Scelta muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Scelta muta

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #14052
    Paolo86
    Partecipante

    Salve volevo un consiglio per la scelta di una muta, si tratta della mia prima muta, vorrei pescare anche nei mesi di stagione intermedia, ottobre novembre marzo aprile, una 3,5 mm andrebbe bene o bisogna abbinare un sottomuta?
    cosa ne pensate della python da 3,5?
    grazie

    #330118
    dallisotto
    Partecipante

    @Paolo86 wrote:

    Salve volevo un consiglio per la scelta di una muta, si tratta della mia prima muta, vorrei pescare anche nei mesi di stagione intermedia, ottobre novembre marzo aprile, una 3,5 mm andrebbe bene o bisogna abbinare un sottomuta?
    cosa ne pensate della python da 3,5?
    grazie

    Ottobre novembre ok, ma marzo e aprile sei proprio fuori strada, a meno che tu non viva nei caraibi.
    Le acque di marzo e spesso aprile sono le piu’ fredde dell’anno.

    #330119
    Max
    Moderatore

    Io la 3.5 la uso solo a luglio e agosto.

    #330120
    lorenzino82
    Partecipante

    Prendi una 5mm liscia dentro e foderata fuori. È una muta che a seconda dei mari che frequenti usi da maggio fino a novembre
    Cressi tecnica e tracina sono molto buone ….

    #330121
    Paolo86
    Partecipante

    Ok allora opto per una 5mm, ho dato un’occhiata e come prezzo anche le seac non sembrano male, avete avuto esperienze con tale marca?

    #330122
    lorenzino82
    Partecipante

    Io Ho la python 3,5mm e non mi garba. Poche protezioni su ginocchia e gomiti e cappuccio che lascia scoperta la fronte…..quando l acqua è calda non ci sono problemi ma non oso immaginare la fronte scoperta con acqua fredda 😯

    #330123
    Fabio70
    Partecipante

    Quoto con Lorenzo… 😉 se vuoi una muta commerciale (cioè non su misura) dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, vai sulla Mares camo brown/green…ottimo taglio e cappuccio dall’ovale ben chiuso.

    #330124
    Paolo86
    Partecipante

    grazie ragazzi, sceglierò tra la mares e la cressi, liscia interno e foderata estero, un ultima cosa, vita alta o no?

    #330125
    lorenzino82
    Partecipante

    Il pantalone è sempre a vita alta…..non prenderlo a salopette perche se disgraziatamente ti scappa da cahare mentre sei in acqua come a dallisotto sabato scorso, sei nella merda fino al collo…..e non in senso figurativo :mrgreen: :mrgreen:

    #330126
    zavorra
    Partecipante

    Confermo l’enorme valore aggiunto del pantalone a vita alta!

    Delle mares vi posso dire che non sono particolarmente soddisfatto, le protezioni al ginocchi fanno cagare e secondo me hanno la protezione sternale troppo piccola e/o troppo in alto, per cui finisco per caricare (in particolare i lunghi) appoggiandoli sul neoprene e ho danneggiato la muta.

    Z

    #330127
    dallisotto
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Confermo l’enorme valore aggiunto del pantalone a vita alta!

    Delle mares vi posso dire che non sono particolarmente soddisfatto, le protezioni al ginocchi fanno cagare e secondo me hanno la protezione sternale troppo piccola e/o troppo in alto, per cui finisco per caricare (in particolare i lunghi) appoggiandoli sul neoprene e ho danneggiato la muta.

    Z

    Devo dire che questo problema del rinforzo troppo alto, ce l’ha anche la seac skin camu e cosi’ ad occhio anche la python.

    Considerano solo il caricamento sullo sterno, ma la prima fase, almeno io, la faccio sulle addominali, che in quanto possenti e perfettamente scolpite, fanno danneggiare la muta.

    Se invece hai una pancia molle come un budino come Lorenzino 82, il problema non si pone perchè carichi sul morbido.
    Se poi hai una pompetta ancora meno…

    #330128
    fox105
    Partecipante

    io ti consiglio una muta da 5 mm ,,,e vai al sicuro !!

    #330129
    Axxell
    Partecipante

    visto il titolo generico, solo per non aprire l’ennesimo topic simile, chiedo perdono a Paolo per l’intrusione per chiedervi un consiglio sull’acquisto di una 5 mm. Fatte diverse valutazioni, alla fine ho ristretto la scelta fra la Cressi “Scorfano” (ma che brutto nome però 8) ) e la OMER Black Moon .. qualcuno le conosce ? sarei propenso per la Cressi, anche se la OMER mi piace molto esteticamente, ma alla fine non sarà quello il criterio ovviamente ..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.