Programma di allenamento invernale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #810
    Argentario.pesca
    Partecipante

    allora mi fate un piacere .. chi sarebbe disposto a farmi un programma invernale …. intendo un bel programma …lo so che poi in apnea non centra solo il fiato nel senso che dovrei fare un corso di apnea .. però intanto volevo fare un programma di allenamento per fare il fiato… grazie in anticipo della Vostra disponibilità …. 😮 😮

    #38796
    zio frank
    Partecipante

    @Argentario.pesca wrote:

    allora mi fate un piacere .. chi sarebbe disposto a farmi un programma invernale …. intendo un bel programma …lo so che poi in apnea non centra solo il fiato nel senso che dovrei fare un corso di apnea .. però intanto volevo fare un programma di allenamento per fare il fiato… grazie in anticipo della Vostra disponibilità …. 😮 😮

    Qui mi sembra che nessuno sia titolato per fornirti un programma del genere. Ci vuole un istruttore. Il giusto consiglio, secondo me è di fare sport aerobici, corsa, nuoto , bicicletta…Tieniti in forma così. Se puoi fai un corso, se non puoi vai a pesca e comincia a pescare nel basso fondo ( da 0 a 5 mt) senza ansia di prendere i pesci ma con l’intenzione di migliorare la tua acquaticità  e fare esperienza con il mondo subacqueo. Vedrai che i tuoi temopi d’immersione miglioreranno volta dopo volta se saprai tenere la testa sulle spalle.

    #38797
    FRANCESCO78
    Partecipante

    quoto perfettamente lo zio su tutto quello che ti a consigliato e ricorda il mare e l’unica palestra valida per cresce in esperienza e tecnica per poter predare una preda poi se nelle giornate no dove il mare nn permette l’ingresso in acqua per colpa del meteo capriccioso li puoi conpensare con attivita sopra elencate dal maestro (zio frank) 😉

    #38798
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quando ho letto “Chi sarebbe disposto a farmi questa cosa ??” mi sono spaventato…. 😀
    Cmq gli utenti giorgio, octopus e ducato sono istruttori AA….puoi provare a chiedere a loro tramite PM….magari segnalandogli quesa discussione in modo da rendere pubblico il programma di allenamento.

    #38799
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Allora io non mi sento qualificato per farti un programma che ti consenta ottime apnee…posso solo dirti che posso farti un programma per quanto concerne l allenamento e la resistenza fuori dall acqua ovvero sulla terraferma

    #38800
    Argentario.pesca
    Partecipante

    volentieri !
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #38801
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Come detto in un pm… la grande resistenza fisica fuori dall acqua non garantise acquacita e grandi apnee quella si riesce a fare solo in mare… una buona forma fisica e essenziale per evitare incovenienti come crampi ecc… inoltre l apnea non dipende solo dai polmoni…l apnea lunga e garantita da techniche di rilassamento e concentrazione e una certa acquacita oltre dall attrezzatura (pinna,muta,temperatura corporea a causa dell acqua,mare mosso,status psicologici,serenita ecc ecc) insomma l apnea prende in esame troppi fattori che non possono essere ricondotti solamente alla resistenza fisica fuori dall acqua

    es:penso che fuori dall acqua io,come simoncello (atleta di thriathlon),faremo i mario,zio frank,sevenice,zio luciano della situazione…eppure per quanto siano duri i nostri allenamenti e quanto abbastanza elevata sia la prestazione fisica fuori dall acqua in acqua possiamo solo ammirare quanto tempo e a fondo riescano ad andare questi simpatici “vekkietti” 😀 😀 😀 …se poi si considera che oltre all apnea che e solo il rpimo scalino poi bisogna prenderli i pesci (cosa molto complicata e cuore della pesca in apnea) mi viene veramente male!

    #38802
    simoncello
    Partecipante

    per l’allenamento io ti posso consigliare di fare tanto nuoto, infatti è molto utile per il fiato, l’acquacità  e soprattutto x la resistenza… infatti io non ho problemi a stare tante ore in acqua e fare anche qualche km di costa anche con più di 10 kg di piombo addosso, il problema ce l’ho nella durata delle apnee e qui come dice cavallo_selvaggio devi chiedere ai veterani e gran pescatori del forum (zio frank,garibbo,mario,guido,sevenice, ec….) tutti tranne ryo che è un padellone 😀 , beh ovviamente scehrzo perchè anche lui è un gran pescatore e lo dimostrano gli ultimi video che ha fatto.. cmq almeno x l’inzio fai come faccio io pesca nel bassofondo e incomincia a divertirti facendo qualche bell’agguato fra gli scogli e anche qualche aspetto

