portapesci nylon

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori portapesci nylon

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #14886
    ns0ldier
    Partecipante

    salve ragazzi ho un problema con il portapesci dell’omer in nylon in pratica quando uso questo la punta da dove si infilano i pesci va attaccato ad un pezzo di plastica datomi insieme il portapesci mentre l’altra parte dove la posso attaccare?? alla fine c’è solo il nylon fatto ad archetto…fino ad ora ho sempre usato la rete ma ogni volta che vado sugli scogli si strappa…se qualcuno può postare qualche foto di come l’ha inserito ancor meglio 😀

    #348616
    Fabio70
    Partecipante

    Crea due anelli in sagolino/dyneema alle due estremità della cintura e poi, facendo passare il portapesci dietro la schiena, puoi fare così come in foto, oppure il moschettone dove c’è l’ago puoi anche evitarlo. Puoi arrotolare l’ultimo tratto di sagolino intorno all’ultimo piombo:

    #348617
    ns0ldier
    Partecipante

    grazie mille fabio farò come hai detto 😉

    #348618
    ale37mar
    Partecipante

    Un altro sistema è fare il cappio più grande in modo che si riesca ad infilare attorno ad un piombo, così elimini almeno un moschettone, e non è una cattiva cosa visto che tintinnano.
    Eventualmente cambia il monofilo, se non è abbastanza lungo.
    Io l’ho messo molto lungo, cosicchè il cappio lo infilo intorno al primo piombo a sx della fibbia, il monofilo passa dietro la schiena, gira intorno al primo piombo a dx e torna di 20/30 cm indietro, fino al suo fermo.
    Così facendo, quando sfili lo spillone vedi quello che fai senza levarlo da dietro la schiena.
    Se misuri il tutto prima di stringere gli sleeves, il monofilo starà aderente alla schiena e non rischi impigli.

    Evita di tenere il retino in cintura, è pericoloso: meno male che ti si è strappato, se fosse stato più resistente ti avrebbe messo in difficoltà.

    #348619
    ns0ldier
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Un altro sistema è fare il cappio più grande in modo che si riesca ad infilare attorno ad un piombo, così elimini almeno un moschettone, e non è una cattiva cosa visto che tintinnano.
    Eventualmente cambia il monofilo, se non è abbastanza lungo.
    Io l’ho messo molto lungo, cosicchè il cappio lo infilo intorno al primo piombo a sx della fibbia, il monofilo passa dietro la schiena, gira intorno al primo piombo a dx e torna di 20/30 cm indietro, fino al suo fermo.
    Così facendo, quando sfili lo spillone vedi quello che fai senza levarlo da dietro la schiena.
    Se misuri il tutto prima di stringere gli sleeves, il monofilo starà aderente alla schiena e non rischi impigli.

    Evita di tenere il retino in cintura, è pericoloso: meno male che ti si è strappato, se fosse stato più resistente ti avrebbe messo in difficoltà.

    grazie ale a dire la verità ho risolto con un gangio di plastica penso sia dell’omer non ricordo che va inserito tra piombo e cintura e li viene attaccato il cappio del portapesci 😀 l’ho preso in un negozio non lontano da casa mia che vende attrezzature per la pia 😀 io il retino l’ho porto più che altro se trovo qualche polpo lo metto li dentro…

    #348620
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Crea due anelli in sagolino/dyneema alle due estremità della cintura e poi, facendo passare il portapesci dietro la schiena, puoi fare così come in foto, oppure il moschettone dove c’è l’ago puoi anche evitarlo. Puoi arrotolare l’ultimo tratto di sagolino intorno all’ultimo piombo:

    ciao fabio come hai fatto per forare i piombi?? hai usato qualche trapano??

    #348621
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Crea due anelli in sagolino/dyneema alle due estremità della cintura e poi, facendo passare il portapesci dietro la schiena, puoi fare così come in foto, oppure il moschettone dove c’è l’ago puoi anche evitarlo. Puoi arrotolare l’ultimo tratto di sagolino intorno all’ultimo piombo:

    ciao fabio come hai fatto per forare i piombi?? hai usato qualche trapano??

    La foto non è della mia cintura…l’ho presa dalla rete… 🙄 comunque se non vuoi forare non c’è bisogno…gli anelli di sagola che vedi li passi dentro il piombo. E’ la stessa cosa. Forse pure meglio.

    #348622
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Crea due anelli in sagolino/dyneema alle due estremità della cintura e poi, facendo passare il portapesci dietro la schiena, puoi fare così come in foto, oppure il moschettone dove c’è l’ago puoi anche evitarlo. Puoi arrotolare l’ultimo tratto di sagolino intorno all’ultimo piombo:

    ciao fabio come hai fatto per forare i piombi?? hai usato qualche trapano??

    La foto non è della mia cintura…l’ho presa dalla rete… 🙄 comunque se non vuoi forare non c’è bisogno…gli anelli di sagola che vedi li passi dentro il piombo. E’ la stessa cosa. Forse pure meglio.

    infatti non è che ho troppa manualità quindi penso di fare un’altro tipo di lavoro poi appena ho tempo posto qualche foto 😀

    #348623
    ns0ldier
    Partecipante

    ragazzi ho risolto dopo appena riesco metto qualche foto per i dettagli anche se la sagola l’ho annodata al piombo nella parte destra ho messo anche il porta pesci di plastica dell’omer che può andare anche in cintura…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.