Scelta primo fucile ad elastici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Scelta primo fucile ad elastici

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14815
    Husky1992
    Partecipante

    Ciao a tutti
    ultimamente ho provato a pescare con un fucile di mio zio, un cressi abbastanza vecchio penso da 75 o 90cm e mi sono divertito abbastanza. Vorrei acquistarne uno mio, quale mi consigliate sotto i 100euro? Tra quelli che ho visto in questa fascia di prezzo c’è il cressi comanche e omer cayman 2000
    Vorrei qualcosa già settata e buona a cui non devo cambiare l’ asta o gli elastici, qualche consiglio?
    Grazie

    #347479
    dallisotto
    Partecipante

    @Husky1992 wrote:

    Ciao a tutti
    ultimamente ho provato a pescare con un fucile di mio zio, un cressi abbastanza vecchio penso da 75 o 90cm e mi sono divertito abbastanza. Vorrei acquistarne uno mio, quale mi consigliate sotto i 100euro? Tra quelli che ho visto in questa fascia di prezzo c’è il cressi comanche e omer cayman 2000
    Vorrei qualcosa già settata e buona a cui non devo cambiare l’ asta o gli elastici, qualche consiglio?
    Grazie

    Un usato.

    100 euro è un budget abbastanza basso per avere qualcosa di nuovo e immediatamente performante.
    Vero che ci sono varie offerte qua e là, ma con gli stessi soldini puoi trovare un buon fucile usato e allestito.

    Vero anche che per divertirsi (come giustamente dici tu) non serve neppure avere chissà che fucile…

    #347480
    Husky1992
    Partecipante

    vorrei prenderlo nuovo, dici che a 100 si trova poco? ho visto anche cressi geronimo da 90cm a 100€ su ebay

    #347481
    Naber
    Partecipante

    @Husky1992 wrote:

    vorrei prenderlo nuovo, dici che a 100 si trova poco? ho visto anche cressi geronimo da 90cm a 100€ su ebay

    con 100 € potresti andare su qualsiasi sito (es. tuttopescamare-planetsub ecc)ed acquistare appunto un buon cressi geronimo oppure un salvimar voodoo o mares phantom fv (o speed col mulinello) oppure ancora un omer cayman g.i. 😀
    se hai possibilità vai in negozio e prova l’impougnatura più adatta alla tua mano!
    se non puoi proprio, anchese è essenziale imputnarli, per esperienza…
    se hai la mano grandezza piccola o normale vai sugli omer o mares phantom
    se hai la mano grandezza grande vai su seac
    la cressi va bene per tutto anche perchè si regola (con delle brugole si può allargare) quindi sarebbe un’ottima scelta.
    per il mulinello, se pescherai in pochi metri potrai acquistarlo anche secondariamente.
    altrimenti con qualcosina in più prendi un oer kanaloa che ha due impuvnature da poter utilizzare ,(normale ed ergonomica), ha una buona asta, gli elastici li cambierai un domani mapotresti utilizzarlo così come esce di fabbrica inizialmente! (viene circa 118€ compreso anche di mulinello e pronto pesca da sea and more di taranto).
    a te la scelta, più o meno son tutti buoni ormai 😉
    non fare come me che sono eterno indeciso 😆 , vai d’istinto!

    PS Se sei nuovo, sempre la boa con te, SEMPRE!
    Se non l’hai già fatto presentati sul forum 🙂

    #347482
    Husky1992
    Partecipante

    andata di Geronimo 90cm, grazie a tutti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.