PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Problema cressi 55 Sl con riduttore
- Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
14 Giugno 2009 alle 11:09 #130670
Fulvio57
Partecipante@Manuel.88 wrote:
Salve a tutti,
ho un problema con il mio cressi 55 sl con riduttore; a fucile scarico (intendo senza asta inserita) se premo il grilletto esce dell’aria in prossimità del variatore di potenza o del grilletto stesso (non l’ho ancora capito). Ho notato questo fatto ieri mentre ero in acqua e andando a premere il grilletto uscivano delle bollicine poi ho ripetuto la stessa operazione all’asciutto ed in effetti il problema c’è. Cosa può essere? E’ normale tutto questo? va sostituito qualcosa, e se si cosa? Il costo dell’eventuale riparazione?
rigrazio tutti anticipatamenteHai gli o-ring del riduttore rovinati. Devi sostituirli. Se hai un pò di manualità ce la fai tranquillamente. Purtroppo ti posso mandare solo domani ( ho il link in laboratorio) le istruzioni sul come procedere.
14 Giugno 2009 alle 12:22 #130671Manuel.88
PartecipanteHai gli o-ring del riduttore rovinati. Devi sostituirli. Se hai un pò di manualità ce la fai tranquillamente. Purtroppo ti posso mandare solo domani ( ho il link in laboratorio) le istruzioni sul come procedere.
ti ringrazio, magari domani leggo le istruzioni e valuto se il lavoro è alla mia portata altrimenti li faccio sostituire dal venditore di fiducia.
14 Giugno 2009 alle 15:39 #130672Manuel.88
PartecipanteCmq l’aria esce dal punto in cui è agganciato il grilletto
14 Giugno 2009 alle 20:07 #130673Fulvio57
Partecipantehttp://www.youtube.com/watch?v=8OLE9emMN7M&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;
…Prova dopo aver capito come si fa.
15 Giugno 2009 alle 10:58 #130674Manuel.88
Partecipante…Prova dopo aver capito come si fa.
il problema è che nel video non ho visto gli o-ring del riduttore, posso provare a smontare tutto ma il problema sarà rimontarlo.
15 Giugno 2009 alle 14:58 #130675DENTEX70
ModeratoreManuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto:operazione 1 scarica l’aria col fucile che punta verso il basso e dopo una decina di minuti o ti fai lavare la faccia dall’olio, togli il perno del grilletto rimuovi il grilletto 2 poi con delle pinzette sfili il pernetto da 3mm che sta sotto il grilletto ed entra in una vite forata 3 svita la vite forata li sotto è il tuo problema un O ring sicuramente usurato toglilo 4 ora hai due opzioni o ti compri per 5 € il kit cressi di guarnizioni oppure prendi l’o ring vecchio e lo compri singolarmente da qualche ricambista per macchine o ferramenta o da chi tratta idraulica l’operazione ha grado di dificoltà 0000000000000000000000 😯
15 Giugno 2009 alle 19:20 #130676Manuel.88
PartecipanteManuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto
se vado a caricare l’asta con il riduttore inserito esce aria dalla parte del grilletto, con il riduttore in posizione max invece non succede nulla. Sarà solo problema di grilletto?
17 Giugno 2009 alle 12:23 #130677Max
Moderatore@Manuel.88 wrote:
Manuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto
se vado a caricare l’asta con il riduttore inserito esce aria dalla parte del grilletto, con il riduttore in posizione max invece non succede nulla. Sarà solo problema di grilletto?
Se esce aria solo a riduttore inserito allora è l’ o-ring del riduttore che va sostituito. Ti potrà essere sicuramente utile l’ottimo lavoro fatto dal buon SVL che nel suo sito spiega egregiamente come smontare un SL
http://www.webalice.it/svl555/smontaggio/cressi.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
Nella penultima figura della fase “smontaggio” è chiaramente visibile l’or che va sostituito sull’astina del variatore di potenza 😉17 Giugno 2009 alle 12:36 #130678Manuel.88
PartecipanteRingrazio tutti per le risposte chiare e precise
17 Giugno 2009 alle 14:34 #130679DENTEX70
Moderatoremanuel l’hai fatto il lavoro che ti ho detto guarda che sono sicuro che trattasi dell’or sotto il grilletto non aver paura
17 Giugno 2009 alle 19:48 #130680Manuel.88
Partecipante@DENTEX70 wrote:
manuel l’hai fatto il lavoro che ti ho detto guarda che sono sicuro che trattasi dell’or sotto il grilletto non aver paura
Mi fido, ma prima devo scaricare la pressione del fucile e devo anche comprare l’O-ring
19 Giugno 2009 alle 15:15 #130681DENTEX70
ModeratoreContattami se hai problemi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.