Presentazione + ricerca compagni Lago di Garda

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Presentazioni Utenti Presentazione + ricerca compagni Lago di Garda

  • Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da luha.
Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #352456
    luha
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    @luha wrote:

    @Tekel wrote:

    Benvenuto Luca, anch’io mi chiamo Luca e anch’io pesco nel lago di Garda solo dalla parte opposta, magari una volta ci si può trovare insieme importante che ti equipaggi un po’, la muta è indispensabile, vedo che hai già un occhio selettivo per quello che riguarda le misure delle prese e questo è già un buon segno che dentro di te arde il sacro fuoco. 😉

    Ciao Tekel! Si si l’anno scorso ho pescato un po senza muta ma giusto stamattina ne ho acquistata una usata in due pezzi, una Seac phyton da 3.5mm. Spero basti almeno per la stagione estiva. Sto inoltre cercando di migliorare leggermente il mio Sioux75 sostituendo gli elastici da 13mm con quelli da 16mm con un fattore di allungamento di 3.2-3.4; mi sono procurato anche una cintura con pesi che inizierò ad usare con molta moderazione ma di certo aiuterà a stazionare sul fondale con meno sforzo.

    Mi piacerebbe di certo affiancare in una battuta qualcuno di più esperto, ho un sacco da imparare!
    In merito alle catture ho fatto qualche anno da riva con la canna, il pesce di lago un po ho imparato a conoscerlo e mi infastidiscono un sacco quando prendo ad esempio dei persici minuscoli. Rischio sempre di far loro male togliendo l’amo. Da lì la voglia di fare un po di selezione e sperimentare un nuovo sport. Come detto mi sto allenando in piscina migliorando di certo il nuoto, piano piano inizierò con le tecniche di apnea. Senza muta col freddo, oltre i 40″ non riesco a star sotto!!

    Appena si riapre la stagione di certo sarebbe bello potersi aggregare!

    se riesci a stare sotto 40 secondi con un mutino figurati con una muta da 5 mm cosa fai . . . perché una 5 mm. veramente sarebbe proprio la misura esatta per il lago, almeno la giacca, la tre e mezzo io la uso soltanto nel mese di agosto se l’acqua è veramente calda, già a fine di settembre metto su la 7.

    In effetti ero tentato dalla 5mm ma proprio nell’ottica di andare passo passo ho preferito, visto il budget limitato, prendere una muta più leggera ma di qualità, piuttosto di un mezzo plasticone…..poi magari mi evolverò con la 7mm ma visto che mi trovavo anche senza muta ho cercato qualcosa sui 50€!

    Proverò verso maggio giugno! 🙂

    Per la protezione non lo vedo un problema per la conformazione del lago, piuttosto sarà più utile al mare perché mi piacerebbe poter provare!

    Grazie mille comunque a tutti dei consigli!

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.