problema mschera!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #14841
    fabiopescasub
    Partecipante

    buonasera a tutti.
    Ho un grosso problema con la maschera che continua ad appannarsi, ho fatto il trattamento con l’ accendino e successivamente con il dentifricio, l’ho lavata con lo sgrassatore ma niente… ottenere risultati positivi è praticamente impossibile!!!!mi consigliate di gettarla???

    #347739
    Axxell
    Partecipante

    che maschera è ? se non è di quelle “da supermercato” forse vale la pena insistere .. prova così: fai un lavaggio con acqua calda e Vim in polvere sfregandolo bene sui cristalli senza farlo sciogliere troppo, deve restare un po’ abrasivo insomma .. poi sciacqui bene e cospargi con dentifricio in buona quantità, non lavare e mettila da parte lasciando seccare almeno fino al giorno dopo. Può darsi che avrai ancora del residuo, ma ripetendo il trattamento anche le volte successive, vedrai che pian piano l’appannamento non si presenterà più .. poi, per maggior sicurezza comprati un liquido apposito, molto buono quello della Cressi, e ancora, meglio del classico “sputo” una fettina di patata (cruda ovviamente 😀 ) sfregata per bene sulla superficie .. ah, ricordati che l’ultimo risciacquo prima di metterla (dopo lo sputo, la patata o il liquido) devi farlo senza passare le dita sui vetri, altimenti la patina antiappannante va via .. Buon mare 😉

    #347740
    fabiopescasub
    Partecipante

    Grazie!!!!!!!!comunque la maschera è la Look Technisub

    #347741
    Max
    Moderatore

    @Axxell wrote:

    una fettina di patata

    Che mondo sarebbe senza la patata 😀

    #347742
    ale37mar
    Partecipante

    Qui finisce che qualcuno chiede la collaborazione della vicina d’ombrellone per il trattamento della maschera: la scusa del secolo! 😀

    A parte le battutacce: i liquidi antiappannanti funzionano, ma solo se li spruzzi sui vetri asciutti

    #347743
    Danilo82
    Partecipante

    prima di uscire a mare sciacquala con shampoo buono per bene facendo fare schiuma tipo fructis baby jhonson ecc…(rischi qualche tortorata dalla moglie ma pazienza per il mare questo e altro) poi prima di entrare in acqua sputo e lo passi bene sulle lenti “SENZA GUANTI” perchè altrimenti si ringrassa e si appanna di nuovo, poi sciacqui con acqua di mare e la metti facendo attenzione a non toccare le lenti

    #347744
    Axxell
    Partecipante

    che ci fai con i guanti, i massaggi con l’olio di mandorle dolci ? i miei guanti non ingrassano, io la sputo già indossati e funziona lo stesso 😀

    #347745
    Axxell
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Axxell wrote:

    una fettina di patata

    Che mondo sarebbe senza la patata 😀

    quella oltre che cruda ci va intiera, però, non a fettine 8)

    #347746
    Axxell
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Qui finisce che qualcuno chiede la collaborazione della vicina d’ombrellone per il trattamento della maschera: la scusa del secolo! 😀

    A parte le battutacce: i liquidi antiappannanti funzionano, ma solo se li spruzzi sui vetri asciutti

    se ha ancora il velo di silicone sopra, però, manco con la soda caustica, altro che antiappannanti ..

    #347747
    Danilo82
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    che ci fai con i guanti, i massaggi con l’olio di mandorle dolci ? i miei guanti non ingrassano, io la sputo già indossati e funziona lo stesso 😀

    -_- Se con i guanti tocchi o levi i pesci dall’asta o cavetto o anche se metti una mano su una roccia con le alghe non credo che questo non si sporca o resti unto…lasciamo stare se poi tocchi polpi eo serpenti

    #347748
    Tittia
    Partecipante

    Alla mia Seac One ho fatto il solo trattamento con il dentifricio, due volte, poi prima di entrare in acqua a vetro asciutto la sputacchio e con il dito nudo o con il guanto, è indifferente, cospargo lo sputo su tutta la superficie del vetro interno, poi la sciacquo immergendola e togliendola alternativamente dall’acqua, senza passarci più nulla sul vetro e infine prima di indossarla con la mano mi bagno la faccia per abbassare la temperatura del viso, la indosso et voilà nessun appannamento! Delle volte dalla fretta non faccio bene questi passaggi (sopratutto spargere bene lo sputacchio nel vetro) mi ritrovo con la maschera che si appanna solo in alcune zone e li è la fine perchè una volta bagnata non si può fare più nulla..

    Facci sapere se hai risolto e come 😉
    ciao

    #347749
    fabiopescasub
    Partecipante

    😉 Grazie a tutti,vi farò sapere come andrà…speriamo bene!

    #347750
    fratlaf
    Partecipante

    @fabiopescasub wrote:

    😉 Grazie a tutti,vi farò sapere come andrà…speriamo bene!

    Risolto?
    Il velo di olio di silicone è bastardissimo….Quello che faccio io, in sequenza:
    1) con fiamma viva passo tutta la maschera con passaggi rapidi su ogni punto…l’operazione la termino solo quando non vedo più fumo nero.
    2) con sapone per i piatti e qualche vecchio spazzolino da denti strofino con vigore tutti i punti della maschera, sciacquando di tanto in tanto, solo lo spazzolino. Dopo che ho finito, risciacquo la maschera e poi di faccio un ulteriore passata.
    3) la lascio in acqua e sgrassatore per c.a. 6-8 ore e poi sciacquo
    4)a questo punto la maschera dovrebbe “puzzarti” di sgrassatore. la lasci qualche ora in acqua. Se vuoi essere sicuro, ripeti dal punto 2 per almeno un paio di volte. Il tempo di “residenza” in acqua dopo il primo passaggio può scendere drasticamente. 🙂
    5) dentifricio
    6) sputazzata con vigore prima di entrare in acqua

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.