… riparazioni varie gommone

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica … riparazioni varie gommone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #13057
    MrCicoSub
    Partecipante

    Ciao fighiulazzi :mrgreen:

    ogni tanto un colpo di fortuna… mi hanno regalato un gommone di 4 metri con chiglia gonfiabile e paiolato in alluminio (honda honwave)

    il gommone sembrerebbe messo bene… i tubolari sono perfetti cosi come il paiolato e il resto.

    Ho notato però che ci sono delle micro perdite (due piccolissime) sulle giunture e mi hanno detto che con attack flex si sistemano… e, cosa penso più complicata, si è scollato lo specchio di poppa…

    Secondo voi si riesce a metterlo in mare con tranquillità  dopo aver fatto le riparazioni??

    P.s. appena posso metto le foto…

    #314687
    vikingo
    Partecipante

    certo che ci vuole c.lo nella vita!!! 😀 prendi la bicomponente con attivatore al 5% e metti 2 toppine in pvc sui microfori. La poppa non è imbullonata? poco male, reincolla il tutto con la stessa colla, stringi con diverse morse e rispetta i tempi d’asciugatura anzi di più! che motore ci metti?

    #314688
    MrCicoSub
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    certo che ci vuole c.lo nella vita!!! 😀 prendi la bicomponente con attivatore al 5% e metti 2 toppine in pvc sui microfori. La poppa non è imbullonata? poco male, reincolla il tutto con la stessa colla, stringi con diverse morse e rispetta i tempi d’asciugatura anzi di più! che motore ci metti?

    grazie per la risposta… c.lo ne ho davvero pochissimo… ma lasciamo perdere :mrgreen:

    La poppa non è imbullonata?? se intendi la fascia di gomma si, è imbullonata allo specchio di poppa… lo specchio è d’alluminio e ai lati c’è una “fascettona” di gomma che si dovrà  incollare ai tubolari.

    mi scuso per la foto.. ma nn si riesce a caricarla…

    #314689
    MAURO650CS
    Partecipante

    ma per “poppa imbullonata” si intende questo? 🙄

    #314690
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    ma per “poppa imbullonata” si intende questo? 🙄

    mi auguro non sia tu… anzi per farti dispetto, mi auguro di si! :mrgreen:

    #314691
    vikingo
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    ma per “poppa imbullonata” si intende questo? 🙄

    Che schifo!!! :pukeright: tra tante poppe proprio quella???

    #314692
    MAURO650CS
    Partecipante

    Ma questa è imbullonata!!! :dontknow:

    #314693
    vikingo
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    Ma questa è imbullonata!!! :dontknow:

    ..ma non è una poppa imbulonata, è una cotica spelacchiata imbullonata.

    #314694
    MrCicoSub
    Partecipante

    visto che non riesco a caricar le foto…

    [youtube:s13y15lw]Vm38Iht49AI[/youtube:s13y15lw]

    #314695
    tony75
    Partecipante

    ciao, se sono 2 piccoli forellini tipo testa di spillo va bene attak flex (esperienza personale tiene una meraviglia piccolo foro gommone 5.6 90cv tutto ok) per la bicomponente e inevitabile ci fanno i gommoni! scartavetrare o tipo piccola mola abasso voltaggio su tutte due parti!

    #314696
    MrCicoSub
    Partecipante

    quindi vediamo se ho capito…

    a) scartavetro le due parti che devo incollare: tubolare e fascetta dello specchio di poppa.

    b) utilizzo colla bicomponente tipo adamprene sulla fascetta e sul tubolare

    c) con delle fasce stringo i tubolari e lo specchio e lascio asciugare per 48 ore

    d) incollo le strisce di supporto dei tubolari sul dorso dello specchio

    e) per le micro perdite uso attack flex e per sicurezza ci metto pure una toppa di pvc :mrgreen:

    e se ci volessi mettere un rinforzo per l’incollaggio dello specchio di poppa??? avete idee?

