Problema cressi 55 Sl con riduttore

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Problema cressi 55 Sl con riduttore

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2713
    Manuel.88
    Partecipante

    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio cressi 55 sl con riduttore; a fucile scarico (intendo senza asta inserita) se premo il grilletto esce dell’aria in prossimità  del variatore di potenza o del grilletto stesso (non l’ho ancora capito). Ho notato questo fatto ieri mentre ero in acqua e andando a premere il grilletto uscivano delle bollicine poi ho ripetuto la stessa operazione all’asciutto ed in effetti il problema c’è. Cosa può essere? E’ normale tutto questo? va sostituito qualcosa, e se si cosa? Il costo dell’eventuale riparazione?
    rigrazio tutti anticipatamente

    #130670
    Fulvio57
    Partecipante

    @Manuel.88 wrote:

    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio cressi 55 sl con riduttore; a fucile scarico (intendo senza asta inserita) se premo il grilletto esce dell’aria in prossimità  del variatore di potenza o del grilletto stesso (non l’ho ancora capito). Ho notato questo fatto ieri mentre ero in acqua e andando a premere il grilletto uscivano delle bollicine poi ho ripetuto la stessa operazione all’asciutto ed in effetti il problema c’è. Cosa può essere? E’ normale tutto questo? va sostituito qualcosa, e se si cosa? Il costo dell’eventuale riparazione?
    rigrazio tutti anticipatamente

    Hai gli o-ring del riduttore rovinati. Devi sostituirli. Se hai un pò di manualità  ce la fai tranquillamente. Purtroppo ti posso mandare solo domani ( ho il link in laboratorio) le istruzioni sul come procedere.

    #130671
    Manuel.88
    Partecipante

    Hai gli o-ring del riduttore rovinati. Devi sostituirli. Se hai un pò di manualità  ce la fai tranquillamente. Purtroppo ti posso mandare solo domani ( ho il link in laboratorio) le istruzioni sul come procedere.

    ti ringrazio, magari domani leggo le istruzioni e valuto se il lavoro è alla mia portata altrimenti li faccio sostituire dal venditore di fiducia.

    #130672
    Manuel.88
    Partecipante

    Cmq l’aria esce dal punto in cui è agganciato il grilletto

    #130673
    Fulvio57
    Partecipante

    http://www.youtube.com/watch?v=8OLE9emMN7M&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

    …Prova dopo aver capito come si fa.

    #130674
    Manuel.88
    Partecipante

    …Prova dopo aver capito come si fa.

    il problema è che nel video non ho visto gli o-ring del riduttore, posso provare a smontare tutto ma il problema sarà  rimontarlo. :mrgreen:

    #130675
    DENTEX70
    Moderatore

    Manuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto:operazione 1 scarica l’aria col fucile che punta verso il basso e dopo una decina di minuti o ti fai lavare la faccia dall’olio, togli il perno del grilletto rimuovi il grilletto 2 poi con delle pinzette sfili il pernetto da 3mm che sta sotto il grilletto ed entra in una vite forata 3 svita la vite forata li sotto è il tuo problema un O ring sicuramente usurato toglilo 4 ora hai due opzioni o ti compri per 5 € il kit cressi di guarnizioni oppure prendi l’o ring vecchio e lo compri singolarmente da qualche ricambista per macchine o ferramenta o da chi tratta idraulica l’operazione ha grado di dificoltà  0000000000000000000000 😯

    #130676
    Manuel.88
    Partecipante

    Manuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto

    se vado a caricare l’asta con il riduttore inserito esce aria dalla parte del grilletto, con il riduttore in posizione max invece non succede nulla. Sarà  solo problema di grilletto?

    #130677
    Max
    Moderatore

    @Manuel.88 wrote:

    Manuel non devi smontare tutto il fucile non dipende dal riduttore, ma dal grilletto

    se vado a caricare l’asta con il riduttore inserito esce aria dalla parte del grilletto, con il riduttore in posizione max invece non succede nulla. Sarà  solo problema di grilletto?

    Se esce aria solo a riduttore inserito allora è l’ o-ring del riduttore che va sostituito. Ti potrà  essere sicuramente utile l’ottimo lavoro fatto dal buon SVL che nel suo sito spiega egregiamente come smontare un SL
    http://www.webalice.it/svl555/smontaggio/cressi.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
    Nella penultima figura della fase “smontaggio” è chiaramente visibile l’or che va sostituito sull’astina del variatore di potenza 😉

    #130678
    Manuel.88
    Partecipante

    Ringrazio tutti per le risposte chiare e precise

    #130679
    DENTEX70
    Moderatore

    manuel l’hai fatto il lavoro che ti ho detto guarda che sono sicuro che trattasi dell’or sotto il grilletto non aver paura

    #130680
    Manuel.88
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    manuel l’hai fatto il lavoro che ti ho detto guarda che sono sicuro che trattasi dell’or sotto il grilletto non aver paura

    Mi fido, ma prima devo scaricare la pressione del fucile e devo anche comprare l’O-ring

    #130681
    DENTEX70
    Moderatore

    Contattami se hai problemi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.