primo arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14732
    FRAX
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Ho adocchiato da un pò di giorni il fucile omer cayman sport 75 e volevo sapere le sue caratteristiche principali

    #346753
    Fabio70
    Partecipante

    Se vuoi un 75 non troppo costoso, leggero e maneggevole, (sulla stessa fascia di prezzo) io ti consiglio un Cressi Comanche 75. E’ più leggero (in acqua) del Cayman sport perchè ha il fusto in alluminio meno spesso (1mm, contro l’1,2mm dello Sport)…se invece vuoi un’impugnatura Cayman perchè ti piace o la preferisci, prenditi un Cayman HF 75 (anche se più costoso) che addirittura devi piombare (all’interno della testata c’è un piccolo vano apposito) anche con asta da 6,5mm perchè molto positivo.
    In acqua, non c’è cosa peggiore di un fucile che picchia troppo di punta. Dopo pochi minuti ti stanca il polso e non ti consente un tiro preciso e rilassato. Ciao

    #346754
    FRAX
    Partecipante

    Ma il comanche è anche affidabile nelle acque chiare della bassa Calabria, per azzardare qualche tiro libero??
    E l’impugnatura è tanto scomoda??
    E com’è da caricare(sono ben piazzato)??

    #346755
    Fulvio57
    Partecipante

    Non è nell’affidabilità del fucile in se, che devi confidare, ma nella tua capacità di saper avvicinare il pesce senza spaventarlo. Il Comanche è un ottimo fucile, pronto-pesca, cioè senza dover modificare nulla. Anche se sei ben piazzato, ci vuole accortezza nel caricare un arbalète.

    #346756
    FRAX
    Partecipante

    L’unica cosa che mi frena dal comprarlo all’istante è la scoperta che i materiali non sono dei migliori ma di altro penso che è perfetto. 😀
    Voi che dite?? 😕

    #346757
    Fabio70
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    L’unica cosa che mi frena dal comprarlo all’istante è la scoperta che i materiali non sono dei migliori ma di altro penso che è perfetto. 😀
    Voi che dite?? 😕

    Chi ti ha fatto fare questa scoperta??? 🙄 Considera che ci sono persone che pescano ancora con il vecchio cressi Apache (che come materiale dell’impugnatura era pure inferiore al Comanche per qualità…)…sì, proprio quello dei mondiali di Renzo Mazzarri…stiamo parlando degli anni ’90… 8)
    Inoltre ascolta i consigli che ti ha dato Fulvio. 😉

    P.S. e poi è chiaro che sulla lunghezza devi valutare tu se per te è meglio un 75 o un 90 in base alle zone che frequenti…io parlavo di 75 solo perchè tu hai chiesto in merito a questa lunghezza.

    #346758
    FRAX
    Partecipante

    Penso che il 90 è una misura troppo lunga per questo mi sono buttato sul 75, in fondo ho solo 16 anni ed è il mio primo fucile 😀 .
    Quindi mi confermate che il fucile è molto buono……e se conoscete altri fucili pari al comanche??

    P.S. : in un negozio di pesca nel mio paese è disponibile il seac sting, secondo voi è un buon fucile o conviene prenderlo online ??

    #346759
    Fabio70
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Penso che il 90 è una misura troppo lunga per questo mi sono buttato sul 75, in fondo ho solo 16 anni ed è il mio primo fucile 😀 .
    Quindi mi confermate che il fucile è molto buono……e se conoscete altri fucili pari al comanche??

    Ah, ok. Allora hai ragione…meglio se inizi con una misura più agevole…

    P.S. io ti ho consigliato il Comanche per restare più o meno sulla stessa fascia di prezzo del Cayman Sport…ma di se dobbiamo considerare altri fucili, diversi anche come prezzo ecc. ecc. ce ne sono un’infinità…

    #346760
    FRAX
    Partecipante

    E per il seac sting??

    #346761
    Fabio70
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    E per il seac sting??

    Scarsissimo…

    #346762
    FRAX
    Partecipante

    Ok grazie molte!!
    E pensare che stavo per comprarlo :banghead:

    E per alcune modifiche?? Ho visto su internet dei tagli a V nel coso che si appoggia al petto per far vedere meglio l’asta e mirare meglio. Conviene farlo o si rovina??

    #346763
    FRAX
    Partecipante

    Vorrei chiedervi un’ultima cosa…….
    Io pescherò principalmente tra il bassofondo e frangiflutti(un pò a fondo) e volevo chiedervi se con il comanche posso azzardare qualche tiro libero.
    E inoltre mi consigliate l’asta a punta singola (non so come si chiama

    #346764
    FELIX
    Partecipante

    Con un 75 tipo comanche,hai un tiro utile di 2.5-3 metri e ti conviene montare la tahitiana.Più precisione,più velocità e più gittata.

    #346765
    Axxell
    Partecipante

    FRAX, è la misura 75 un po’ “al limite” per tirare al libero, non il Comanche di per sè, però certo, in particolari condizioni, ad esempio con un po’ di torbido, perchè no, potresti anche riuscire a portare a tiro qualche preda .. più all’agguato però, direi, specie fra i roccioni dei frangiflutti .. tutto il resto dipende da te, ovviamente, molto ma molto più che dal fucile .. 😉

    @Fabio70 wrote:

    @FRAX wrote:

    L’unica cosa che mi frena dal comprarlo all’istante è la scoperta che i materiali non sono dei migliori ma di altro penso che è perfetto. 😀
    Voi che dite?? 😕

    Chi ti ha fatto fare questa scoperta??? 🙄 Considera che ci sono persone che pescano ancora con il vecchio cressi Apache (che come materiale dell’impugnatura era pure inferiore al Comanche per qualità…)…sì, proprio quello dei mondiali di Renzo Mazzarri…stiamo parlando degli anni ’90… 8)
    Inoltre ascolta i consigli che ti ha dato Fulvio. 😉

    P.S. e poi è chiaro che sulla lunghezza devi valutare tu se per te è meglio un 75 o un 90 in base alle zone che frequenti…io parlavo di 75 solo perchè tu hai chiesto in merito a questa lunghezza.

    *alza la mano* :smt039

    #346766
    Fabio70
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    *alza la mano* :smt039

    Ti capisco Axxx…l’ho usato per molti anni…il mio primo arbalete! Mi ero innamorato di questo arbalete sfogliando le pagine di PescaSub leggendo le imprese del nostro mitico Mazzarri…Avevo il 75, il 90 e il 110…quanti anni sono passati…. 😥

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.