risultato della prova giacca su misura e vostri pareri….

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute risultato della prova giacca su misura e vostri pareri….

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da sub1.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14554
    sub1
    Partecipante

    Ciao ragazzi come anticipato nel precedente post,volevo dirvi che ho provato la prima giacca su misura della polo sub da 7,5 mm liscia/spaccata,cosa posso dirvi mai provata una sensazione cosi con le mute commerciali,ovviamente perfetta come se fosse un vestito,quindi niente infiltrazioni,ben compatta sul corpo….sono veramente soddisfatto..Pero’c’Γ© un problema che il calore e la termicita’che avevo all’inizio l’ho perso durante la pescata a causa dell’urina… πŸ™ πŸ™ voi direte,esiste il (pisciarino),esiste il (catetere esterno),ok…allora il pisciarino l’ho provato e non mi ci sono affatto trovato,sara’che non mi chiamo rocco πŸ˜† πŸ˜† ma dentro non ci sta’,sara’per il freddo,ma una volta entrato in acqua non sta al suo posto,o anche dopo le capovolte,quindi c’Γ© ma e come se non ci fosse…per quanto riguarda il catetere esterno l’ho provato pure e devo dire che mi ci sono trovato un po meglio in quanto la fascetta tiene bene il preservativo,solo che siamo sempre li’nel movimenti della pescata e le capovolte,va a finire che si toglie o si sposta…quindi e’una situazione molto scomoda,d’estate non mi interessa piu’di tanto perche’non si soffre il freddo ma d’inverno e’un vero problema,nonostante la muta era perfetta sabato ho sofferto davvero molto a causa dell’urina,quindi in tutti i modi devo trovare una soluzione… posso sapere la vostra esperienza in merito? e con cosa vi trovate meglio?

    #344254
    biro2323
    Partecipante

    Hi, anch’io dopo le prime 2 uscite ero deluso del pisciarino.

    Poi ho contattato un grande professionista (detto marco) che lui dimensioni limitate se ne intende…mi ha dato 2 consigli essenziali:
    1. Butta dentro il pisello … spingi Dibbruttoo
    2. Tira su i pantaloni alla fantozzi.

    Un attimo prima di entrare in acqua lo faccio e metto cintura ecc…

    Prova!

    #344255
    zavorra
    Partecipante

    Per il catetere esterno, l’importante Γ¨:
    – scegliere quelli con la fascetta adesiva
    – scegliere un tubo elastico e che, piegandosi, non tenda a fare “gomiti”
    – una volta infilati i pantaloni con una veloce ma sicura ravanata assicurarsi che il tutto sia disposto senza pieghe. (la ravanata ha anche effetto apotropaico e propiziatorio per la pescata)

    Dopo di che non si muove piΓΉ nulla, puoi star tranquillo

    #344256
    solinasd
    Moderatore

    Uso con soddisfazione il pisciarino. Devi avere l’accortezza di sistemare bene il tutto con i pantaloni ben tirati su. Ti chiedo, sotto il pantalone ovviamente non indossi costumino o mutande giusto?
    Magari hai avuto la sfortuna di un pisciarino non incollato alla giusta altezza… πŸ™„

    #344257
    sub1
    Partecipante

    Grazie ragazzi dei consigli molto utili πŸ˜‰ Daniele devo dirti che ho provato il pantalone ieri a casa al contrario e mi Γ¨ venuto il dubbio che forse quando fu non ho tirato abbastanza su i pantaloni. . Infatti ho notato che piΓΉ li alzavo e meglio stava..vedremo proverΓ² di nuovo e spero almeno stavolta di rimanere soddisfatto. . πŸ™‚

    #344258
    sub1
    Partecipante

    si ovviamente senza costume…

    #344259
    solinasd
    Moderatore

    Ok. Facci sapere come va a mare. πŸ˜‰

    #344260
    sub1
    Partecipante

    e allora altra prova altro fallimento πŸ™ πŸ™

    sabato scorso ho fatto un altro tentativo,vestendomi fuori dall’acqua,ci ho perso un po di tempo,ho sistemato il tutto cercando di mettere il pantalone al meglio possibile,scendo nel posto di pesca continuo a sistemare l’ultima attrezzatura,e fino a qui’tutto apposto diciamo che non era la perfezione,ma era dentro….vado per mettermi le pinne seduto ovviamente,tac e se ne esce…. 😑 😑 ,inutile dirti che ho provato sopra uno scoglio a sistemarlo nuovamente,ma senza risultati,sono scesi un po di santi sulla terra… πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ ho detto bastaaa!!!il pisciarino non fa per me….l’unica cosa che penso usero’sara’il catetere esterno a mio parere molto piu’comodo perche’lo sistemi a casa con calma,poi arrivi sul posto colleghi solo il tubicino ed e’fatta…penso sia la soluzione migliore…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.