PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Staffa per EFFESUB BLACK BLADE OPEN
- Questo topic ha 50 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
23 Luglio 2007 alle 20:50 #220RyoAmministratore del forum
Ebbene si!!!!
Ci sono riuscito…non sarà il massimo ma sembra reggere!!!Sfruttando il foro sul calcio del fucile del black blade open, utilizzando una placca di acciaio inox, un barra di alluminio ad angolo retto, una vite lunga con rondella e dado e una vite corta per lo scafandro (tutto in acciaio inox) ecco a voi la mia migliore opera artigianale…. spero gradiate 😀
23 Luglio 2007 alle 21:32 #19096RyoAmministratore del forumDimenticavo….per esigenze tecniche mi è servito utilizzare uno strato di gomma da incolare sulla placca di acciaio in modo da fare uno spessore tra scafandro e placca: questo crea abbastanza attrito da tenere la fotocamera ferma e permette, con un leggero sforzo, di orientarla girandola lateralmente 🙂
24 Luglio 2007 alle 7:01 #19097smonkisPartecipantema non è scomodo durante la pesca?
il fucile non curva a sinistra?24 Luglio 2007 alle 7:02 #19098RyoAmministratore del forumGuarda….lo userò solo nell’aspetto.
Cmq la fotocamera galleggia per cui non credo che mi darà fastidio….vi farò sapere quando la userò 😉24 Luglio 2007 alle 7:09 #19099smonkisPartecipantebene aspettiamo allora la tua valutazione durante la pesca….
e soprattutto aspettiamo le immagini di grossi pesci trafitti!!!! 😉
24 Luglio 2007 alle 7:22 #19100RyoAmministratore del forum@smonkis wrote:
bene aspettiamo allora la tua valutazione durante la pesca….
e soprattutto aspettiamo le immagini di grossi pesci trafitti!!!! 😉
….speriamo…. 😀
24 Luglio 2007 alle 7:53 #19101sevenicePartecipantepiu’ che altro …… sono sicuro che …la struttura non sara’ scomoda ….. ma il problema è la fotocamera …… come si utilizza ???
cioe’ ogni discesi premi rec e poi stop in risalita ???
e poi quanto spazio ……c’è in memoria…..!!24 Luglio 2007 alle 8:06 #19102RyoAmministratore del forumallora:
questo accrocco lo utilizzerò solo negli aspetti in profondità ….nell’agguato in bassofondo preferisco averla nell’altra mano (anche perchè il fucile che utilizzo nel basso fondo è un altro).
Si, prima dell’immersione spingo rec e poi la stoppo alla fine (posso anche cancellare i video poco significativi).
Fino all’anno scorso avevo 1 GB di memoria = 15 min di filmati. Alla fine me li sono sempre fatti bastare, anche perchè a casa li scaricavo su pc. Adesso ho messo la scheda da 2 GB = ca 30 min di filmati. Considerando che alla fine una immersione non supera i 2 minuti e considerando che tengo solo i video significativi (catture e padelle), dovrei effettuare in una giornata più di 15 incontri con prede decenti per sforare il limite della memoria….il che è molto difficile 😀
Secondo me per chi vuole fare video di pesca, questa della fotocamera è la soluzione migliore in termini economici (per ulteriori dettagli http://www.pescasubacquea.net/html/diario_articoli/articoli/270905/index.htm)
24 Luglio 2007 alle 8:19 #19103sevenicePartecipantenon posso fare altro che darti ragione….. perche’ nel mio caso …. la custodia artigianale per la mia telecamera non consente di stoppare …..e quindi funziona cosi’ :
rec prima di entrare in acqua ……
poi ci sono in media 60 minuti di cassetta continuata….
e alla fine quando sento che il nastro non va piu’ perche è finita …. appendo la telecamera al pallone !!cosi’ alla fini mi ritrovo con cassette a volte piene di nuoto … e nessuna cattura …. perche’ magari qualche bel pesce …è stato ucciso al minuto 61!!!
Oltre poi alla seccatura di passare le catture dalla cassetta al dvd !!
altro motivo per cui quei video che ho sono ancora su cassette buttate da qualche parte !!!L’idea della custodia per fotocamera mi piace … ma l’idea che costi piu’ della mia digitale ed il fatto che non sia universale … mi lascia perplesso !!
24 Luglio 2007 alle 8:47 #19104RyoAmministratore del forumIo l’ho pagata 140 eur la custodia…. è vero che non è universale, ma alla fine non è una spesa enorme per una custodia che ti permette di sfruttare a pieno la fotocamera.
Se hai qualche tuo video già in digitale e vuoi mandarmelo fai pure 🙂
24 Luglio 2007 alle 11:15 #19105sevenicePartecipanteok…vedro’ di mandarti qualcosa di decente….
24 Luglio 2007 alle 11:33 #19106RyoAmministratore del forum😀
24 Luglio 2007 alle 11:49 #19107torettaPartecipantecomplimenti per l opera.. io purtroppo non riesco a trovare lo scafandro per la mia nikon…non appena troverò una soluzione mi cimenterò anche io in una di queste costruzioni…… ❗ ❗
24 Luglio 2007 alle 12:38 #19108sevenicePartecipantecomunque anche io ho una nikon 6 mpixel … ma non ricordo la sigla ….
24 Luglio 2007 alle 12:40 #19109torettaPartecipantela mia è una coolpix 5600 e poi ho una sony cyber-shot 7.2 megapixel.. ma non trovo gli scafandri. ihihi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.