problema meeting urgente

PescaSubacquea.net Forum Eventi Vecchi meeting nazionali problema meeting urgente

  • Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da kikko.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2234
    kikko
    Partecipante

    😕 ciao,
    io non sono ancora maggiorenne, 18 anni li compio tra un mese circa, come faccio per la compilazione del modulo di partecipazione.
    Questo problema lo abbiamo io e il mio compagno di pesca “zeffa” .
    se potete inviarmi un modulo via posta, lo faccio firmare a casa da uno dai miei genitori.
    Ditemi voi.
    Saluti enrico.

    #118906
    Ryo
    Amministratore del forum

    @kikko wrote:

    😕 ciao,
    io non sono ancora maggiorenne, 18 anni li compio tra un mese circa, come faccio per la compilazione del modulo di partecipazione.
    Questo problema lo abbiamo io e il mio compagno di pesca “zeffa” .
    se potete inviarmi un modulo via posta, lo faccio firmare a casa da uno dai miei genitori.
    Ditemi voi.
    Saluti enrico.

    Non è un problema da poco questo.
    Vedrò che si puo fare; sicuramente non potete firmare il modulo.

    #118907
    kikko
    Partecipante

    attendo risposta , il prima possibile.
    saluti enrico

    #118908
    Ryo
    Amministratore del forum

    Poichè il meeting (come spesso ho scritto) non è un evento organizzato, nel senso che è semplicemente un incontro tra persone, non esistono responsabilità  di sorta.

    E’ un “io vado a pesca, vuoi venire?”. Non ci sono infatti quote di iscrizione, nulla di tutto ciò. Come del resto non ci sarà  un equipe medica a intervenire, un barcaiolo. Ognuno è affidato a se stesso.

    Però poichè conosco bene il paese in cui viviamo, alla fine se succede qualcosa si cerca sempre il colpevole. E’ per questo che in via cautelativa saranno tutti chiamati a firmare un modulo di scarico di responsabilità .
    Ora la firma ha validità  quando la persona chiamata a firmare è maggiorenne, poichè è legalmente responsabile di se stesso e delle conseguenze delle sue azioni.

    Detto ciò, La cosa migliore è che stiate in un gommone a parte con i vostri genitori.
    Il problema è semplice: se succede qualcosa ci vuole un responsabile e non credo che ci sia qualcuno disposto a prendersi la responsabilità  di portarvi.

    Per quanto mi riguarda quindi, i vostri genitori dovranno essere presenti durante la vostra battuta di pesca e firmare lo scarico di responsabilità  facendo le vostre veci.

    #118909
    kikko
    Partecipante

    ma noi veniamo con un nostro amico maggiorenne che partecipa anche lui al meeting…
    come facciamo?

    #118910
    Ryo
    Amministratore del forum

    @kikko wrote:

    ma noi veniamo con un nostro amico maggiorenne che partecipa anche lui al meeting…
    come facciamo?

    nel caso affittiate un gommone, starete sicuramente insieme, e il vostro amico si prenderà  carico di voi.
    Cmq ve lo confermo; penso che ci voglia una delege da parte dei vostri genitori. Vi farò sapere.

    #118911
    kikko
    Partecipante

    ok , fateci sapere al piu’ presto almeno ci organizzaimo di conseguenza..
    saluti enrico

    #118912
    mario
    Partecipante

    Delega dell’esercente la patria potestà  genitoriale. 8) 8) 8)

    #118913
    kikko
    Partecipante

    @mario wrote:

    Delega dell’esercente la patria potestà  genitoriale. 8) 8) 8)

    si , anche secondo me cosi andrebbe bene, magari mi inviate un modulo voi..

    #118914
    zio frank
    Partecipante

    I vostri genitori devono delegare il vostro amico maggiorenne con una delega scritta e firmata da entrambi i genitori e accompagnata dalla fotocopia di un loro documento d’identità . In questo modo sarà  come se foste accompagnati da un vostro genitore.

    #118915
    kikko
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    I vostri genitori devono delegare il vostro amico maggiorenne con una delega scritta e firmata da entrambi i genitori e accompagnata dalla fotocopia di un loro documento d’identità . In questo modo sarà  come se foste accompagnati da un vostro genitore.

    ok, allora facciamo cosi, il foglio lo prepariamo noi o ci date un modulo via email voi? ..

    #118916
    luigi.caos
    Partecipante

    @kikko wrote:

    @zio frank wrote:

    I vostri genitori devono delegare il vostro amico maggiorenne con una delega scritta e firmata da entrambi i genitori e accompagnata dalla fotocopia di un loro documento d’identità . In questo modo sarà  come se foste accompagnati da un vostro genitore.

    ok, allora facciamo cosi, il foglio lo prepariamo noi o ci date un modulo via email voi? ..

    mi raccomando non fate la firma falsa 😆 😆 😆

    #118917
    kikko
    Partecipante

    makke’ firma falsa :mrgreen:

    #118918
    Zeffa
    Partecipante

    allora okkk..dobbiamo essere sicuri xchè mosgi vuole una risposta sicura x il gommone..quindi fateci sapere :fish:

    #118919
    kikko
    Partecipante

    risolto tutto , grazie zio frank per la disponibilita .
    ciaoo e ci vediamo al meeting
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.