PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Sera o mattina?
- Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da zio frank.
-
AutorePost
-
9 Novembre 2008 alle 12:43 #1139RICHPartecipante
ciao,
secondo voi Γ¨ meglio andar a pesca di mattina o Γ¨ uguale?
perche dato ke la domenica mattina ha partite sportive, ho solo la sera della domenica e eventualmente il sabato sera;
ve lo sto kiedendo perchΓ¨ io di solito vado a pesca con mio nonno ke pesca da 50 anni( π ) e lui mi dice sempre ke di sera non Γ¨ fruttuoso andare perche il tempo Γ¨ sempre brutto;
ma io in pratica posso andar solo di sera( per sera intendo verso le 14-15 π ) e anche quando il tempo Γ¨ bellissimo mio nonno non vuol proprio andare.sn disperato π₯ π₯
π9 Novembre 2008 alle 14:00 #48624fucilearbaletePartecipantela maggior parte delle belle catture le ho fatte la sera
proprio l’anno scorso alle 8 della sera ho preso un serra di 4 kg guarda la foto9 Novembre 2008 alle 16:21 #48625RICHPartecipantevabe, io per sera intendo pomeriggio π ;
tipo alle 3-4 di pomeriggio…9 Novembre 2008 alle 16:22 #48626duskPartecipantea me Γ¨ del tutto indifferente io vado a pesca anche alle 11 se il pesce c’e come lo trovo alle 8 lo trovo alle 12
idem per il pomeriggio
quando vado di pomeriggio le 14/15 in acqua fino a quando fa buio e il pesce di pomeriggio c’e π9 Novembre 2008 alle 16:27 #48627RICHPartecipantequindi diaciamo Γ¨ totalmente infondata la “paura” di andare di sera?
una cosa:
qui a cagliari di solito di mattina Γ¨ bello ma di sera si alza un po di levante, nulla di esagerato ma fa una riarsa nel fondale, potrebbe essere per questo?9 Novembre 2008 alle 18:18 #48628MaxModeratoreIo preferisco indubbiamente la mattina, perchΓ¨ ho tutta la giornata davanti. Invece la sera hai poche ore a disposizione poi fa notte e addio pescata! π
9 Novembre 2008 alle 18:31 #48629duskPartecipantemod. di questa sezione….
spostate questo post nella sezione adeguata….
credo che in tecniche & attrezzature non ci faccia niente π9 Novembre 2008 alle 18:38 #48630RICHPartecipantevabe, potrebbe rientrare nella conoscenza del mare, boh, vabe, cmq qui lo vedono piu persone xD
9 Novembre 2008 alle 18:39 #48631RICHPartecipantevabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..9 Novembre 2008 alle 18:47 #48632Fabione17Partecipantesecondo me.. il matino e presto, almeno ai tutta la mattinata libera per la pesca e poi il giorno sei libero..
9 Novembre 2008 alle 18:58 #48633Cavallo_SelvaggioPartecipanteC era gia un post praticamente uguale a questo… quindi cito zio frank…prima di creare un post mettete la parola chiave in “cerca” cosi sapete se ce ne sono altri simili
9 Novembre 2008 alle 19:50 #48634MaxModeratore@RICH wrote:
vabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..Se la mattina Γ¨ calmo e nel pomeriggio Γ¨ bufera o viceversa non dipende certo da fattori noti e sempre calcolabili. CiΓ² dipende solo dalle condizioni atmosferiche che posso variare nel tempo e nei posti, quindi non puoi avere una risposta a questa tua domanda. La matiina puΓ² essere calmo come ventoso e il pomeriggio lo stesso…non c’Γ¨ una regola
9 Novembre 2008 alle 21:29 #48635pietrinoPartecipantese peschi con gusto.. π π ogni momento e’ quello giusto!! π π
9 Novembre 2008 alle 21:41 #48636duskPartecipante@pietrino wrote:
se peschi con gusto.. π π ogni momento e’ quello giusto!! π π
π π π π π π π π π
10 Novembre 2008 alle 6:46 #48637RICHPartecipanteno, diciamo ke da me a cagliari quasi sempre di mattina Γ¨ bello e di sera no, boh π ;si alza sempre il vento, ma proprio sempre, se fosse per me si potrebbe pescare lo stesso, ma mio nonno non vouole proprio π ;
allora la domanda diventa:
si puo pescare col vento?
ditemi sia con vento dal mare verso la terra e dalla terra verso il mare.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.