Smaltimento provviste.

  • Questo topic ha 22 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da submaro.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #12341
    submaro
    Partecipante

    Questa ricetta necessità  di una grande capacità  di concentrazione e di una grande spirito di abnegazione, nonchè molta versatilità  e duttilità .
    Andiamo a vedere gli ingredienti e la preparazione:
    Barbecue di qual si voglia forma e materiale, materia prima(in questo caso pesci), carbonella o meglio legna di baubab, carta, accendino, griglia e tutto come sopra quanto basta, meno di ieri e un pò più di oggi quando è sera, ma come fischia la fischiarola bella, trallallero trallalà  ( :scratch: )
    Procedimento: accendere la carbonella almeno 37,489°celsius, dopo adagiare il pescato sulla griglia, controllare la cottura, dopo durante e tra…..gira di qua e gira di là  😉
    Il segreto della riuscita di questa complessa ricetta è avere almeno 5 litri di buon bianco bello “aghiacciato” max 2 persone, un minor dosaggio può risultare fanciullesco, frivolo e fumoso….
    Buon appetito 😉
    [attachment=0:f2r6m5p3]2.jpg[/attachment:f2r6m5p3]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3222_336fdcf2be798ec67a1eabc5bc8cd9fd.jpg

    #304522
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Questa ricetta necessità  di una grande capacità  di concentrazione e di una grande spirito di abnegazione, nonchè molta versatilità  e duttilità .
    Andiamo a vedere gli ingredienti e la preparazione:
    Barbecue di qual si voglia forma e materiale, materia prima(in questo caso pesci), carbonella o meglio legna di baubab, carta, accendino, griglia e tutto come sopra quanto basta, meno di ieri e un pò più di oggi quando è sera, ma come fischia la fischiarola bella, trallallero trallalà  ( :scratch: )
    Procedimento: accendere la carbonella almeno 37,489°celsius, dopo adagiare il pescato sulla griglia, controllare la cottura, dopo durante e tra…..gira di qua e gira di là  😉
    Il segreto della riuscita di questa complessa ricetta è avere almeno 5 litri di buon bianco bello “aghiacciato” max 2 persone, un minor dosaggio può risultare fanciullesco, frivolo e fumoso….
    Buon appetito 😉
    [attachment=0:3esf845f]2.jpg[/attachment:3esf845f]

    se posso dare un consiglio, lasciare sempre le spine dorsali, quando pensiamo che il pesce sia cotto proviamo a toglierle con le mani se si sfilano facilmente il pesce è cotto se no lasciamolo ancora cuocere 😉

    #304523
    lorenzino82
    Partecipante

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    #304524
    submaro
    Partecipante

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    @submaro wrote:

    Questa ricetta necessità  di una grande capacità  di concentrazione e di una grande spirito di abnegazione, nonchè molta versatilità  e duttilità .
    Andiamo a vedere gli ingredienti e la preparazione:
    Barbecue di qual si voglia forma e materiale, materia prima(in questo caso pesci), carbonella o meglio legna di baubab, carta, accendino, griglia e tutto come sopra quanto basta, meno di ieri e un pò più di oggi quando è sera, ma come fischia la fischiarola bella, trallallero trallalà  ( :scratch: )
    Procedimento: accendere la carbonella almeno 37,489°celsius, dopo adagiare il pescato sulla griglia, controllare la cottura, dopo durante e tra…..gira di qua e gira di là  😉
    Il segreto della riuscita di questa complessa ricetta è avere almeno 5 litri di buon bianco bello “aghiacciato” max 2 persone, un minor dosaggio può risultare fanciullesco, frivolo e fumoso….
    Buon appetito 😉
    [attachment=0:52lem125]2.jpg[/attachment:52lem125]

    se posso dare un consiglio, lasciare sempre le spine dorsali, quando pensiamo che il pesce sia cotto proviamo a toglierle con le mani se si sfilano facilmente il pesce è cotto se no lasciamolo ancora cuocere 😉

    Vero un ottimo consiglio 😉 io di solito cerco anche di non far cuocere troppo la parte roncoidale, lo rende stopposo :smt119

