Sezione software

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #185
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho deciso, tanto perchè di sezioni sul sito ce ne sono poche 😀 , di inserire anche un nuovo spazio per dei software dedicati agli utenti di pescasubacquea.net e, di conseguenza, a tutti i pescasub.

    A breve pubblicherò il primo tool, nella sezione download, scritto per eseguire solo delle semplici conversioni tra le unità  di misura più comuni usate nell’ambito pesca-apnea-mare-nautica:
    metri
    piedi
    pollici
    miglia
    kg
    libbre
    nodi
    atmosfere
    bar

    Sicuramente un software semplice e di utilità  media, ma cmq un buon inizio per arricchire la raccolta.

    In effetti, quello che mi manca, sono le idee di quali potrebbero essere altri tool utili alla community (un altro che mi è venuto in mente, dedicato a chi costruisce fucili fai-da-te, permetterebbe di calcolare le migliori configurazioni tra diversi tipi di elastici, numero e mescole, aste, ecc. ).

    Se qualcuno avesse qualche idea, senza ovviamente tirare in ballo cose realizzabili in 6 mesi 😀 , esponga pure senza problemi.

    Comunque il sofware che pubblicherò si chiamerà  QuickConverter, interamente realizzato dal sottoscritto e disponibile per qualsiasi piattaforma sia da riga di comando che tramite GUI.

    #17158
    mario
    Partecipante

    Sicuramente questa è un’idea interessante, e penso semplice da realizzare allo stesso tempo utilissima; per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle gomme aste ed altro , potresti dare un’occhiata al sito http://www.antolas.it, entrando nella sezione il mio elastico ,

    #17159
    Ryo
    Amministratore del forum

    Grazie, sono informazioni utilissime, soprattutto per quanto riguarda le costanti elastiche (io me le ricavo manualmente appendendo un peso all’elastico e ricavandomi la costante col bilanciamento energetico); magari ne inserirò alcune in base ai tipi di elastici e altre si potranno aggiungere dinamicamente in seguito.

    In ogni caso tutti i software verranno rilasciati compatibilmente con gli impegni lavorativi; potrò infatti lavorarci solo a tempo perso.

    #17160
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Un bel servizio 😉

    #17161
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho pubblicato il primo software, per ulteriori info cliccate qui…
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=122

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.