Qual’ è secondo voi un buon pneumatico corto…??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Qual’ è secondo voi un buon pneumatico corto…??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #375
    sevenice
    Partecipante

    ne stavo parlando in un altro post …ma penso che questo sia il luogo adatto…….

    e spero che qualche tanaiolo mi possa aiutare……
    parliamo sempre di fucili medio lunghi……

    ma a me è capitato di sostituire il mio vecchissimo asso 50 per :
    Effesub magnum 60 r
    qualcuno sa’ qualcosa su questo fucile…….. pregi o difetti……???

    la mia scelta è maturata cosi’ :

    1) tempest omer : perche’ dicono che il colpo parte molto dopo aver premuto il grilletto …..mha ???
    2) la famiglia Cressi SL ….non mi fa impazzire ….
    3) i Mares (mini e medi sten) mi hanno detto che sono delicati…………. mha ????
    4)seacsub asso (l’ho gia’ avuto e volevo cambiare…non per demeriti )
    5) Tigullio Ras …… mi sembra uguale all’asso seacsub !!

    in alternativa mi sarebbe piaciuto
    lo spark mimetic (indisponibile in negozio)
    il cyrano : ma non esiste una versione inveriore a 70

    quindi mi è toccato un fucile tra le scelte ….. che esteticamente mi piace …. ho visto la precarica e mi soddisfaceva a 18 atm e il grilletto mi sembra abbastanza sensibile …a ” secco ” e per di piu’ è utilizzato da molti atleti di serie……mha vedremo ……..avro fatto una cazzata ???

    Ditemi la vostra anche sugli altri fucili …….
    a voi la parola ……

    #25507
    Ryo
    Amministratore del forum

    Non ho mai capito un tubo di oleopneumatici ma l’unica cosa che so è che quelli della maori sono tra i migliori.
    Esiste un modello 70 che trovi descritto qui http://www.maorisub.it/mamba70car.htm
    😉

    #25508
    ccco
    Partecipante

    io posso dirvi che mio zio ha un mares e che lo utilizza da anni essendo uno dei primi modelli…ancora perfetto

    #25509
    BeliaL
    Partecipante

    mio padre ne ha 4 di oleopneumatici di cui 3 sono medisten della mares……li usa sempre per la pesca in tana……mi ha sempre detto che sono buoi come fucili…ma…il solito bordello sott acqua……un altro invece e un 70 o un 90 con un asta e una puntacon 3 alette davvero grossa…..e onestamente non l ho mai visto uscire dalla fodera quel fucile! 😀 😀

    #25510
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Non ho mai capito un tubo di oleopneumatici ma l’unica cosa che so è che quelli della maori sono tra i migliori.
    Esiste un modello 70 che trovi descritto qui http://www.maorisub.it/mamba70car.htm
    😉

    so che i maori sono tra i migliori…..

    ma purtroppo per la pesca in tana (da queste parti) gia un 60 ….è un filo lungo ….

    il 70 quasi improponibile…..

    #25511
    BeliaL
    Partecipante

    prova a pescare con le mani 😀 😀 😀 😀 😀 😛 😛 😛 😛

    #25512
    Mateo
    Partecipante

    io la settimana scorsa,dopo che un grongo mi ha rotto l’asta,
    mi sono comprato il mares jet 42
    ci ho messo la fioccina a 4 punte,

    piccolo,potente,
    insomma,ho castigato gia’ 2 gronghi in 5 giorni,
    quello di oggi 1,73 chili

    #25513
    mario
    Partecipante

    personalmente io dopo anni in cui ho utilizzato il Mares 50,,,,,s’è rotto,,,e quando mai 🙄 🙄 🙄 ,,,ho acquistato il Tempest della Omer.

    Domè poi io non capisco che caxxo di problemi ti fai per un 50ino.

    8) 8)
    Tanto devi spararepolpi e murene e gronghi ,,al max qualche sarago intanato,,,,le caratteristiche tecniche su questo tipo di rfucile,,,non so a quanto servino 🙄 🙄

    #25514
    Ryo
    Amministratore del forum

    @mario wrote:

    personalmente io dopo anni in cui ho utilizzato il Mares 50,,,,,s’è rotto,,,e quando mai 🙄 🙄 🙄 ,,,ho acquistato il Tempest della Omer.

    Domè poi io non capisco che caxxo di problemi ti fai per un 50ino.

    8) 8)
    Tanto devi spararepolpi e murene e gronghi ,,al max qualche sarago intanato,,,,le caratteristiche tecniche su questo tipo di rfucile,,,non so a quanto servino 🙄 🙄

    quoto

    #25515
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    personalmente io dopo anni in cui ho utilizzato il Mares 50,,,,,s’è rotto,,,e quando mai 🙄 🙄 🙄 ,,,ho acquistato il Tempest della Omer.

    Domè poi io non capisco che caxxo di problemi ti fai per un 50ino.

    8) 8)
    Tanto devi spararepolpi e murene e gronghi ,,al max qualche sarago intanato,,,,le caratteristiche tecniche su questo tipo di rfucile,,,non so a quanto servino 🙄 🙄

    il fucilel’ho cambiato perche’ : nella penultima uscita ….. dopo uno sparo usciva aria dalla canna (quindi canna rigata…pessima cosa)…..e nell’ultima pescata invece …si è svitata ed ho perso l’asta con la fiocina …….
    facendo due calcoli tra riparare un asso devastato e comprare asta e fiocina ……. ho fatto prima a comprarne un altro !!!!

    Ps … per quanto piccolo e che spara a pesci piccoli …è sempre importante che sia efficiente il fucile …… perche’ non si sa mai….

    #25516
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    Ps … per quanto piccolo e che spara a pesci piccoli …è sempre importante che sia efficiente il fucile …… perche’ non si sa mai….

    certo se devi sparare alle lappane……. 😀 😀 😀 😀 😀

    #25517
    mario
    Partecipante

    hai visto che anche a te s’è rotto qualcoa???????????? 😈 😈 😈

    #25518
    BeliaL
    Partecipante

    e per fortuna solo quello ^^ 😀 😀 😀

    #25519
    mario
    Partecipante

    E TU CHE NE SAI??????? 😆 😆

    #25520
    BeliaL
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 non te lo posso dire 😀 😀 😀 😛 😛 😛 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.