Santa teresa e dintorni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #370704
    Pandasub
    Partecipante

    Ciao a tutti…premetto che ho già fatto su un’altro forum questa discussione, ma non sono rimasto molto soddisfatto dalle risposte che ho ricevuto e dnq provo qui per vedere se ho maggiore fortuna.
    Il quesito è semplice!
    Ho ricevuto un invito ad andare per una vacanza di pesca di una settimana in sardegna in zona punta marmorata (estremo limite della sardegna proprio di fronte all’isola di lavezzi) e mi è stato detto che la zona è inserita dentro il parco della maddalena e dnq ci si può pescare solo se residenti
    Quello che non capisco è che (se la cosa è vera) in zona so che ci vanno in parecchi a pesca e non sono certo tutti residenti visto che ancora questa primavewra ho conosciuto un gruppo di psub laziali che asseriva andarci con una certa frequenza ed anche chi mi ha invitato dubito voglia andare in un parco a pescare.
    Qlc può darmi qualche info + precisa? Mi hanno preso per il cucù raccontandomi della proibizione oppure è tutto vero ed in tanti azzardano la pesca contando sugli scarsi controlli?

    #370705
    solinasd
    Moderatore

    No la Marmorata non rientra nel parco della Maddalena, sei ben distante e tutta quella zona è praticabile, anche più a est, verso valle dell’erica. Speriamo non la includano nella prossima AMP di capo testa e santa Teresa.

    #370712
    Pandasub
    Partecipante

    Grazie tante, ma allora si può anche passare con un gommone tenendosi sottocosta senza sconfinare nel parco e farsi contestare i fucili e/o il pescato dai guardiaparco?

    #370713
    solinasd
    Moderatore

    Dai uno sguardo su google maps, ma tra la marmorata e il parco ci sono decine di miglia… non credo ci siano problemi se ti mantieni anche a 1-2 miglia dalla costa

    #370714
    Pandasub
    Partecipante

    Perfetto! Grazie tante delle spiegazioni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.