Sarago alle arance

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11295
    MAURO650CS
    Partecipante

    Prendete due arance, spremetele e lasciate riposare il succo. Se vi piace aggiungete al succo un goccio di brandy
    Poi prendete il vostro sarago, farcite la pancia con scorze di arancia, prezzemolo e salate.
    Adagiatelo su una teglia antiaderente, ed irrorate d’olio, aggiungete pachino, ceci, pepe, prezzemolo, erba cipollina ed infine cospargete con il succo precedentemente preparato.
    Mettete in forno a 200°C x 25min! Buon appetito.

    #283740
    MrCicoSub
    Partecipante

    mmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….

    grazie!

    P.s. il sarago lo hai squamato???

    #283741
    solinasd
    Moderatore

    Mauro, senza offesa…ma evita di postare ricette a quest’ora 😀 😀 😀 ho già  fame e di mangiare non se ne parla prima delle 14 👿
    Ottima, da provare…sarago permettendo. 8)

    #283742
    MAURO650CS
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    mmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….

    grazie!

    P.s. il sarago lo hai squamato???

    no, però in effetti mi ha dato qualche problemino! 🙄 Nel sughetto delle arance le squame tendono ad andare via e vagare nella teglia! 😀
    la prossima volta proverò a squamarlo… 😉

    #283743
    MrCicoSub
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    mmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….

    grazie!

    P.s. il sarago lo hai squamato???

    no, però in effetti mi ha dato qualche problemino! 🙄 Nel sughetto delle arance le squame tendono ad andare via e vagare nella teglia! 😀
    la prossima volta proverò a squamarlo… 😉

    infatti… non ci si può intingere il pane con serenità … per questo ti chiedevo…

    altra cosa… i ceci… grande idea… ma si sono cotti?? quali hai usato?

    #283744
    MAURO650CS
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    mmmmmm vediamo di riuscire a provarla il prima possibile….

    grazie!

    P.s. il sarago lo hai squamato???

    no, però in effetti mi ha dato qualche problemino! 🙄 Nel sughetto delle arance le squame tendono ad andare via e vagare nella teglia! 😀
    la prossima volta proverò a squamarlo… 😉

    infatti… non ci si può intingere il pane con serenità … per questo ti chiedevo…

    altra cosa… i ceci… grande idea… ma si sono cotti?? quali hai usato?

    Allora squama e vai con la scarpetta! La prossima volta squamerò anch’io! 😉
    Per i ceci ho usato quelli precotti in vasetto… avevo solo quelli… 🙄

    #283745
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grande Mauro! Ti appoggio su tutto con riserva di qlc oliva nera/fontanella di rucola a crudo/pinoli non tostati.
    Non sono d’accordo sui tempi di cottura…dipende dalla taglia… i saraghi che pesco io ci mettono 2 minuti a cuocere 😀 😀 .
    Scherzo complimentoni, la proverò.

    #283746
    MAURO650CS
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Grande Mauro! Ti appoggio su tutto con riserva di qlc oliva nera/fontanella di rucola a crudo/pinoli non tostati.
    Non sono d’accordo sui tempi di cottura…dipende dalla taglia… i saraghi che pesco io ci mettono 2 minuti a cuocere 😀 😀 .
    Scherzo complimentoni, la proverò.

    giusta osservazione! Proprio mentre mangiavo, mi dicevo… cazz… le olive!!! 👿 Bella l’idea dei pinoli, la rucola la abolirei.. perchè nun me piace 😀 ! I tempi ovviamente sono sempre indicativi, dipenda dalla stazza del sarago, questo faceva 700g e dal forno…
    😉

    #283747
    gianlucaxyz
    Partecipante

    700 gr! Bellissimo davvero.
    ps per la rucola hai ragione te, ho detto una minchi@ŧ@…sai com’è…lo fa… :mrgreen:

    #283748
    MAURO650CS
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    700 gr! Bellissimo davvero.
    ps per la rucola hai ragione te, ho detto una minchi@ŧ@…sai com’è…lo fa… :mrgreen:

    Ho reso onore ad un bel sarago ed una cattura altrettanto splendida. Una delle più belle della mia carriera… avevo bisogno di una ricetta altrettanto degna.

    Un ottimo aspetto, un tiro al limite delle possibilità … lo vedo che mi si avvicina, nel torbido del mio adriatico (3m 😕 )… aspetto il momento che si ferma per poterlo mirare meglio, ma mi riconosce e subito si allontana, non lo vedo più… aspetto, immobile sperando che torni… torna 8) … ma lo intravedo appena appena, giusto qualche riflesso… ci provo e… il legnetto che mi sono costruito con le mie manine, ancora una volta non mi delude… preso… soddisfazione doppia!! 😀 😀 😀 morirà  definitivamente sulla teglia!!! 😈

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.