    #304525
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    Il Candia lo berrai te e tutti i Massessi come te :mrgreen: , con la grappa di chardonnay, di solito ci faccio il lavaggio degli zebedei, solo roba in barrique dalle mie parti 😉

    #304526
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    Il Candia lo berrai te e tutti i Massessi come te :mrgreen: , con la grappa di chardonnay, di solito ci faccio il lavaggio degli zebedei, solo roba in barrique dalle mie parti 😉

    Basta, dopo questa, ti puoi scordare che ti porti fuori a pesca con me…e magari ti dovrei insegnare pure tutti i miei spot…

    #304527
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    Il Candia lo berrai te e tutti i Massessi come te :mrgreen: , con la grappa di chardonnay, di solito ci faccio il lavaggio degli zebedei, solo roba in barrique dalle mie parti 😉

    Basta, dopo questa, ti puoi scordare che ti porti fuori a pesca con me…e magari ti dovrei insegnare pure tutti i miei spot

    ahahahhahahahahahhahahahahahhahahahhahahahaha

    #304528
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    Il Candia lo berrai te e tutti i Massessi come te :mrgreen: , con la grappa di chardonnay, di solito ci faccio il lavaggio degli zebedei, solo roba in barrique dalle mie parti 😉

    Basta, dopo questa, ti puoi scordare che ti porti fuori a pesca con me…e magari ti dovrei insegnare pure tutti i miei spot…

    Visto che fai il galletto, ti interrogo, che pesci ci sono sulla griglia?

    #304529
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Dai lore vediamo se ne sai!!!!!!! t do un consiglio, non li hai mai pescati! ahahaha

    #304530
    Fulvio57
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Mi sa tanto che il Candia a pranzo ti da noia….io proverei a compensare con un par di gotti di grappa di chardonnay :mrgreen:

    Il Candia lo berrai te e tutti i Massessi come te :mrgreen: , con la grappa di chardonnay, di solito ci faccio il lavaggio degli zebedei, solo roba in barrique dalle mie parti 😉

    Basta, dopo questa, ti puoi scordare che ti porti fuori a pesca con me…e magari ti dovrei insegnare pure tutti i miei spot…

    Visto che fai il galletto, ti interrogo, che pesci ci sono sulla griglia?

    …Sei una Karogna !!!!… 😀 😀

    #304531
    lorenzino82
    Partecipante

    Purtroppo il cellulare una volta che mi ha aperto una foto in un post, non me la fa aprire più…..quanto sono triste….
    Considerando gli ultimi video postati però, posso dire che orate e saraghi ci son di sihuro….e magari c è anche la spigolozza….e magari c è anche l orata da 3/4 kg…ah no dimenticavo…quella t’hai picchiato con la pinna caudale sulla spalla e t’ha sussurrato all’orecchio: PUPPA!!!!
    Ahahahhahahahhahahahah

    #304532
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Purtroppo il cellulare una volta che mi ha aperto una foto in un post, non me la fa aprire più…..quanto sono triste….
    Considerando gli ultimi video postati però, posso dire che orate e saraghi ci son di sihuro….e magari c è anche la spigolozza….e magari c è anche l orata da 3/4 kg…ah no dimenticavo…quella t’hai picchiato con la pinna caudale sulla spalla e t’hai sussurrato all’orecchio: PUPPA!!!!
    Ahahahhahahahhahahahah

    :mrgreen:

    #304533
    submaro
    Partecipante

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Dai lore vediamo se ne sai!!!!!!! t do un consiglio, non li hai mai pescati! ahahaha

    No qualcuno di questi li ha presi….all’esselunga di Firenze il banco pesce fà  ottimi prezzi 😉

    #304534
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Dai lore vediamo se ne sai!!!!!!! t do un consiglio, non li hai mai pescati! ahahaha

    No qualcuno di questi li ha presi….all’esselunga di Firenze il banco pesce fà  ottimi prezzi 😉

    L orata è l unico pesce decente che ho preso la scorsa estate!!! Era piccola , non come quelle da 4 kg che passano vicino a submaro con questo cartello :mrgreen:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5935_6b24fbfe6da71ab37be18729f5e22668.jpg<!–m →

    #304535
    Fulvio57
    Partecipante

    …Altra Karogna… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.