Scelta nuovo arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Scelta nuovo arbalete

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #15317
    Andre87
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo in questo forum, sono alla ricerca di qualche consiglio per l’acquisto di un nuovo arbalete 90.
    Attualmente ho un Cayman 60 ma vorrei qualcosa di piu.
    I fucili che sto valutando sono 3:

    Cressi Geronimo
    Mares Phantom FV pro 95
    Cayman HF

    Ovviamente accetto consigli su altri modelli non volevo spendere piu di 150/160 euro.
    Ho un altra perplessità, che magari qualcuno di voi potrebbe togliermi, meglio un fucile a osso di seppia o no? secondo voi cosa è meglio e quali sono le differenze? cosa mi consigliate?
    Si accettano consigli…
    Grazie in anticipo

    #354971
    biro2323
    Partecipante

    Ciao e benvenuto.
    Io non ho mai provato/avuto nessuno dei fucili che menzioni.
    Ho un 90 pathos saragos in alluminio. In realtà con lo scatto molto arretrato è come un 95.
    Asta da 6,25.
    Mi ci trovo benissimo.
    Ci sono passato dopo aver usato un 75.
    Lo consiglio. Impugnatura super.
    Lo puoi usare con un singolo da.17,5 o due da 14,5 per sparare anche in tana.
    Il meccanismo di scatto, penso (dicono) sia uno dei migliori fra i commerciali.
    Il fucile non ha sicura.

    Ciao Daniele

    #354972
    ale37mar
    Partecipante

    La segnalazione di Biro sull’impugnatura è molto importante.
    Credo infatti che, dopo la lunghezza del fucile, nella scelta di un fucile, l’attenzione a prendere una impugnatura con cui ci si trova bene sia la cosa più importante, assieme alla distanza del grilletto.
    Ma a secco non è facile se non si è già esperti, soprattutto se non si pensa di mettere il guanto che si usa di solito e di bagnarlo (cosa fattibile anche in negozio).
    Cerca di provare in acqua i fucili che hai “nel mirino”, non per pescare, ma per maneggiarlo e brandeggiarlo cercando di capire l’assetto e la maneggevolezza.
    Ad altre caratteristiche, come la forma ad osso di seppia rispetto al fusto cilindrico, ci si abitua col tempo, quindi diventano importanti solo dopo e non sono poi troppo importanti.

    #354973
    FELIX
    Partecipante

    Ho avuto sia il phantom che il geronimo entrambi in misura 75…Il cressi è sicuramente migliore a livello qualitativo e allestimento.Del mares apprezzavo lo sgancio dolcissimo, il mulinello molto comodo e di dimensioni giuste(a differenza del cressi),esteticamente ben fatto e la leggerezza.Tanti dicono che imbarca a me non è mai successo (forse le misure più lunghe).Non mi piaceva l’elastico di serie esagerato( da 19) e molto legnoso.Del cressi invece l’impugnatura regolabile,asta ed elastici ben abbinati.Il mulinello invece era di dimensioni esagerate e pure bruttino da vedere.Entrambi molto precisi(il mares dopo aver montato l’s45),ma il cressi ha una marcia in più.L’omer mai usato quindi non so dirti…

    #354974
    Andre87
    Partecipante

    I fucili purtroppo non riuscirò a provarli in acqua.
    Ho provato entrambi le impugnature e tutte e con tutte e due mi trovo molto bene…ho sentito parlare molto bene del Geronimo…e ora non so quale scegliere

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.