quando il gutturale funziona… a Rovigno

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video quando il gutturale funziona… a Rovigno

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #370393
    biro2323
    Partecipante

    A fine giugno sono stato 4 giorni a Rovigno a pescare in campeggio.
    Prime 2 pescate, 2 cappottazzi.
    Poi ho incontrato Tommi (Duvo su youtube), un bravo e gentilissimo pescatore di Rovigno con cui ho bevuto abbondanti birrazze locali che mi ha detto: ” noooooo! Lì no Daniele! Vai (a pinne) lì, lì e lì…che trovi questo, questo e questo tipo di pesce…..

    Beh… All’alba poi ci sono andato, 2 mattine di fila e ho portato a casa 2 belle griglie di pesce. Nel video si vede la seconda.
    2 giorni, 10 pesci, in maggioranza mormore, belle grandi,ma anche 2 cefali, un’oratella a e due branzinetti. Non avevo sempre la cam accesa.
    Insomma, mi sono divertito un sacco!
    E… Non per fare lo sborone, ma visto che ero da solo in campeggio…. Il secondo giorno sono dovuto rientrare dato che altrimenti non avrei potuto mangiare più pesce ????

    Buona visione!

    #370400
    Fulvio57
    Partecipante

    …Senza copertura non direi, c’erano delle “gnacchere” grandi come padelle !! E’ un rimpascimento della zona, per caso ?? Belle catture Daniele, bei tiri precisi… ;O)

    #370401
    charlie
    Partecipante

    Pinne? … ce ne sono dappertutto sui fondali sabbiosi, in Croazia… anche all’interno dei porticcioli 😉 ah, ce ne sono anche a Grignano (TS) a poco più di un metro da riva, a fianco del porticciolo verso nord…

    #370402
    charlie
    Partecipante

    belle soddisfazioni comunque, ti invidio! Anche quest’anno la vacanza in Croazia mi è andata a p…… 😀 😀 😀

    #370408
    biro2323
    Partecipante

    Beh… Fulvio…. Non so se hai presente la panza che mi è venuta….. Per avere una buona copertura….. Dovrebbero essere grandi il ….sestuplo ????
    E da Monfalcone fino in Istria ne è pieno così….. Di quelle padellone (pinne nobilis)

    Grazie ragazzi!

    #370409
    Pandasub
    Partecipante

    Guarda che “panza” e “dentici” non vanno d’accordo…o una o gli altri

    #370414
    biro2323
    Partecipante

    Sergio… D’accordo….
    Solo che al momento ….. Mi sembra più vicino prendere un dentice che buttare giù un po’ de panza…?

    #370416
    Pandasub
    Partecipante

    Ti sembra!…guarda che i veri dentici non sono quelli del tuo filmato della corsica.
    Hai avuto (per una volta) la fortuna del principiante, ma non sarà sempre così e te ne accorgerai il prox anno.
    Fai calare la “panza” che è sempre un ottimo investimento per la salute e l’attività sportiva
    (parla quello buono che da domani e per tutto ottobre verrà trasferito a Padova per lavoro e se va bene prenderà solo 4-5 kili di peso)

    #370438
    vikingo
    Partecipante

    vedi mettere un ammortizzatore al calcio del fucile 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.