problema caricamento comanche 75!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi problema caricamento comanche 75!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #14758
    FRAX
    Partecipante

    Salve ragazzi oggi mi è arrivato il comanche 75. Sono andato immediatamente a mare a provarlo ma purtroppo nn sono riuscito a caricarlo  😥
    Credete che provando e riprovando riuscirò a caricarlo??
    Oppure gli elastici si ammorbideranno con il tempo??
    La forza nn mi manca ma sicuramente la tecnica si!!
    Potete spiegarmi qual’è la migliore??

    #346997
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Salve ragazzi oggi mi è arrivato il comanche 75. Sono andato immediatamente a mare a provarlo ma purtroppo nn sono riuscito a caricarlo  😥
    Credete che provando e riprovando riuscirò a caricarlo??
    Oppure gli elastici si ammorbideranno con il tempo??
    La forza nn mi manca ma sicuramente la tecnica si!!
    Potete spiegarmi qual’è la migliore??

    tiiiiiira tiiiiiira! Come fai fai, un 75 non è un problemone caricarlo dai…riprova e riprova, ci siamo passati tutti. Prova a fare il movimento piu’veloce, senza indugiare tanto.

    #346998
    FRAX
    Partecipante

    Grazie 😀

    #346999
    Axxell
    Partecipante

    un 75 puoi metterlo abbastanza alto come appoggio, praticamente sullo sterno .. afferra con convinzione le estremità, senza esagerare altrimenti rendi l’estensione troppo limitata e sembrano ancora più duri, e coordina bene il lavoro di avambracci e bicipiti, irrigidendo le spalle, devi farlo diventare un movimento unico, allo stesso tempo deciso ma fluido e senza ripensamenti fino a che non arrivi alla tacca, praticamente in apnea per qualche attimo .. vedrai che prima o poi la trovi la posizione congeniale per te ..

    #347000
    FRAX
    Partecipante

    Ok 😉

    #347001
    Fulvio57
    Partecipante

    …Occhio ai mignoli, e indossa sempre dei guanti.

    #347002
    FRAX
    Partecipante

    Si quelli devo procurarmeli

    #347003
    Ninjablu
    Partecipante

    Per quella che è la mia esperienza anche se breve, cerca di tenere il fucile ben perpendicolare al petto quando carichi all’ultima tacca.

    #347004
    ale37mar
    Partecipante

    Più che la (poca) forza, in un 75, è la sensazione nuova di pressione forte alla bocca dello stomaco a scoraggiare e far interrompere il movimento. Poi ci si abitua.

    Agguanta gli elastici tenendo i palmi volti verso su (pollici all’esterno) e tira fino ad agganciare la prima tacca.
    Il calcio deve stare sotto lo sterno e sopra l’ombelico.
    Controlla che l’archetto sia ben inserito dentro la tacca prima di mollare, dopodichè gira le mani: palmi in basso e pollici verso di te.
    Sposta il calcio sopra la punta dello sterno, tra i capezzoli, ed aggancia alla seconda tacca.

    SEMPRE i guanti e SEMPRE almeno la giacca della muta, che ammortizza un pochino la pressione sulla pancia.

    Evita accuratamente gli archetti fatti con un filo rigido di acciaio, che si spezzano con gravi danni alle mani. Se il tuo fucile ha questa ogiva di vecchio tipo, cambiala subito e prendine una articolata: 5 o 6 € di spesa valgono bene l’integrità dei tendini delle mani.
    Se poi hai a tiro qualcuno esperto, fattela fare di sagolino, che limita molto i danni alle mani (mignoli) in caso di falso aggancio: io, al primo tentativo di caricare il primo fucile ad elastico che comprai, mi sono procurato due cicatrici a forma di V lunghe 3 cm sui mignoli: non avevo i guanti e non controllai se l’archetto era agganciato bene.

    Non scoraggiarti, ne vale la pena.

    #347005
    falco955
    Partecipante

    e non fare come uno che conosco io……….scaricare il fucile tirando gli elastici!!!!!e senza guanti!!spara a vuoto in acqua…. :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:

    #347006
    dallisotto
    Partecipante

    @falco955 wrote:

    e non fare come uno che conosco io……….scaricare il fucile tirando gli elastici!!!!!e senza guanti!!spara a vuoto in acqua…. :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:

    Sai mai che sparando a vuoto prendi un’oratella da chilo.

    🙂

    Caricare un fucile è questione di tecnica, laddove il fucile sia di serie.
    Ovvio che se uno monta elastici esagerati allora puo’ diventare anche questione di forza, ma non è il tuo caso.

    Ti consiglio di fare anche una prova, visto che qualcuno si trova meglio cosi’.

    Prova a caricare tenendo gli elastici con i palmi rivolti in basso (pollici all’interno).
    A me non riesce e non convince come tecnica, ma magari per la tua conformazione fisica o la tua muscolatura si addice di piu’.

    #347007
    lorenzino82
    Partecipante

    Confermo. ….il mio fucile 93 ha un doppio da 16 tirato al 350/360 % ……
    Fin da subito carico con palmo delle mani in giù. ….
    Se.provo nell altro modo.non riesco….

    #347008
    fratlaf
    Partecipante

    @FRAX wrote:

    Salve ragazzi oggi mi è arrivato il comanche 75. Sono andato immediatamente a mare a provarlo ma purtroppo nn sono riuscito a caricarlo  😥
    Credete che provando e riprovando riuscirò a caricarlo??
    Oppure gli elastici si ammorbideranno con il tempo??
    La forza nn mi manca ma sicuramente la tecnica si!!
    Potete spiegarmi qual’è la migliore??

    Ciao Frax!

    Qual’è il problema?Senti dolore sullo sterno/addominali/inguine tirando gli elastici ? o non riesci proprio a tirare gli elastici sino alla prima/seconda tacca?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.