Primi pesci avvistati …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14842
    Festo
    Partecipante

    Ebbene si’ oggi per la prima volta ho visto dei pesci degni di attenzione !
    Sono uscito al tramonto sul lago (di Como) dove sono solito andare. Dopo poco ho trovato un anguilla che dormiva in una fessura della parete 🙂 non volendo rovinare l asta del fucile sparando contro la roccia l ho presa con la mano .. ovviamente poco dopo se n e andata serpeggiando nel verde.
    Proseguo il tragitto senza nessun incontro degno di nota ma…
    Raggiunto un buon punto con qualche riparo mi ritrovo un bel Luccione immobile. Mi avvicino piano piano (ero a un paio di metri) lo inquadro e sto per sparare ma poi decido di avvicinare ancora qualche cm la punta dell asta per non sbagliare… nello stesso istante l occhio sinistro del pesce mi guarda e proprio mentre premo il grilletto scoda via !
    Peccato, forse la prossima volta non esiterò’ :=£

    #347751
    biro2323
    Partecipante

    Io non ho nessuna esperienza di anguille che dormono …
    Ma magari invece di sparare, per non rovinare l’asta la prossima volta, provi a “infilzare”il pesce usando il fucile/e quindi l’asta come un arpione. Spingendo a mano il tutto insomma.
    Io faccio così ogni tanto per polpi e seppie appoggiati fra le rocce e mi trovo bene

    #347752
    Festo
    Partecipante

    Grazie, proverò ! solo che senza fiocina la vedo dura

    #347753
    biro2323
    Partecipante

    Io ho la thaitiana, uso il fucile 90 o 110, e lo spingo veloceme te con uno scatto in avanti, bloccando (e bucando) cosí la preda co tro una roccia…

    Fammi sapere se funziona con le anguille 😯

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.