Riscontro pratico di applicazione delle norme

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Riscontro pratico di applicazione delle norme

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #9670
    stefanin
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    il mio thread ricade nell’annosa questione della distanza a cui si può pescare in presenza di bagnanti, nella stagione balneare, ma in questo caso avrei bisogno di un riscontro pratico.

    Allora, la questione è la seguente: la stagione balneare si avvicina, io sono ligure e vorrei capire se qualche mio collega ligure s’è già  buttato a pescare per esempio alle 10 del mattino in determinati tratti.

    In particolare, io vorrei capire se alcuni tratti dell’immediato levante ligure sono corrispondenti alla normativa vigente, magari dal riscontro di qualche altro pescatore.

    A me sembra corrispondere come luogo lontano da bagnanti il tratto di mare tra Sori e Recco (non nell’ultimo tratto verso Recco), e allo stesso modo nel tratto da Sori verso Pieve.

    Belin, è una scogliera a picco sul mare…sì, cè qualche scoglio dove va a farsi il bagno qualche nudista (tra l’altro piuttosto brutti, sia uomini che donne) perchè dalle loro ville hanno la scaletta privata che accede al mare….ma quelli non sono bagnanti, sono degli zozzoni!

    Idem il tratto tra Moneglia e Riva Trigoso….se mi caccio a Riva Trigoso e me ne vado sul tratto lungo la galleria, a chi do fastidio?

    Ho già  fatto le misure (googleMap) e i 500 metri sembrano starci alla grande….

    C’è mica qualche frequentatore del forum che mi può confermare o contraddire (tipo perchè la capitaneria gli ha già  fatto il ‘carretto’)?

    P.S.: la normativa la so, non stiamo a ritirarla fuori che ci sono già  100 thread sull’argomento…

    #262660
    Fulvio48
    Partecipante

    Credo non ci siano speranze di risolvere il problema in questa sede (purtroppo). A meno che il Comandante del Compartimento Marittimo non voglia intervenire su questo forum.
    Penso dovrai aspettare aprile ( più o meno), quando usciranno le ordinanze dette “balneari” o verranno reiterate quelle degli anni precedenti. A quel punto, se vorrai stare tranquillo, sarai comunque costretto ad andare in Capitaneria a chiedere precisazioni.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.