Primo giorno!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #7917
    arturo74
    Partecipante

    Ciao a tutti, ieri iperemozionato x la mia prima volta. Inutile dire che sono salito a mani vuote, ma a quanto mi ha detto l’amico che mi ha infettato e’ più che normale. Segnali positivi della giornata innanzi tutto essere riuscito a caricare l’arbalete alla seconda tacca (Cayman 75), aver fatto piccoli aspetti fino agli 8 mt. Essere riuscito cmq a sparare a una spigola un barracuda ed una cernia. Gia’ il fatto di essere riuscito a vederli mi diceva il mio amico indica che ho fatto poca confusione manifestando un acquaticita’ che senza dubbio deve migliorare ovviamente insieme alla mira!!!! Stasera verso le 18,00 mi rituffo sperando in risultati più degni. Ma anche se non verranno subito felice di godermi il mare……un saluto a tutti.

    #233976
    icaro
    Membro

    Dai arturo, per esser stata la prima volta è andata molto più che bene! 🙂
    Spero che i pesci che hai sparato, tu li abbia presi di striscio (o non colpiti) e che non li abbia strappati malamente, così son ancora vivi e seppur con una cicatrice stanno nuotando… e chissà , magari li pescherai a breve e li riconoscerai! 😉

    Visto che sei agli inizi, chiedi al tuo amico che ti ha contaggiato questa speciale passione, di informarti sulle taglie minime di cattura, pesi massimi di cattura, distanza dalla boa, censimento per la pesca etc etc… l’etica & la sicurezza, sono le 2cose più importanti che un pescatore in apnea deve sempre avere… sempre.

    Detto questo….. vai e divertiti! :thumbright:

    #233977
    arturo74
    Partecipante

    Tranquillo Icaro, tra domande ed auto documentazione mi sto ferrando pian piano. Sono già  munito di tesserino del ministero e attendiamo solo qualche preda adesso. Non vedo l’ora che arrivino le 18,00!!!!!!

    #233978
    arturo74
    Partecipante

    Vorrei postare la foto della mia prima preda, mi collego con l’iPhone ma non riesco a farlo. Mi potete aiutare?

    #233979
    Ste
    Amministratore del forum

    vai qua http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf e in alto a destra sotto la tua foto c’è il tasto nuova foto…clicca li, selezionala, fai l’upload e caricala

    #233980
    arturo74
    Partecipante

    Ste saro’ deficiente ma non ci riesco se te la mando via mail potresti caricarmela?

    #233981
    Ste
    Amministratore del forum

    no non potrei…la caricherei a mio nome non col tuo…non posso usare il tuo account

    #233982
    arturo74
    Partecipante

    Ragazzi non riesco a caricare la foto! Cmq ho preso un barracuda di una 50ina di cm. Circa 400 gr. Saro’ infantile ma stanotte non ho dormito dall’adrenalina. La prima preda e’ un’emozione unica!!!!!!

    #233983
    danielekuro
    Partecipante

    ahahaha la tua emozione la si avverte anche via web 😀
    bravo e dacci dentro a piu’ non posso…ma ricorda sempre :PRUDENZA E CERVELLO,IN MARE SIAMO SOLO OSPITI A VOLTE SGRADITI A QUANTO PARE…… 😥

    #233984
    genny
    Partecipante

    arturo sta attento in mare e ricorda…nessuna preda vale quanto la tua vita quindi massima prudenza

    #233985
    arturo74
    Partecipante

    Pienamente d’accordo ragazzi! Vi garantisco che qualsiasi cosa faccio giunto ormai a 37 lune la faccio con lo sguardo dei miei figli e di mia moglie stampati nella mente, e non rischierei mai di correre rischi più del lecito. Dono uno che si appassiona e non ossessiona!

    #233986
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @arturo74 wrote:

    Pienamente d’accordo ragazzi! Vi garantisco che qualsiasi cosa faccio giunto ormai a 37 lune la faccio con lo sguardo dei miei figli e di mia moglie stampati nella mente, e non rischierei mai di correre rischi più del lecito. Dono uno che si appassiona e non ossessiona!

    bellissimo… mi son letto tutto l’argomento con estrema curiosità  ed ero assolutamente convinto che avessi un’età  compresa trai 15 e i 18 anni 😀

    quando ho letto la tua vera età  mi è venuto da ridere per come si possa sbagliare facilmente con internet 😳 non avevo neanche fatto caso al nick che tradiva la tua età 

    allora arturo, vista la tua età  ed essendo anche già  padre di famiglia è inutile farti le raccomandazioni che si fanno ai ragazzini, si capisce che hai intuito quali sono i pericoli, insidiosi e frequenti della pesca in apnea.

    vedere questo entusiasmo è una cosa incredibile però, complimenti e continua così a piccoli passi.

    mi raccomando, solo una cosa, massimo rispetto per le cernie… in questo periodo se ne trovano tante di dimensioni davvero piccole per la mole che possono raggiungere. con quelle è una soddisfazione enorme anche solo osservarle e lasciarle vivere… almeno sino a quando non saranno grandi abbastanza 😉

    #233987
    arturo74
    Partecipante

    Seguiro’ il tuo consiglio giusto per cronaca quella che ho visto me la sono solo osservata, era in rapporto a ciò che diventano piccola, non ho osato nemmeno puntarla.

    #233988
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @arturo74 wrote:

    Seguiro’ il tuo consiglio giusto per cronaca quella che ho visto me la sono solo osservata, era in rapporto a ciò che diventano piccola, non ho osato nemmeno puntarla.

    grande Arturo 😉

    #233989
    arturo74
    Partecipante

    E stasera si cena con la prima preda seria!!! Un bel serra di un chiletto e mezzo!!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.