Staffa per EFFESUB BLACK BLADE OPEN

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Staffa per EFFESUB BLACK BLADE OPEN

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #220
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ebbene si!!!!
    Ci sono riuscito…non sarà  il massimo ma sembra reggere!!!

    Sfruttando il foro sul calcio del fucile del black blade open, utilizzando una placca di acciaio inox, un barra di alluminio ad angolo retto, una vite lunga con rondella e dado e una vite corta per lo scafandro (tutto in acciaio inox) ecco a voi la mia migliore opera artigianale…. spero gradiate 😀

    #19096
    Ryo
    Amministratore del forum

    Dimenticavo….per esigenze tecniche mi è servito utilizzare uno strato di gomma da incolare sulla placca di acciaio in modo da fare uno spessore tra scafandro e placca: questo crea abbastanza attrito da tenere la fotocamera ferma e permette, con un leggero sforzo, di orientarla girandola lateralmente 🙂

    #19097
    smonkis
    Partecipante

    ma non è scomodo durante la pesca?
    il fucile non curva a sinistra?

    #19098
    Ryo
    Amministratore del forum

    Guarda….lo userò solo nell’aspetto.
    Cmq la fotocamera galleggia per cui non credo che mi darà  fastidio….vi farò sapere quando la userò 😉

    #19099
    smonkis
    Partecipante

    bene aspettiamo allora la tua valutazione durante la pesca….

    e soprattutto aspettiamo le immagini di grossi pesci trafitti!!!! 😉

    #19100
    Ryo
    Amministratore del forum

    @smonkis wrote:

    bene aspettiamo allora la tua valutazione durante la pesca….

    e soprattutto aspettiamo le immagini di grossi pesci trafitti!!!! 😉

    ….speriamo…. 😀

    #19101
    sevenice
    Partecipante

    piu’ che altro …… sono sicuro che …la struttura non sara’ scomoda ….. ma il problema è la fotocamera …… come si utilizza ???
    cioe’ ogni discesi premi rec e poi stop in risalita ???
    e poi quanto spazio ……c’è in memoria…..!!

    #19102
    Ryo
    Amministratore del forum

    allora:

    questo accrocco lo utilizzerò solo negli aspetti in profondità ….nell’agguato in bassofondo preferisco averla nell’altra mano (anche perchè il fucile che utilizzo nel basso fondo è un altro).

    Si, prima dell’immersione spingo rec e poi la stoppo alla fine (posso anche cancellare i video poco significativi).

    Fino all’anno scorso avevo 1 GB di memoria = 15 min di filmati. Alla fine me li sono sempre fatti bastare, anche perchè a casa li scaricavo su pc. Adesso ho messo la scheda da 2 GB = ca 30 min di filmati. Considerando che alla fine una immersione non supera i 2 minuti e considerando che tengo solo i video significativi (catture e padelle), dovrei effettuare in una giornata più di 15 incontri con prede decenti per sforare il limite della memoria….il che è molto difficile 😀

    Secondo me per chi vuole fare video di pesca, questa della fotocamera è la soluzione migliore in termini economici (per ulteriori dettagli http://www.pescasubacquea.net/html/diario_articoli/articoli/270905/index.htm)

    #19103
    sevenice
    Partecipante

    non posso fare altro che darti ragione….. perche’ nel mio caso …. la custodia artigianale per la mia telecamera non consente di stoppare …..e quindi funziona cosi’ :

    rec prima di entrare in acqua ……
    poi ci sono in media 60 minuti di cassetta continuata….
    e alla fine quando sento che il nastro non va piu’ perche è finita …. appendo la telecamera al pallone !!

    cosi’ alla fini mi ritrovo con cassette a volte piene di nuoto … e nessuna cattura …. perche’ magari qualche bel pesce …è stato ucciso al minuto 61!!!

    Oltre poi alla seccatura di passare le catture dalla cassetta al dvd !!
    altro motivo per cui quei video che ho sono ancora su cassette buttate da qualche parte !!!

    L’idea della custodia per fotocamera mi piace … ma l’idea che costi piu’ della mia digitale ed il fatto che non sia universale … mi lascia perplesso !!

    #19104
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io l’ho pagata 140 eur la custodia…. è vero che non è universale, ma alla fine non è una spesa enorme per una custodia che ti permette di sfruttare a pieno la fotocamera.

    Se hai qualche tuo video già  in digitale e vuoi mandarmelo fai pure 🙂

    #19105
    sevenice
    Partecipante

    ok…vedro’ di mandarti qualcosa di decente….

    #19106
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #19107
    toretta
    Partecipante

    complimenti per l opera.. io purtroppo non riesco a trovare lo scafandro per la mia nikon…non appena troverò una soluzione mi cimenterò anche io in una di queste costruzioni…… ❗ ❗

    #19108
    sevenice
    Partecipante

    comunque anche io ho una nikon 6 mpixel … ma non ricordo la sigla ….

    #19109
    toretta
    Partecipante

    la mia è una coolpix 5600 e poi ho una sony cyber-shot 7.2 megapixel.. ma non trovo gli scafandri. ihihi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.