    #38803
    Ryo
    Amministratore del forum

    @simoncello wrote:

    per l’allenamento io ti posso consigliare di fare tanto nuoto, infatti è molto utile per il fiato, l’acquacità  e soprattutto x la resistenza… infatti io non ho problemi a stare tante ore in acqua e fare anche qualche km di costa anche con più di 10 kg di piombo addosso, il problema ce l’ho nella durata delle apnee e qui come dice cavallo_selvaggio devi chiedere ai veterani e gran pescatori del forum (zio frank,garibbo,mario,guido,sevenice, ec….) tutti tranne ryo che è un padellone 😀 , beh ovviamente scehrzo perchè anche lui è un gran pescatore e lo dimostrano gli ultimi video che ha fatto.. cmq almeno x l’inzio fai come faccio io pesca nel bassofondo e incomincia a divertirti facendo qualche bell’agguato fra gli scogli e anche qualche aspetto

    non so se alcuni di voi lo sanno ma tempo fa ci fu un sondaggio per chi era il re delle padelle tra me e sevenice…ha vinto sevenice 😀

    #38804
    simoncello
    Partecipante

    ahuahuahuahuahuahua 😀 😀

    #38805
    zio frank
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Come detto in un pm… la grande resistenza fisica fuori dall acqua non garantise acquacita e grandi apnee quella si riesce a fare solo in mare… una buona forma fisica e essenziale per evitare incovenienti come crampi ecc… inoltre l apnea non dipende solo dai polmoni…l apnea lunga e garantita da techniche di rilassamento e concentrazione e una certa acquacita oltre dall attrezzatura (pinna,muta,temperatura corporea a causa dell acqua,mare mosso,status psicologici,serenita ecc ecc) insomma l apnea prende in esame troppi fattori che non possono essere ricondotti solamente alla resistenza fisica fuori dall acqua

    es:penso che fuori dall acqua io,come simoncello (atleta di thriathlon),faremo i mario,zio frank,sevenice,zio luciano della situazione…eppure per quanto siano duri i nostri allenamenti e quanto abbastanza elevata sia la prestazione fisica fuori dall acqua in acqua possiamo solo ammirare quanto tempo e a fondo riescano ad andare questi simpatici “vekkietti” 😀 😀 😀 …se poi si considera che oltre all apnea che e solo il rpimo scalino poi bisogna prenderli i pesci (cosa molto complicata e cuore della pesca in apnea) mi viene veramente male!

    Sono molto contento che Cavallo faccia questi discorsi e dia questi consigli. Dimostra di aver acquisito una certa consapevolezza su questo sport che dimostra una grande saggezza e maturità . Son sicuro che questo è lo spirito giusto per diventare una grande pescatore in apnea.
    Bravo Cavallo hai tutta la mia stima.

    #38806
    spigola
    Partecipante

    Bravo Cavallo……………..un discorso fatto di perle di saggezza……!

    #38807
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Come detto in un pm… la grande resistenza fisica fuori dall acqua non garantise acquacita e grandi apnee quella si riesce a fare solo in mare… una buona forma fisica e essenziale per evitare incovenienti come crampi ecc… inoltre l apnea non dipende solo dai polmoni…l apnea lunga e garantita da techniche di rilassamento e concentrazione e una certa acquacita oltre dall attrezzatura (pinna,muta,temperatura corporea a causa dell acqua,mare mosso,status psicologici,serenita ecc ecc) insomma l apnea prende in esame troppi fattori che non possono essere ricondotti solamente alla resistenza fisica fuori dall acqua

    es:penso che fuori dall acqua io,come simoncello (atleta di thriathlon),faremo i mario,zio frank,sevenice,zio luciano della situazione…eppure per quanto siano duri i nostri allenamenti e quanto abbastanza elevata sia la prestazione fisica fuori dall acqua in acqua possiamo solo ammirare quanto tempo e a fondo riescano ad andare questi simpatici “vekkietti” 😀 😀 😀 …se poi si considera che oltre all apnea che e solo il rpimo scalino poi bisogna prenderli i pesci (cosa molto complicata e cuore della pesca in apnea) mi viene veramente male!

    Sono molto contento che Cavallo faccia questi discorsi e dia questi consigli. Dimostra di aver acquisito una certa consapevolezza su questo sport che dimostra una grande saggezza e maturità . Son sicuro che questo è lo spirito giusto per diventare una grande pescatore in apnea.
    Bravo Cavallo hai tutta la mia stima.

    E un onore zio…e poi imparo dal maestro! penso che non penserei queste cose se non avessi partecipato a questo forum…l’avevo gia detto in precedenza e grazie a voi se pian piano acquisto maturita e sporadicamente qualche salto di qualita su questo sport.

    #38808
    plongee68
    Partecipante

    ciao sarei ben contento di poterti fare un programmino con carichi crescenti per l’inverno, sono un ex agonista nel ciclismo e nelle arti marziali, quindi qualcosina posso fare. mandami tutti i tuoi dati fisici alla mia email. 😀

    #38809
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    ciao sarei ben contento di poterti fare un programmino con carichi crescenti per l’inverno, sono un ex agonista nel ciclismo e nelle arti marziali, quindi qualcosina posso fare. mandami tutti i tuoi dati fisici alla mia email. 😀

    Arti marziali? cosa facevi plongee?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.