portare un arbalete da 90 a 75 cm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te portare un arbalete da 90 a 75 cm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #5569
    marco1982
    Partecipante

    Ciao ragazzi come da titolo vorrei accorciare il mio arbalete da 90 cm con fusto in acciaio. Vorrei portarlo ad un 75 cm per meglio gestire le eventuali pescate in tana…la mia domanda è semplice…che misura tagliare il fusto….bene il fusto per adesso misura 90 cm..L’impugnatura ne misura 20 cm…voi come mi suggerite di taglaire il fusto…in quale misura per ottenere un arbalete da 75 cm….

    #189978
    giu.68
    Partecipante

    90-15 = 75 :mrgreen: :mrgreen:

    #189979
    marco1982
    Partecipante

    😀 😀 😀 simpaticooooo 😀 😀 :-D, ma se lo porto a 75 cm nel complesso il fucile risulta più di 75 è normale questo….non ho mai avuto un 75 quindi non so nel complesso quanto misura un 75….

    #189980
    dentexxx
    Partecipante

    E veramente un peccato accoraciare il fucile caso mai,compra un 75 così ne hai due uno per la tana e l’aspetto con l’acqua torbida e il 90 per tutti gli altri tipi di pesca!A inoltre il fusto del tuo arba,è in alluminio non acciaio!!

    #189981
    Lukaesh-SUB
    Partecipante

    la misura di un fucile si riferisce al solo fusto, senza contare impugnatura e tutto il resto, quindi (premesso che mi dispiacerebbe tagliare un fucile) togli la testata, sega il fusto di 15cm, e rimetti la testata!
    ciao

    #189982
    marco1982
    Partecipante

    ho gia un 90 omer hf….solo per questo motivo sto pensando di accorciare il fucile che avevo in precedenza……

    #189983
    giu.68
    Partecipante

    scherzi a parte , per portarlo a 75 il procedimento è quello . Per la pesca in tana non sò se è la misura adatta, ho visto che c’è chi usa anche un 60 !!

    P.S. La misura nominale del fucile viene calcolata considerando la distanza tra la boccola dell’elastico (foro per il circolare) e la tacca/perno di aggancio dell’ogiva!! 😉

    #189984
    z-type
    Partecipante

    Ciao che modello di arbalete ti accingi a “segare” ?…. anche io concordo con giu.68 magari fatti un 60/65 cm doppie gomme e asta da 7mm se lo usi solo in tana..

    #189985
    marco1982
    Partecipante

    ho un vecchio omer excalibur 90 cm….lo accorcerò a 70 cm compreso di impugnatura e testata…..il doppio mi sembra esagerato mettere un circolare 18 abbastanza tirato….

    #189986
    Mauro68
    Partecipante

    @marco1982 wrote:

    ho un vecchio omer excalibur 90 cm….lo accorcerò a 70 cm compreso di impugnatura e testata…..il doppio mi sembra esagerato mettere un circolare 18 abbastanza tirato….

    Se nei 70 comprendi impugnatura e testata ad occhio e croce ti esce fuori un 50.

    #189987
    TheDarKnight
    Partecipante

    secondo me faresti bene a comprare un 75…è peccato per come la vedo io “rovinare” un fucile perchè poi avresti problemi anche nel bilanciamento credo

    #189988
    peppe77
    Partecipante

    anche io ho ricavato da un arbalete 75 inutilizzato una pistola arbalete da tana…………….battezzato NANO40 😉
    :gib: :gib: :gib:

    #189989
    marco1982
    Partecipante

    @Mauro68 wrote:

    @marco1982 wrote:

    ho un vecchio omer excalibur 90 cm….lo accorcerò a 70 cm compreso di impugnatura e testata…..il doppio mi sembra esagerato mettere un circolare 18 abbastanza tirato….

    Se nei 70 comprendi impugnatura e testata ad occhio e croce ti esce fuori un 50.

    stai dicendo che il fusto sarà  di 50 cm corretto…..sai invece la misura di un arbalete da 75…intendo il fusto…

    #189990
    sciorty
    Partecipante

    E se io volessi fare il contrario?!
    Ahah so che perora starete ridendo però è fattibile come idea pensandoci.
    Filettare maschio il fusto da 75 e filettare femmina un’altro fusto a seconda della misura che si vuole ottenere..
    Però ovviamente tutta questa cavolata ha i suoi bei contro 😆

    #189991
    Gabri.lu
    Partecipante

    secondo me vai a finire in un ginepraio!!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.