Primi consigli

  • Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da camillo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2372
    dreamer
    Partecipante

    Amici cari vorrei avere informazioni riguardo un paio di cose.
    Sono un principiante dello sport e man mano che mi informo,pratico,conosco (anche attraverso il vostro fantastico sito), vorrei porvi alcune domande.
    Mi scuso subito se troverete le mie domande alquanto obsolete ma per me, evidentemente sono importanti.

    Ho comprato tutta l’attrezzatura:
    arbalete Mersion Challenger pro 75cm
    muta 5mm intera tribord
    pinne omer
    guanti omer
    boccaglio e maschera omer
    retino portapesci
    boa segnalazione omer con bandierina
    piombo e sagola per boa

    Le prime domande che vi pongo sono :

    -sareste in grado di consigliarmi in che modo montare la boa di segnalazione?Utilizzo il piombo e la sagola a mò di ancora oppure lego la boa a me stesso?

    – In immersione, il fucile dove va collocato?Dove lo lego?

    grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

    Confido molto nella vostra professionalità .

    Dario.

    #125001
    Fulvio57
    Partecipante

    Dovresti, come prima cosa, leggerti i post che riguardano i tuoi dubbi cercando l’argomento alla voce “cerca”, poi, se non ti soddisfano le risposte, farne di più approfondite.
    Cerca anche di essere il più preciso possibile, non hai detto in quali fondali intendi incominciare questa splendida avventura che è la pescaccia sub, quali sono le tue possibilità  di immersione. Una seppur minima esperienza è necessaria, fosse anche sviluppata in piscina. Ti consiglio, per cominciare, un corso di apnea con personale adeguato, e leggere, leggere, leggere quanto è stato scritto qui precedentemente.

    #125002
    carmelo85
    Partecipante

    sono pienamente d’accordo con fulvio…..

    #125003
    dreamer
    Partecipante