"Spegnere" colore mimetismo…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te "Spegnere" colore mimetismo…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #6545
    barozzino86
    Partecipante

    Ho una muta il cui mimetismo è davvero splendido, ma è troppo chiaro come colori, avevo pensato di dargli 1 passata di marrone per scurirla un pò… Come potrei fare? Ho trovato dei metodi per farla a pennellate o a chiazze, ma quello che vorrei fare io praticamente è tingerla esternamente con 1 colore delicato in modo da renderla piu’ scura… Ho provato in lavatrice con 1 colorante ma non è uscita…

    #207008
    Lorden
    Partecipante

    se non mi sbaglio , esistono delle vernici seciali che praticamente non sono veri e propri colori ma sono tinte opache, quindi se ci fai una passata con una tinta marrone dovresti renderla più cupa ma forse la muta ne potrebbe risentire 😕

    #207009
    dolphin81
    Partecipante

    Compri una maglietta elastica,ci fai dei fori sopra per far uscire l’aria e la mimetizzi come vuoi e la indossi sulla muta. Su internet se cerchi c’e’ nuno bravo a fare ste cose e vedi come fa lui.

    #207010
    Raph69
    Partecipante

    Quello bravo che cita Dolphin è certamente Er forchetta

    #207011
    danielekuro
    Partecipante

    il mimetismo delle mute industriali è praticamente stampato sul neoprene,con macchinari appositi,se fossero vernici si potrebbe usare un solvente o qualcosa di simile.
    quoto l’idea della maglia in lycra o nei pantaloni un paio di collant da donna non molto spessi.

    #207012
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Bomboletta spry di colore marrone, fai delle spruzzate da lontano in modo da coprire in modo molto leggero la fodera del neoprene, in questo modo non dovresti avere perdita di elasticità  e otterresti l’effetto desiderato

    #207013
    barozzino86
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Bomboletta spry di colore marrone, fai delle spruzzate da lontano in modo da coprire in modo molto leggero la fodera del neoprene, in questo modo non dovresti avere perdita di elasticità  e otterresti l’effetto desiderato

    Mi piace questo elemento 🙂

    #207014
    barozzino86
    Partecipante

    Ecco il risultato “parziale”.. Ho dato poche mani a distanza e non sembra essersi indurita.. I pantaloni li ho lasciati del colore originale…

    Domani prova in acqua se tiene e non è dura do un altra passata e faccio anche i pantaloni 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1151_7508557ffd021c1a186261a96ea423f6.jpg<!–m →

    #207015
    Robocoppo
    Partecipante

    Ma perché la vuoi rendere omogenea nel colore? non è meglio spezzare la figura?

    #207016
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Dalla foto sembra proprio un ottimo lavoro, complimenti

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.