PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › profondità piscina
- Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Sparide.
-
AutorePost
-
23 Ottobre 2008 alle 16:53 #1061smonkisPartecipante
pura curiosità ….
quando vi allenate (durante il corso o negli allenamenti di “mantenimento”) quanto è profonda la piscina?
dove sto seguendo il corso io la piscina è profonda 5mt…..lunga 10mt, larga 5mt
23 Ottobre 2008 alle 16:59 #45788duskPartecipantenella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità larga non so quanto sono 4 corsie 😉
23 Ottobre 2008 alle 17:42 #45789RyoAmministratore del forum@dusk wrote:
nella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità larga non so quanto sono 4 corsie 😉
la mia era tipo quella di dusk….
quella con 5 m di fondo sono meglio perchè ci si puo divertire di piu
23 Ottobre 2008 alle 17:53 #45790zio frankPartecipante@Ryo wrote:
@dusk wrote:
nella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità larga non so quanto sono 4 corsie 😉
la mia era tipo quella di dusk….
quella con 5 m di fondo sono meglio perchè ci si puo divertire di piu
io ho fatto il corso in due piscine diverse, la profondità massima in una era di 4 metri nell’altra di 2 metri. Per la statica usavamo quella per bambini……che goduria quell’acqua calda!!! 😛 😛 😛
23 Ottobre 2008 alle 19:06 #45791luciano.garibboPartecipanteIl corso l’ho fatto in una piscina all’interno di un hotel a Bordighera con 2 corsie da 25 mt e …acqua salata e pure le roccie, acqua tiepidina …una figata
Certo che una piscina con 5 mt di fondo non è niente male
23 Ottobre 2008 alle 19:48 #45792MaxModeratoreLa piscina dove mi alleno in inverno è lunga 25 mt con una profondità massima di 2,5 mt
24 Ottobre 2008 alle 7:04 #45793smonkisPartecipanteche l’acqua sia calda è ovvio: ad ottobre l’acqua fredda in piscina non la voglio neppure immaginare 😕
una domanda: ma come si possono fare gli esercizi a 2mt 😯
svuotamento dei polmoni, verticale, vestizione…quasi non si compensa….sicuramente avete soperito con tanti esercizi a mare…
24 Ottobre 2008 alle 7:26 #45794sevenicePartecipante@smonkis wrote:
che l’acqua sia calda è ovvio: ad ottobre l’acqua fredda in piscina non la voglio neppure immaginare 😕
una domanda: ma come si possono fare gli esercizi a 2mt 😯
svuotamento dei polmoni, verticale, vestizione…quasi non si compensa….sicuramente avete soperito con tanti esercizi a mare…
vedi in piscina si lavora molto …… per l’acquaticita’ …. e quindi farai molti esercizi sfruttando piu’ la lunghezza della piscina ….. piu’ che la sua profondita’…
il problema è che se non ho capito male …la tua piscina è lunga solo 10 mt ..?? un po’ scomodina !!! 😯
per il resto per la profondita’ si va’ a mare !!!
24 Ottobre 2008 alle 7:29 #45795smonkisPartecipantehai ragione seve!
pensa che quando facciamo “le vasche” noi dobbiamo fare la girata 2 volte (ogni 10mt, voi ogni 25mt) più di quanto non fate voi 😯con dispendio di energie e fiato assurdo!!!!!!!
24 Ottobre 2008 alle 7:31 #45796smonkisPartecipantegli esercizi difatti noi li facciamo più sul fondo che in lunghezza…
un altro lato negativo poi è che una piscina 5×10 piena di 10 sub atrezzati di pinne non si sta poi così larghi e comodi…. 😯
altra domande:
la capovolta la provate a mare?
noi faremo 2 uscite a mare…voi?24 Ottobre 2008 alle 19:16 #45797FRANCESCO78Partecipantela piscina dove mi allenavo era fonda 3mt e mezzo lunga 25 larga nn lo ma era a cinque corsie, mi divertivo tanto ad effettuare il nuoto pinnato con le stesse pinne in cui andavo a pesca provando le apnee e trovando la giusta postura col corpo l’acqua insomma avvolte era freddina ma poi col movimento passava 😀
24 Ottobre 2008 alle 20:10 #45798pescandreaPartecipantecerto che 10 metri è proprio poco…
comunque io ho iniziato con una 17 metri e quando sono andato a fare una gara su un’ olimpionica da 50 metri, ho sambato in dinamica 😀 , talmente non ero abituato a piscine così lunghe…
Recentemente abbiamo cambiato e siamo passati a una 33 metri ma… è sempre troppo lunga 😕L’ideale è la 25 metri 😉
25 Ottobre 2008 alle 14:14 #45799SparidePartecipanteGli esercizi in piscina li ho fatti solo l’anno scorso in questo periodo quando ho fatto il corso da sommozzatore della fipsas, in una piscina vicino casa mia che è lunga 25m ma è alta solo non più di 2m e per di più di notte con l’acqua ghiacciata (bbrrrr….che freddo).
Non è facile fare i vari esercizi in una piscina così bassa, a volte era faticoso persino rimanere sul fondo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.