PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Ricette › Sarago alle arance
- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da
MAURO650CS.
-
AutorePost
-
17 Ottobre 2012 alle 8:34 #283740
MrCicoSub
Partecipantemmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….
grazie!
P.s. il sarago lo hai squamato???
17 Ottobre 2012 alle 8:48 #283741solinasd
ModeratoreMauro, senza offesa…ma evita di postare ricette a quest’ora 😀 😀 😀 ho già fame e di mangiare non se ne parla prima delle 14 👿
Ottima, da provare…sarago permettendo. 8)17 Ottobre 2012 alle 8:49 #283742MAURO650CS
Partecipante@MrCicoSub wrote:
mmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….
grazie!
no, però in effetti mi ha dato qualche problemino! 🙄 Nel sughetto delle arance le squame tendono ad andare via e vagare nella teglia! 😀
la prossima volta proverò a squamarlo… 😉17 Ottobre 2012 alle 9:17 #283743MrCicoSub
Partecipante@MAURO650CS wrote:
@MrCicoSub wrote:
grazie!
no, però in effetti mi ha dato qualche problemino! 🙄 Nel sughetto delle arance le squame tendono ad andare via e vagare nella teglia! 😀
la prossima volta proverò a squamarlo… 😉infatti… non ci si può intingere il pane con serenità … per questo ti chiedevo…
altra cosa… i ceci… grande idea… ma si sono cotti?? quali hai usato?
17 Ottobre 2012 alle 10:03 #283744MAURO650CS
Partecipante@MrCicoSub wrote:
@MAURO650CS wrote:
@MrCicoSub wrote:
grazie!
la prossima volta proverò a squamarlo… 😉infatti… non ci si può intingere il pane con serenità … per questo ti chiedevo…
altra cosa… i ceci… grande idea… ma si sono cotti?? quali hai usato?
Allora squama e vai con la scarpetta! La prossima volta squamerò anch’io! 😉
Per i ceci ho usato quelli precotti in vasetto… avevo solo quelli… 🙄17 Ottobre 2012 alle 11:16 #283745gianlucaxyz
PartecipanteGrande Mauro! Ti appoggio su tutto con riserva di qlc oliva nera/fontanella di rucola a crudo/pinoli non tostati.
Non sono d’accordo sui tempi di cottura…dipende dalla taglia… i saraghi che pesco io ci mettono 2 minuti a cuocere 😀 😀 .
Scherzo complimentoni, la proverò.17 Ottobre 2012 alle 12:04 #283746MAURO650CS
Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Grande Mauro! Ti appoggio su tutto con riserva di qlc oliva nera/fontanella di rucola a crudo/pinoli non tostati.
Non sono d’accordo sui tempi di cottura…dipende dalla taglia… i saraghi che pesco io ci mettono 2 minuti a cuocere 😀 😀 .
Scherzo complimentoni, la proverò.giusta osservazione! Proprio mentre mangiavo, mi dicevo… cazz… le olive!!! 👿 Bella l’idea dei pinoli, la rucola la abolirei.. perchè nun me piace 😀 ! I tempi ovviamente sono sempre indicativi, dipenda dalla stazza del sarago, questo faceva 700g e dal forno…
😉17 Ottobre 2012 alle 14:25 #283747gianlucaxyz
Partecipante700 gr! Bellissimo davvero.
ps per la rucola hai ragione te, ho detto una minchi@ŧ@…sai com’è…lo fa…17 Ottobre 2012 alle 15:03 #283748MAURO650CS
Partecipante@gianlucaxyz wrote:
700 gr! Bellissimo davvero.
ps per la rucola hai ragione te, ho detto una minchi@ŧ@…sai com’è…lo fa…Ho reso onore ad un bel sarago ed una cattura altrettanto splendida. Una delle più belle della mia carriera… avevo bisogno di una ricetta altrettanto degna.
Un ottimo aspetto, un tiro al limite delle possibilità … lo vedo che mi si avvicina, nel torbido del mio adriatico (3m 😕 )… aspetto il momento che si ferma per poterlo mirare meglio, ma mi riconosce e subito si allontana, non lo vedo più… aspetto, immobile sperando che torni… torna 8) … ma lo intravedo appena appena, giusto qualche riflesso… ci provo e… il legnetto che mi sono costruito con le mie manine, ancora una volta non mi delude… preso… soddisfazione doppia!! 😀 😀 😀 morirà definitivamente sulla teglia!!! 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.