Quali pinne Gara3000,Eagleray,Stingray,Razor pro?????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Quali pinne Gara3000,Eagleray,Stingray,Razor pro?????

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14760
    Il frigorista
    Partecipante

    Allora ragazzi ho bisogno di un aiuto sulla scelta delle nuove pinne, sto utilizzando delle seac F100 pro e la scarpetta mi va alla perfezione….

    Ho preso in considerazione queste:
    Cressi gara 3000ld
    Omer eagleray
    Omer stingray black
    Mares razor pro
    Cressi gara modular

    Ho un piede con pianta larga
    Sono alto 177cm
    Peso 87 kg

    Pesco entro i 10metri per almeno 3 ore a volte anche 4 ed ovviamente mi “muovo” tantissimo per la costa…

    Grazie

    #347016
    Fabio70
    Partecipante

    Ciao, fra quelle che hai elencato io ti consiglio le Mares Razor…la scarpetta è comodissima e allo stesso tempo è rigida sul plantare, zona tallone. Uso queste scarpette con due paia di pale in carbonio e le trovo veramente comode. E se dopo un pò vuoi mettere delle pale in carbonio, lo puoi fare in qualsiasi momento. Anche le Gara 3000 LD sono comodissime, ma hanno le scarpette non scomponibili dalla scarpetta.

    P.S. due cose: se paragoni le Gara 3000 LD, dovresti paragonare le Razor con pala grigia (soft) e non la versione PRO che può essere sia quella nera che quella mimetica verde o marrone.

    P.P.S. per la calzata adatta per te tieni presente che le Razor hanno una numerazione che comprende già l’uso del calzare di spessore medio (3,5mm). Io prendo di piede quasi 44 e le mie Razor sono le 43/44. E che corrispondono alle 44/45 delle Gara 3000 LD. Ti parlo solo di questi due modelli, perchè li conosco bene entrambi. Gli altri nò.

    #347017
    Il frigorista
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Ciao, fra quelle che hai elencato io ti consiglio le Mares Razor…la scarpetta è comodissima e allo stesso tempo è rigida sul plantare, zona tallone. Uso queste scarpette con due paia di pale in carbonio e le trovo veramente comode. E se dopo un pò vuoi mettere delle pale in carbonio, lo puoi fare in qualsiasi momento. Anche le Gara 3000 LD sono comodissime, ma hanno le scarpette non scomponibili dalla scarpetta.

    P.S. due cose: se paragoni le Gara 3000 LD, dovresti paragonare le Razor con pala grigia (soft) e non la versione PRO che può essere sia quella nera che quella mimetica verde o marrone.

    P.P.S. per la calzata adatta per te tieni presente che le Razor hanno una numerazione che comprende già l’uso del calzare di spessore medio (3,5mm). Io prendo di piede quasi 44 e le mie Razor sono le 43/44. E che corrispondono alle 44/45 delle Gara 3000 LD. Ti parlo solo di questi due modelli, perchè li conosco bene entrambi. Gli altri nò.

    Ciao e grazie,della risposta Fabio….

    Dopo un attenta ricerca ho ridotto il campo tra la Cressi gara modular e la Mares razor pro ( ovviamente se alla prova pratica mi calzeranno bene senza provocarmi dolore)

    C’è da preferirne una all’altra considerato il mio peso e la pesca sottocosta e non più di 10 metri di profondità?

    Grazie

    #347018
    Fabio70
    Partecipante

    Come ti dicevo, sinceramente le Modular non le ho mai provate, per cui non sò dirti…ma una cosa: perchè non prendi in considerazione due buone pale in carbonio? Alla fine non è che tu sei un neofita…e avresti prestazioni ben diverse…

    #347019
    Il frigorista
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Come ti dicevo, sinceramente le Modular non le ho mai provate, per cui non sò dirti…ma una cosa: perchè non prendi in considerazione due buone pale in carbonio? Alla fine non è che tu sei un neofita…e avresti prestazioni ben diverse…

    Ho già speso un po’ in questo periodo e in carbonio il prezzo sale notevolmente…..

    Sia Mares che Cressi mi darebbero un domani la possibilità di montarci le pale in Carbonio se non sbaglio.

    #347020
    Fabio70
    Partecipante

    @Il frigorista wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Come ti dicevo, sinceramente le Modular non le ho mai provate, per cui non sò dirti…ma una cosa: perchè non prendi in considerazione due buone pale in carbonio? Alla fine non è che tu sei un neofita…e avresti prestazioni ben diverse…

    Ho già speso un po’ in questo periodo e in carbonio il prezzo sale notevolmente…..

    Sia Mares che Cressi mi darebbero un domani la possibilità di montarci le pale in Carbonio se non sbaglio.

    Ah, allora hai ragione… 🙄 da noi si dice: u monucu ca fujeva, sapia i cazzi soi… 8) (trad.: Il frate che scappava, sapeva i fatti suoi…)! 😀

    #347021
    timsub
    Partecipante

    no fabio e che il frigoristico é di carloforte quindi é un po braccino corto…vabbe. Comunque ale non darti pensiero per le pinne…stai a casa tanto non sai pescare…tanti saluti dal capo!

    #347022
    dolphin81
    Partecipante

    Io per il basso-fondo nei frangiflutti uso le cressi gara modular. Comode e con pala reattiva. Un bel paio di pinne.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.