Sting 75 seac

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #14759
    lele097
    Partecipante

    Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum e da 2 giorni ho iniziato a praticare questo nuovo tipo di attività. Ho comprato uno Sting 75 della seac ma oggi sono riuscito a prendere solo una sogliola. Ho sparato ad altri pesci ma niente da fare.. la mira era giusta ma il fucile sembra davvero troppo Lento.. iniziò a pentirmi dell’acquisto. Avete qualche consiglio per migliorare questo fucile? Magari cambiando l’elastico? Se si con cosa.. grazie in anticipo ragazzi! 🙂

    #347009
    solinasd
    Moderatore

    Sei sicuro che il problema sia il fucile? 😉
    Hai appena iniziato questa magnifica disciplina, cerca di curare meglio gli aspetti che stanno alla base, silenziosità, acquaticità e rilassamento… goditi il mare, il resto pian piano verrà da se. Buon mare. 8)

    #347010
    lele097
    Partecipante

    Innanzitutto grazie per la risposta.. oggi ho catturato le mie prime prede anche se minuscole perché nella mia città il fondale è sabbioso senza ripari e non ci sono pesci. Spero di andare il prima possibile alla scogliera. Non vedo l’ora! Gra

    #347011
    lele097
    Partecipante

    Se qualcuno pratica questa attività in Calabria mi faccia sapere il luogo più adatto per iniziare a prendere confidenza con il fucile. Grazie in anticipo ☺

    #347012
    Il frigorista
    Partecipante

    @lele097 wrote:

    Innanzitutto grazie per la risposta.. oggi ho catturato le mie prime prede anche se MINUSCOLE perché nella mia città il fondale è sabbioso senza ripari e non ci sono pesci. Spero di andare il prima possibile alla scogliera. Non vedo l’ora! Gra

    Ciao e benvenuto.

    Non sparare alle prede minuscole…..

    #347013
    FELIX
    Partecipante

    @Il frigorista wrote:

    @lele097 wrote:

    Innanzitutto grazie per la risposta.. oggi ho catturato le mie prime prede anche se MINUSCOLE perché nella mia città il fondale è sabbioso senza ripari e non ci sono pesci. Spero di andare il prima possibile alla scogliera. Non vedo l’ora! Gra

    Ciao e benvenuto.

    Non sparare alle prede minuscole…..

    Come dice il frigorifero,cerca di evitare catture sotto taglia (ci sono delle misure minime da rispettare).A parte evitare una multa salata in caso di controllo,eticamente non è il massimo.Capisco la “foga” all’inizio,è capitato a tutti,ma cerca di selezionare le catture vedrai che c’è più soddisfazione e vorrai sempre una preda più grande.

    #347014
    lele097
    Partecipante

    Va bene.. grazie per i consigli. Li seguirò

    #347015
    olympio
    Partecipante

    Secondo me ti conviene cercare un buon usato piuttosto 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.