profondità piscina

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1061
    smonkis
    Partecipante

    pura curiosità ….

    quando vi allenate (durante il corso o negli allenamenti di “mantenimento”) quanto è profonda la piscina?

    dove sto seguendo il corso io la piscina è profonda 5mt…..lunga 10mt, larga 5mt

    #45788
    dusk
    Partecipante

    nella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità  larga non so quanto sono 4 corsie 😉

    #45789
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    nella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità  larga non so quanto sono 4 corsie 😉

    la mia era tipo quella di dusk….

    quella con 5 m di fondo sono meglio perchè ci si puo divertire di piu

    #45790
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @dusk wrote:

    nella piscina dove vado io è da 25mt di lungezza fondo da un lato di 1 metro a scendere fino a 1,95 di profondità  larga non so quanto sono 4 corsie 😉

    la mia era tipo quella di dusk….

    quella con 5 m di fondo sono meglio perchè ci si puo divertire di piu

    io ho fatto il corso in due piscine diverse, la profondità  massima in una era di 4 metri nell’altra di 2 metri. Per la statica usavamo quella per bambini……che goduria quell’acqua calda!!! 😛 😛 😛

    #45791
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Il corso l’ho fatto in una piscina all’interno di un hotel a Bordighera con 2 corsie da 25 mt e …acqua salata e pure le roccie, acqua tiepidina …una figata

    Certo che una piscina con 5 mt di fondo non è niente male

    #45792
    Max
    Moderatore

    La piscina dove mi alleno in inverno è lunga 25 mt con una profondità  massima di 2,5 mt

    #45793
    smonkis
    Partecipante

    che l’acqua sia calda è ovvio: ad ottobre l’acqua fredda in piscina non la voglio neppure immaginare 😕

    una domanda: ma come si possono fare gli esercizi a 2mt 😯
    svuotamento dei polmoni, verticale, vestizione…quasi non si compensa….

    sicuramente avete soperito con tanti esercizi a mare…

    #45794
    sevenice
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    che l’acqua sia calda è ovvio: ad ottobre l’acqua fredda in piscina non la voglio neppure immaginare 😕

    una domanda: ma come si possono fare gli esercizi a 2mt 😯
    svuotamento dei polmoni, verticale, vestizione…quasi non si compensa….

    sicuramente avete soperito con tanti esercizi a mare…

    vedi in piscina si lavora molto …… per l’acquaticita’ …. e quindi farai molti esercizi sfruttando piu’ la lunghezza della piscina ….. piu’ che la sua profondita’…

    il problema è che se non ho capito male …la tua piscina è lunga solo 10 mt ..?? un po’ scomodina !!! 😯

    per il resto per la profondita’ si va’ a mare !!!

    #45795
    smonkis
    Partecipante

    hai ragione seve!
    pensa che quando facciamo “le vasche” noi dobbiamo fare la girata 2 volte (ogni 10mt, voi ogni 25mt) più di quanto non fate voi 😯

    con dispendio di energie e fiato assurdo!!!!!!!

    #45796
    smonkis
    Partecipante

    gli esercizi difatti noi li facciamo più sul fondo che in lunghezza…

    un altro lato negativo poi è che una piscina 5×10 piena di 10 sub atrezzati di pinne non si sta poi così larghi e comodi…. 😯

    altra domande:
    la capovolta la provate a mare?
    noi faremo 2 uscite a mare…voi?

    #45797
    FRANCESCO78
    Partecipante

    la piscina dove mi allenavo era fonda 3mt e mezzo lunga 25 larga nn lo ma era a cinque corsie, mi divertivo tanto ad effettuare il nuoto pinnato con le stesse pinne in cui andavo a pesca provando le apnee e trovando la giusta postura col corpo l’acqua insomma avvolte era freddina ma poi col movimento passava 😀

    #45798
    pescandrea
    Partecipante

    certo che 10 metri è proprio poco…
    comunque io ho iniziato con una 17 metri e quando sono andato a fare una gara su un’ olimpionica da 50 metri, ho sambato in dinamica 😀 , talmente non ero abituato a piscine così lunghe…
    Recentemente abbiamo cambiato e siamo passati a una 33 metri ma… è sempre troppo lunga 😕

    L’ideale è la 25 metri 😉

    #45799
    Sparide
    Partecipante

    Gli esercizi in piscina li ho fatti solo l’anno scorso in questo periodo quando ho fatto il corso da sommozzatore della fipsas, in una piscina vicino casa mia che è lunga 25m ma è alta solo non più di 2m e per di più di notte con l’acqua ghiacciata (bbrrrr….che freddo).
    Non è facile fare i vari esercizi in una piscina così bassa, a volte era faticoso persino rimanere sul fondo.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.