    #314697
    MAURO650CS
    Partecipante

    guarda, io sono esperto di queste cose… dalla mia decennale esperienza in fatto di gommoni posso garntirti al 200% che il gommone è ormai IRRIMEDIABILMENTE compromesso, forse anche pericolossissimo!! Praticamente una bomba ad orologeria…. hai capito perchè te l’hanno regalato?
    Fai una cosa, mandalo a me che ci penso io a smaltirlo senza farti pagare i costi di smaltimento… che sono alti fidati… bel regalo che ti hanno fatto… eh così anzichè pagarlo loro, lo paghi te… 👿
    in cambio ti chiedo solo di parage tu la spedizione a mio carico!!! 😀 😀 😀

    ti mando indirizzo in MP!!! 🙄 😀 😀 😀

    #314698
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    guarda, io sono esperto di queste cose… dalla mia decennale esperienza in fatto di gommoni posso garntirti al 200% che il gommone è ormai IRRIMEDIABILMENTE compromesso, forse anche pericolossissimo!! Praticamente una bomba ad orologeria…. hai capito perchè te l’hanno regalato?
    Fai una cosa, mandalo a me che ci penso io a smaltirlo senza farti pagare i costi di smaltimento… che sono alti fidati… bel regalo che ti hanno fatto… eh così anzichè pagarlo loro, lo paghi te… 👿
    in cambio ti chiedo solo di parage tu la spedizione a mio carico!!! 😀 😀 😀

    ti mando indirizzo in MP!!! 🙄 😀 😀 😀

    abbi fiducia, in questi giorni te lo imballo e te lo spedisco, e attendi anche se ti sembra che non arrivi… fidati e aspetta con pazienza… 😉

    #314699
    tony75
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    guarda, io sono esperto di queste cose… dalla mia decennale esperienza in fatto di gommoni posso garntirti al 200% che il gommone è ormai IRRIMEDIABILMENTE compromesso, forse anche pericolossissimo!! Praticamente una bomba ad orologeria…. hai capito perchè te l’hanno regalato?
    Fai una cosa, mandalo a me che ci penso io a smaltirlo senza farti pagare i costi di smaltimento… che sono alti fidati… bel regalo che ti hanno fatto… eh così anzichè pagarlo loro, lo paghi te… 👿
    in cambio ti chiedo solo di parage tu la spedizione a mio carico!!! 😀 😀 😀

    ti mando indirizzo in MP!!! 🙄 😀 😀 😀

    abbi fiducia, in questi giorni te lo imballo e te lo spedisco, e attendi anche se ti sembra che non arrivi… fidati e aspetta con pazienza… 😉

    ammettilo che è un amico e gli amici si vedono al momento del bisogno! 😉

    #314700
    MrCicoSub
    Partecipante

    @tony75 wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    guarda, io sono esperto di queste cose… dalla mia decennale esperienza in fatto di gommoni posso garntirti al 200% che il gommone è ormai IRRIMEDIABILMENTE compromesso, forse anche pericolossissimo!! Praticamente una bomba ad orologeria…. hai capito perchè te l’hanno regalato?
    Fai una cosa, mandalo a me che ci penso io a smaltirlo senza farti pagare i costi di smaltimento… che sono alti fidati… bel regalo che ti hanno fatto… eh così anzichè pagarlo loro, lo paghi te… 👿
    in cambio ti chiedo solo di parage tu la spedizione a mio carico!!! 😀 😀 😀

    ti mando indirizzo in MP!!! 🙄 😀 😀 😀

    abbi fiducia, in questi giorni te lo imballo e te lo spedisco, e attendi anche se ti sembra che non arrivi… fidati e aspetta con pazienza… 😉

    ammettilo che è un amico e gli amici si vedono al momento del bisogno! 😉

    e anche al momento del bisognino… non ci sono bisogni troppo grandi ne troppo piccoli per un’amico… 😉 :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.