dopo un po’ si è staccato e ho notato che il labbro era tagliato. Forse il peso ha contribuito ma se fosse accaduto in acqua l’avrei perso. Voi come utilizzate il portapesci? C’è qualche accorgimento per determinati pesci? Io ho quello della omer

    #346335
    vikingo
    Partecipante

    MAI infilare il cefalo dalle branchie; o glielo passi da occhio ad occhio oppure nello stesso buco dove lo hai sparato altrimenti sulla nuca tra il dorso e la spina dorsale.

    #346336
    FELIX
    Partecipante

    Io infilo lo spillo in mezzo agli occhi e buco.Così facendo finisco la preda e non ne ho mai perso uno.

    #346337
    Ninjablu
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Io infilo lo spillo in mezzo agli occhi e buco.Così facendo finisco la preda e non ne ho mai perso uno.

    In effetti è una buona idea oggi il cefalo non voleva morire avrei dovuto finirlo

    #346338
    fracchia
    Partecipante

    Gli occhi però so boni da magnà…

    #346339
    FELIX
    Partecipante

    In mezzo agli occhi intendevo non attraverso gli occhi,ma da sopra.Al centro della testa…

    #346340
    fracchia
    Partecipante

    ah ok…

    #346341
    dolphin81
    Partecipante

    Dipende dal pesce. Il cefalo è delicato nella parte inferiore della bocca e si taglia. Gli sparidi hanno invece la bocca dura e puoi infilare il cavetto dalle branchie.
    Per le cernie fora la parte della bocca sotto la lingua.

    #346342
    Ninjablu
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Dipende dal pesce. Il cefalo è delicato nella parte inferiore della bocca e si taglia. Gli sparidi hanno invece la bocca dura e puoi infilare il cavetto dalle branchie.
    Per le cernie fora la parte della bocca sotto la lingua.

    A prenderle le cernie. Comunque da quello che ho capito se si fa un buco sulla testa anche partendo dalle branchie si sta sicuri

    #346343
    lorenzino82
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    Dipende dal pesce. Il cefalo è delicato nella parte inferiore della bocca e si taglia. Gli sparidi hanno invece la bocca dura e puoi infilare il cavetto dalle branchie.
    Per le cernie fora la parte della bocca sotto la lingua.

    Se prendo una cernia per stare sicuro me la metto sotto la giacca…..

    #346344
    dolphin81
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Dipende dal pesce. Il cefalo è delicato nella parte inferiore della bocca e si taglia. Gli sparidi hanno invece la bocca dura e puoi infilare il cavetto dalle branchie.
    Per le cernie fora la parte della bocca sotto la lingua.

    Se prendo una cernia per stare sicuro me la metto sotto la giacca…..

    😆 😆 😆

    #346345
    dolphin81
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    @dolphin81 wrote:

    Dipende dal pesce. Il cefalo è delicato nella parte inferiore della bocca e si taglia. Gli sparidi hanno invece la bocca dura e puoi infilare il cavetto dalle branchie.
    Per le cernie fora la parte della bocca sotto la lingua.

    A prenderle le cernie. Comunque da quello che ho capito se si fa un buco sulla testa anche partendo dalle branchie si sta sicuri

    Il metodo più sicuro in assoluto è passarlo negli occhi ma poi li deturpi anche da morti 😆

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.