tappi per le orecchie????

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5834
    pasquale94
    Partecipante

    ciao a tutti ,vorrei sapere dato che ho sempre problemi con le orecchie se si possono utilizzare i tappi durante le immersioni??

    #194716
    PalermoinSub
    Partecipante

    esistono dei tappi per attività  subacquee ma non servono a nn far entrare acqua ma bensì a far entrare l’acqua e farcela rimanere così ke l’acqua ke hai all’interno dell’orecchio si scaldi e il timpano non si irrigidisca a causa degli sbalzi di temperatura o per il freddo… MAI usare tappi classici sott’acqua…. a causa della pressione rischeresti la perforazione del timpano!

    #194717
    mario94
    Partecipante

    COMPENSAZIONE!

    #194718
    Maxxx
    Partecipante

    NON USARE TAPPI!!!!
    con la pressione e facilitati dall’acqua potrebbero facilmente forare i timpani, impara a compensare 😉

    #194719
    Subnew
    Partecipante

    Non si usano i tappi per fare apnea, le orecchie devono essere libere da ogni cosa!

    #194720
    Roby Sar
    Partecipante

    Non usare maiiii…tappi, per evitare di avere un BAROTRAUMA, devi compensare già  dal primo metro di immersione!!!!! :mrgreen:

    #194721
    dieci78
    Partecipante

    vietato usare i tappi!!!! le orecchie devono stare sempre a contatto con l’ acqua!!! é buona cosa ogni tanto sollevare la muta e fare entrare un pò d’ acqua pensa che qualche apneista fa dei piccoli fori nella muta in corrispondenza delle orecchie

    #194722
    kappa
    Partecipante

    tassativamente no
    i tappi sono pericolosi 😯

    #194723
    Antodep
    Partecipante

    Non fare mai lo sbaglio di usare i tappi, moooooolto pericoloso 😉

    #194724
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Se i problemi di cui parli sono dovuti al freddo allora prova i tappi che ti ha consigliato Palermoinsub, si chiamano Proplugs e sono pensati appositamente per le immersioni

    #194725
    Monser
    Partecipante

    Ma sì, ma usali i tappi…… così poi cambi sport!

    #194726
    sarocchio
    Partecipante

    Ragazzi io uso i tappi. Mi spiego meglio. Tempo fà  ho avuto il timpano perforato e immagginate con l’ acqua del mare il puss che usciva. Allora mi sono recato da un otorino che dopo avermi visitato mi diagniostica una sinusite che ho curato con l’ aerosol e cortisone. Ho chiesto, all’ otorino, se esistevano tappi e se potevano essere usati in apnea. Lui mi risponde che esistono dei tappi che vengono costruiti in silicone e prendono lo stampo delle tue orecchie, quindi personali. Si chiamano “acqua stop” e vengono prodotti e distribuiti da Amplifon. Mi ha detto inoltre che lui facendo immersioni con le bombole, alcune volte li ha usati. Allora mi sono recato in un centro amplifon a Siracusa e dopo avermi preso lo stampo mi hanno detto che in 15 giorni erano pronti. Cosi è stato. Dimenticavo, il tutto per la modica cifra di all’ epoca 40 milalire. Corro a provare i tappi e mi accorgo che continuavo a compensare allo stesso modo di prima (senza tappi) con il vantaggio che non entrando acqua nell’ orecchio, potevo andare a mare anche con il timpano perforato senza che l’ acqua infiammasse lo stesso. Dopo tanti anni continuo ancora ad usare questi tappi senza avere problemi, anche se ho sentito tante persone che dicono che non si dovrebbero usare.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.