Riparazione Scarpetta OMER

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Riparazione Scarpetta OMER

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3651
    mutnet
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi è capitato che, risalendo dal fondo, mi sono dato una spinta in modo impacciato e la scarpetta delle mie omer millennium si e spaccata.
    Non si è spezzata del tutto, ma lo spacco è abbastanza evidente.
    Qualcune mi saprebbe dire che prodotto utilizzare per riparare lo spacco?
    grazie anticipatamente..

    #148736
    Fulvio48
    Partecipante

    Se lo spacco è sulla scarpetta, incollalo e poi sovrapponi una pezza come per tappare un buco nel gommone (la colla è la stessa).
    Se è sul longherone occorre steccarlo con viti o bulloncini.
    Sono comunque riparazioni un po’ così…..
    Meglio comprarne una paio simile e tenere la vecchia scarpetta integra come scorta per il futuro.

    #148737
    mutnet
    Partecipante

    graqzie per il consiglio..
    purtroppo in questo periodo ho fatto già  molte spese e sono al verde.. non penso che acquisterò un nuovo paio di scarpette..
    lo spacco è sul longherone, quindi lo riparerò con le viti.
    A proposito, visto che non ho un gommone, come si chiama il mastice in questione ?

    #148738
    sevenice
    Partecipante

    @mutnet wrote:

    graqzie per il consiglio..
    purtroppo in questo periodo ho fatto già  molte spese e sono al verde.. non penso che acquisterò un nuovo paio di scarpette..
    lo spacco è sul longherone, quindi lo riparerò con le viti.
    A proposito, visto che non ho un gommone, come si chiama il mastice in questione ?

    per caso lasci le pinne al sole ….???

    in tal caso la gomma delle scarpette si cuoce ed in seguito a continui e repenti sbalzi di temperatura cede di schianto spesso all’altezza dei longheroni…..

    comprane un altro paio ……
    come ben dice fulvio sono riparazioni un po’ cosi’ ed in acqua ….

    “un po’ cosi’ ” non va bene …soprattutto su attrezzature che devono dare sicurezza come le pinne !!!!

    #148739
    Fulvio48
    Partecipante

    Conosco le seguenti colle:
    Frabo Vulkopren
    Adamprene (non conosco la marca)
    Sono ambedue doppia componente.
    Sono perfette anche per incollare le mute.

    #148740
    mutnet
    Partecipante

    In questi giorni sono un pò impegnato..appena ne avrò il tempo effettuerò una ricerca su internet e magari acquisto la colla.. Grazie per i consigli, a presto..

    #148741
    mutnet
    Partecipante

    Alla fine ho risolto in maniera rapida ed economica..
    Ho riempito lo spacco con l’ultimo prodotto della super attack.. Il “flex gel” (colla nera)..
    Nella descrizione diceva di essere indicato proprio per le gomme che sono sottoposte a flessioni e ho provato..
    Infatti ne è valsa la pena: dopo una decina di immersioni vanno ancora alla grande..
    Un saluto..

    #148742
    vikingo
    Partecipante

    Ragazzi, ci sono novità a riguardo dopo quasi 6 anni? Tranne ovviamente scarpette nuove…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.