Problema scarpetta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Problema scarpetta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12582
    danielekuro
    Partecipante

    Ciao ragazzi
    E’ gia da un paio di uscite che dopo un paio d’ore che pinneggio,una delle due scarpette(mares razor)mi provoca al piede,esattamente nel tedine sopra il tallone ,un’abrasione con conseguente papola e bruciore infernale,costringendomi a dovere terminare la pescata.
    La causa secondo voi,e’da attribuire al fatto che la scarpa e’ ancora nuova o che non aderendo perfettamente provochi questo movimento abrasivo?in tal caso sarebbe opportuno cambiare scarpette o provare con fermapinne o addirittura con una soletta in neoprene?

    #307659
    Fabio70
    Partecipante

    Daniele, come hai detto tu stesso, potrebbe essere la scarpetta che in quel punto ti fà  un leggero gioco…anche se comunque, le Mares sono morbidissime…ma se c’è gioco, i problemi li crea qualsiasi scarpetta…un’altra causa potrebbe essere il calzare un pò abbondante che in quel punto ti crea qualche piegatura…inoltre controlla che all’interno del calzare non ci sia qualche cucitura o sbavatura di incollaggio…a volte sono micidiali sulla pelle…

    #307660
    danielekuro
    Partecipante

    GraZie Fabio.
    Controllero’ il calzare anche se non penso sia lui perche’ lo usavo con le mustang e non mi hanno mai dato problemi.al massimo provo con un pezzetto di neoprene incollato in quella parte della scarpetta,magari migliora!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.