Report minimeeting Circeo

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali Report minimeeting Circeo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2186
    dnlzmp
    Partecipante

    Eccoci qui, ad un giorno da questa prima uscita del 2009 per il sottoscritto.

    Partiamo Io, Ryo e la mia cara Valeria alla volta del Circeo, arrivo alle ore 11 al faro, dopo tanto chiacchericcio e le perplessità  di Ryo relativamente al mio abbigliamento, alle 11.30 eravamo finalmente in acqua, torbido da far paura, uno strato di melma galeggiante ci ha accompagnato tutta la battuta, durata fino alle 15.30.
    Pesce ZERO o quasi, ho sparato ad una microspigola per testare il fucile, ma oltre a dei salponi giganti e qualche saraghetto e spigoletta nulla di interessante girava da quelle parti.
    Comunque cappotto evitato grazie alla spigoletta da porzione che ho preso Io, fosse stato per Giovanni saremmo tornati a casa con un paio di assorbenti per signora…

    Ma veniamo al dunque.

    Erano da testare un bel po di attrezzature, mute Polosub, fucili Dapiran e maschera Tribord.

    Io ho potuto testare con ottimi risultati la muta 5mm Polosub colorazione N17 prezzo 290€ circa.

    La vestibilità  è ottima, il neoprene è ultraelastico e sicuramente di ottima qualità , il comfort all’asciutto già  fa pregustare ciò che sarà  in acqua. 4 ore di immersioni, il freddo (l’acqua era a 16/18°C)è arrivato alla terza ora, iniziando pian piano a farsi sentire, è comunque stato contenuto e sarei riuscito a stare ancora in acqua se il bisogno fisiologico non avesse contribuito a far freddare ancor di più il mio corpo.
    La colorazione N17 è risultata molto valida, la respirazione non è per niente costretta e quasi non si sente lo strato da 5mm che si ha addosso.
    Valutazione quindi positiva, promossa a pieni voti.

    Risultato non soddisfacente invece per la maschera Tribord per apnea prezzo 17.50€.

    Ho voutamente testato questa maschera poichè a vista sembrava un buon prodotto ad un prezzo più che competitivo.
    Oltre all’allagamento in superficie, come la pressione dell’acqua iniziava a farsi sentire (-6/8 mt) la maschera perdeva rapidamente aria dal suo interno lasciando penetrare acqua a grande velocità  tra lenti e struttura, costringendomi a tornare in superficie per vuotarla.
    Valutazione decisamente negativa, conviene spendere qualche soldino in più e comprare qualcosa di più serio.

    Minijedi asta da 7mm, il piccolo di casa Dapiran € 380.00

    Acqua torbida, visibilità  inferiore a i 3 mt, il terreno ideale per questo piccolo fucile in legno.
    All’asciutto goffo, pesante e apparentemente scomodo.
    Appena tocca l’acqua il minijedi sembra liberato da un incantesimo e diventa impressionantemente leggero, equilibrato e con il brandeggio di un corto fucile da tana.
    Favorito dalla sella per il pollice, lo spostamento laterale, sia a dx che a sx risulta rapido e leggero, consentendo puntamenti fulminei.
    Il tiro è impressionante, ben più lungo e potente di un 90 ma tutto in soli 75 cm.
    L’asta da 7 mm ha una parte come fosse leggerissima, ma tiene il tiro fino ad oltre i 3.5 mt, consentendo di passare anche prede di dimensioni notevoli.
    Il rinculo è in asse con il braccio e non si hanno rotazioni della punta, ma il colpo, per essere sparato da un 75 è violento, questo proprio perchè il peso dell’asta da 7mm porta ad un forte rinculo che va contrastato a dovere, ciò viene molto agevolato dall’impugnatura, ergonomica e molto ben studiata.
    Il minijedi consente tiri a distanze impensabili, ho passato una spigoletta ad oltre 3 mt di distanza, centrandola pur avendola di fronte e non porgendomi il fianco, segno inequivocabile di una precisione di rilievo.

    Conclusioni:
    Esteticamente bellissimo, grande brandeggio, tira come un fucilone di dimensioni ben più ingombranti, è leggero ed equilibrato, consente tiri a grande distanza e, nel caso ce ne sia necessità , l’asta da 7mm consente di insagolare anche il “pescione”.

