PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Seac Sub Arrow 55
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da
Axxell.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2014 alle 15:28 #330412
MR Carbon
PartecipanteOvviamente se vuoi sparare perchie e donzelle va benissimo, pero se vuoi cimentarti in un po di pesca seria con un 55, ci fai poco. Pero puoi sempre cimentarti nella pesca in tana 🙂 Metti elastici da 17.5 della misura giusta, asta filettata e una fiocina 4 punte… e divertiti! 😀 Ovviamente rispetta il’mare e non sparare su tutto quello che si muove. Visita il sito della Fipia cosi puoi chiarirti le idee.
10 Settembre 2014 alle 15:46 #330413belhor
Partecipantegrazie Mr Carbon..
So che non è il miglior fucile esistente, ma volevo sfruttarlo solo perchè regalato.
Dato che non sono esperto del settore e ogni fucile che vedo in rete mi sembra migliore di quello visto in precedenza, sapresti indicarmi un fucile con un buon rapporto qualità prezzo che faccia al caso mio?
Per non esagerare stavo pensando ad un 75..
Calcolando che sono un principiante alle prime armi:
1 – Meglio un arbalete o un oleopneumatico? (diatriba eterna…)
2 – aria compressa da escludere?
3 – I Beuchat della decathon, fanno davvero così pena come si dice in giro?
Grazie ancora18 Settembre 2014 alle 9:57 #330414belhor
PartecipanteRieccomi qua.
Alla fine, visto il mio badget ho deciso di orientarmi per uno fra i 3 seguenti arbalete, tutti e tre da 75.
1 – Cressi Sub Apache
2 – Cressi Sub Sioux
3 – Seac Sub New Sting
Potreste consigliarmi fra i tre quale sia il più appropriato?Inoltre, dato che in rete non ho trovato molte notizie al riguardo, avete notizie sulla qualità dell’ Abysstar Silent?
Grazie ancora
Rino25 Settembre 2014 alle 11:15 #330415Axxell
Partecipanteniente di vertiginosamente distante l’uno dall’altro, in linea di massima puoi anche andare “a sentimento” ..l’Abysstar non lo conosco, a “occhiometro” però mi sembra abbastanza equivalente agli altri, ma dovresti valutare i materiali, anche perchè credo costi un po’ di più. Un tempo l’Apache era l’arbalete leggero di punta della Cressi Sub (uso ancora oggi con soddisfazione un “vecchio” 100 leggermente modificato e con doppio elastico), quello odierno copre la fascia più economica, ma sui materiali con la marca penso puoi andare tranquillo. Di primo acchito ti suggerirei il Sioux, che somiglia più alla vecchia concezione dell’Apache stesso, e con pochi € in più direi. Il Seac a mio parere è poco più di un giocattolo, lo prederei in considerazione solo in termini di risparmio ..
Piuttosto, mi lascia sempre perplesso, e mi allarma nel caso di un neofita, il retropensiero che sta dietro il ragionamento “se ho preso questo con uno schioppo simile, chissà cosa combino con un fucile decente” .. ecco, lascia proprio perdere questo genere di riflessioni, perchè sono l’inizio di un percorso vizioso, che inizia dal fucile e fino alle pinne, e che non porta da nessuna parte, nè al miglioramento della tua tecnica, nè tantomeno delle catture .. Sei quello che sei stato con la “fionda” prestata dallo zio e il fucile nuovo non cambierà una virgola. Lavora su questo e vedrai che i passi in avanti non tarderanno ad arrivare, senza fretta e un passo alla volta ..
Buon divertimento -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.