PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › ravioli di cernia
- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2008 alle 14:04 #343mostroanibaPartecipante
1)pasta
1 uovo per ogni etto di semola fine o farina.lavorare molto bene la pasta, salarla, e fare le sfoglie preferibilmente con l’apposita macchinetta.per ogni etto di farina escono circa una quindicina di ravioli.volendo si può comprare la pasta pronta ma è meno divertente…2)ripieno
prendere un trancio di cernia…si puo fare anche con un altro pesce…io li ho fatti anche di salmone…farlo rosolare leggermente e una volta spinato alla perfezione metterlo in una terrina e fare una pasta omogenea aggiungendo un uovo e un po di pane grattugiato3)condimento
a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salvia27 Gennaio 2008 alle 15:03 #24634BeliaLPartecipante@mostroaniba wrote:
1)pasta
1 uovo per ogni etto di semola fine o farina.lavorare molto bene la pasta, salarla, e fare le sfoglie preferibilmente con l’apposita macchinetta.per ogni etto di farina escono circa una quindicina di ravioli.volendo si può comprare la pasta pronta ma è meno divertente…2)ripieno
prendere un trancio di cernia…si puo fare anche con un altro pesce…io li ho fatti anche di salmone…farlo rosolare leggermente e una volta spinato alla perfezione metterlo in una terrina e fare una pasta omogenea aggiungendo un uovo e un po di pane grattugiato3)condimento
a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salviahai mai provato con un trancio di lappana!!??? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
27 Gennaio 2008 alle 15:43 #24635MateoPartecipantenon distruggere-rompere anche questo discorso con le lappane
datti una regolata 👿 👿 👿 👿 👿27 Gennaio 2008 alle 16:22 #24636RyoAmministratore del forummazza sembrano boni sti ravioli 🙂 🙂
27 Gennaio 2008 alle 16:52 #24637BeliaLPartecipante@Ryo wrote:
mazza sembrano boni sti ravioli 🙂 🙂
siii ma con le lappane! 😀 😀 😀 😀 perchè no provate a farli….magari sono buonissimi! 😀 😀 😀 😀
27 Gennaio 2008 alle 17:37 #24638mostroanibaPartecipantesicuramente con polpa di lappana viene molto più leggero…
3 Aprile 2008 alle 18:52 #24639pierPartecipantesecondo me fatto col cefalo è afrodisiaco… 😀 😀
3 Aprile 2008 alle 19:24 #24640cicciomontyPartecipanteragazzi prima la cernia bisogna prenderlà
e quindi sti ravioli nn li mangerò mai 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
3 Aprile 2008 alle 19:25 #24641BeliaLPartecipanteahaha ciccio non hai mai preso una cernia?
3 Aprile 2008 alle 19:53 #24642fisher88Partecipantesti ravioli sembrano parecchio gustosi ci farò un pensierino 8)
5 Aprile 2008 alle 22:58 #24643mostroanibaPartecipantesi può fare con tutti i pesci…ma con quelli grossi in maniera da non trovare fastidiose spine…io li ho provati di cernia, salmone, dentice.squisiti
5 Aprile 2008 alle 23:17 #24644jodimaggioPartecipante@BeliaL wrote:
ahaha ciccio non hai mai preso una cernia?
Belia, fai vedere a ciccio la foto della tua prima cerniia! 😡
5 Aprile 2008 alle 23:19 #24645jodimaggioPartecipante@mostroaniba wrote:
1)pasta
a piacere si può fare un sughino di pomodori leggero magari nella padella dove ha rosolato il pesce, oppure un po di panna rosolata con burro e noce moscata, o semplicemente condire con burro e salviaBuoni, io li ho mangiati sono buonissimi anche senza la cernia, devo ancora pescarne una 😀 😀 😀
6 Aprile 2008 alle 7:32 #24646BeliaLPartecipante@jodimaggio wrote:
@BeliaL wrote:
ahaha ciccio non hai mai preso una cernia?
Belia, fai vedere a ciccio la foto della tua prima cerniia! 😡
l ho pubblicata e quella dentro una scodella verde se non sbaglio..con una corvina e delle lappane credo 😛 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.