Semicabinato o gommone?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #9454
    MarlinBlue
    Partecipante

    Cosa ne pensate meglio un semicabinato o gommone?

    Io ho un semicabinato di 5 metri, e mi trovo benissimo….quando vado a pesca mi faccio 3 o 4 giorni di fila in mezzo al mare, con due amici.
    Ho fatto anche una settimana alle Eolie, una esperienza bellissima, che con il gommone sicuramente non potevo fare comodamente come ho fatto con il semicabinato, ma avvolte mi viene la voglia di comprare un gommone, caspita!

    #259065
    Max
    Moderatore

    @MarlinBlue wrote:

    Cosa ne pensate meglio un semicabinato o gommone?

    Io ho un semicabinato di 5 metri, e mi trovo benissimo….quando vado a pesca mi faccio 3 o 4 giorni di fila in mezzo al mare, con due amici.
    Ho fatto anche una settimana alle Eolie, una esperienza bellissima, che con il gommone sicuramente non potevo fare comodamente come ho fatto con il semicabinato, ma avvolte mi viene la voglia di comprare un gommone, caspita!

    Ti sei risposto da solo…potevi passare 3 o 4 giorni in mare con un gommone?
    Allora la tua domanda non ha senso 😉

    #259066
    DENTEX70
    Moderatore

    dipende sempre da cosa ci vuoi fare, un semicabinato ha i suoi pro ma molti contro, puoi arrivare solo dove ti porta il serbatoio e l’affidabilità  del motore, non lo puoi carrellare a lungo sempre che tu abbia una macchina e un carrello adatto.
    un gommone di 5,50 è carrellabilissimo da quasi tutte le macchine quindi puoi andare dove vuoi in tutta italia, sei piu rapido negli spostamenti a parità  di cavalli e consumi meno, in caso di mareggiata sei più veloce e sicuro se ci sai fare con la manetta, inoltre sbagli a dire che non puoi fare campeggio nautico col gommone basta organizzarsi, di certo è che non hai tutto lo spazio del cabinato e manco il bagno. come vedi dipende molto da quello che ci vuoi fare, in sardegna col cabinato non ci vieni, col gommone si e te la giri tutta.

    #259067
    MarlinBlue
    Partecipante

    @Max wrote:

    @MarlinBlue wrote:

    Cosa ne pensate meglio un semicabinato o gommone?

    Io ho un semicabinato di 5 metri, e mi trovo benissimo….quando vado a pesca mi faccio 3 o 4 giorni di fila in mezzo al mare, con due amici.
    Ho fatto anche una settimana alle Eolie, una esperienza bellissima, che con il gommone sicuramente non potevo fare comodamente come ho fatto con il semicabinato, ma avvolte mi viene la voglia di comprare un gommone, caspita!

    Ti sei risposto da solo…potevi passare 3 o 4 giorni in mare con un gommone?
    Allora la tua domanda non ha senso 😉

    Max mi sa che non hai capito il mio problema!
    Nella testa mi sta frullando l’idea di cambiare il semicabinato con un
    gommone ma sono incerto.

    #259068
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Dentex70 ti ha fatto una serie di paragoni indicandoti pro e contro, come ti ci vedi nell’utilizzo rispetto a quello che ha scritto lui?

    #259069
    ulissio
    Partecipante

    Per la pescasub il mezzo per eccellenza è il gommone, conosco persone che hanno praticato anche il campeggio nautico con questo, ma si tratta di gommoni di una certa importanza.
    Il semicabinato lo vedo più per i cannisti, altura, traina, bolentino ecc. ecc.
    Poi la disamina di Sergio penso sia perfetta.

    #259070
    Max
    Moderatore

    @MarlinBlue wrote:

    @Max wrote:

    @MarlinBlue wrote:

    Cosa ne pensate meglio un semicabinato o gommone?

    Io ho un semicabinato di 5 metri, e mi trovo benissimo….quando vado a pesca mi faccio 3 o 4 giorni di fila in mezzo al mare, con due amici.
    Ho fatto anche una settimana alle Eolie, una esperienza bellissima, che con il gommone sicuramente non potevo fare comodamente come ho fatto con il semicabinato, ma avvolte mi viene la voglia di comprare un gommone, caspita!

    Ti sei risposto da solo…potevi passare 3 o 4 giorni in mare con un gommone?
    Allora la tua domanda non ha senso 😉

    Max mi sa che non hai capito il mio problema!
    Nella testa mi sta frullando l’idea di cambiare il semicabinato con un
    gommone ma sono incerto.

    Non è che era chiarissimo il tuo “problema” anzi, non ne avevi proprio parlato 😆
    Cmq ti hanno gia risposto in merito 😉

    #259071
    anton_it
    Partecipante

    Il Gommone vai dove vuoi !!! come anno gia detto !! confermo 🙂

    #259072
    Max
    Moderatore

    @anton_it wrote:

    Il Gommone vai dove vuoi !!! come anno gia detto !! confermo 🙂

    Sono punti di vista; io personalmente non ho mai amato le gomme piene d’aria 😀

    #259073
    Alernet
    Partecipante

    io sono un Gommonauta e per la pesca non lo cambiere MAI con un cabinato!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.