    #117996
    Ryo
    Amministratore del forum

    Dico la mia….
    L’appuntamento era alle 8.30 a casa di Daniele….. alla fine siamo partiti che erano quasi le 10.

    Mi si presenta in jeans, camicia e maglioncino…. non ho mai visto uno che va a pesca in camicia.
    In piu siamo dovuti tornare indietro, una volta partiti, perchè il cazzone aveva lasciato a casa una cosa importantissima…. le mutande!!!
    E poi ha approfittato per buttare la mondezza.

    Ha anche sbagliato strada non so quante volte e ci abbiamo messo 3 ore per arrivare là .
    😀 😀 😀

    Comunque, a parte questo, anche io ho avuto modo di testare la nuova muta polosub mimetica N-08, spaccata-foderata, pantalone 5mm e giacca da 7mm.
    Ottima…super elastica. Nonostante non mi immergessi da un mese, sono riuscito a fare apnee decenti, senza soffrire l’impatto con la muta.
    Inoltre dopo 4 ore sono uscito per la stanchezza e non per il freddo…non mi era mai successo di stare in acqua 4 ore fuori stagione.
    Per il resto…Daniele è gay

    #117997
    giu.68
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Dico la mia….
    Per il resto…Daniele è gay

    Ho capito vi siete divertiti…questo importa …… !!! Grazie per le recensioni !!!! 😀

    #117998
    nicola
    Partecipante

    16-18 gradi = acqua fredda!!!!!!! Forse tiepida????
    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #117999
    Fulvio57
    Partecipante

    Magari l’avessi io il Mare a quella temperatura di questi tempi…. 😀

    #118000
    dnlzmp
    Partecipante

    Dopo 4 ore fa freddino, ve lo assicuro

    #118001
    dusk
    Partecipante

    uhauahaau
    ripeto come ho scritto nel video….
    siete 2 rinc****oniti! 😀 😀 😀 😀

    #118002
    PalermoinSub
    Partecipante

    bravi ragazzi… così si fa… x daniele… una maschera decente compratela ke male nn te ne fa… 😀
    quando torni in quel negozio dove mi portasti x comprare la mia maschera dimmelo ke ti faccio la lista della spesa 😀

    #118003
    dnlzmp
    Partecipante

    Ne ho due di maschere buone, ma volevo provare questa visto che per colpa del baffetto mi entra sempre acqua.

    Ora proverò il consiglio del maestro e vediamo come va.

    #118004
    luigi.caos
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Ne ho due di maschere buone, ma volevo provare questa visto che per colpa del baffetto mi entra sempre acqua.

    Ora proverò il consiglio del maestro e vediamo come va.

    tagliati il baffetto stai bene lo stesso

    #118005
    dnlzmp
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Ne ho due di maschere buone, ma volevo provare questa visto che per colpa del baffetto mi entra sempre acqua.

    Ora proverò il consiglio del maestro e vediamo come va.

    tagliati il baffetto stai bene lo stesso

    Direi di no 😉

    #118006
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ebbravi!!!
    Non ho ancora recuperato gli arretrati di foto e video, ma il resoconto me lo son letto in un attimo! 😉 😀

    @dnlzmp wrote:

    Ora proverò il consiglio del maestro e vediamo come va.

    Consigli?!? Nientepopòdimenoche del Maestro?!? Condividere, condividere, se appena è possibile!!! 😉 😀 🙂

    #118007
    dnlzmp
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Consigli?!? Nientepopòdimenoche del Maestro?!? Condividere, condividere, se appena è possibile!!! 😉 😀 🙂

    Vaselina spalmata sul baffetto 😉

    #118008
    PalermoinSub
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Consigli?!? Nientepopòdimenoche del Maestro?!? Condividere, condividere, se appena è possibile!!! 😉 😀 🙂

    Vaselina spalmata sul baffetto 😉

    sicuro ke ti ha detto sul baffetto? 😈 😈 😈

    #118009
    luigi.caos
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    Consigli?!? Nientepopòdimenoche del Maestro?!? Condividere, condividere, se appena è possibile!!! 😉 😀 🙂

    Vaselina spalmata sul baffetto 😉

    io preferire togliermelo ke mettermi la vasellina sul bafetto 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.