tappi per le orecchie????

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ElloG 8 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5834

    pasquale94
    Partecipante

    ciao a tutti ,vorrei sapere dato che ho sempre problemi con le orecchie se si possono utilizzare i tappi durante le immersioni??

    #194716

    PalermoinSub
    Partecipante

    esistono dei tappi per attività  subacquee ma non servono a nn far entrare acqua ma bensì a far entrare l’acqua e farcela rimanere così ke l’acqua ke hai all’interno dell’orecchio si scaldi e il timpano non si irrigidisca a causa degli sbalzi di temperatura o per il freddo… MAI usare tappi classici sott’acqua…. a causa della pressione rischeresti la perforazione del timpano!

    #194717

    mario94
    Partecipante

    COMPENSAZIONE!

    #194718

    Maxxx
    Partecipante

    NON USARE TAPPI!!!!
    con la pressione e facilitati dall’acqua potrebbero facilmente forare i timpani, impara a compensare 😉

    #194719

    Subnew
    Partecipante

    Non si usano i tappi per fare apnea, le orecchie devono essere libere da ogni cosa!

    #194720

    Roby Sar
    Partecipante

    Non usare maiiii…tappi, per evitare di avere un BAROTRAUMA, devi compensare già  dal primo metro di immersione!!!!! :mrgreen:

    #194721

    dieci78
    Partecipante

    vietato usare i tappi!!!! le orecchie devono stare sempre a contatto con l’ acqua!!! é buona cosa ogni tanto sollevare la muta e fare entrare un pò d’ acqua pensa che qualche apneista fa dei piccoli fori nella muta in corrispondenza delle orecchie

    #194722

    kappa
    Partecipante

    tassativamente no
    i tappi sono pericolosi 😯

    #194723

    Antodep
    Partecipante

    Non fare mai lo sbaglio di usare i tappi, moooooolto pericoloso 😉

    #194724

    DesmoAccanito
    Partecipante

    Se i problemi di cui parli sono dovuti al freddo allora prova i tappi che ti ha consigliato Palermoinsub, si chiamano Proplugs e sono pensati appositamente per le immersioni

    #194725

    Monser
    Partecipante

    Ma sì, ma usali i tappi…… così poi cambi sport!

    #194726

    sarocchio
    Partecipante

    Ragazzi io uso i tappi. Mi spiego meglio. Tempo fà  ho avuto il timpano perforato e immagginate con l’ acqua del mare il puss che usciva. Allora mi sono recato da un otorino che dopo avermi visitato mi diagniostica una sinusite che ho curato con l’ aerosol e cortisone. Ho chiesto, all’ otorino, se esistevano tappi e se potevano essere usati in apnea. Lui mi risponde che esistono dei tappi che vengono costruiti in silicone e prendono lo stampo delle tue orecchie, quindi personali. Si chiamano “acqua stop” e vengono prodotti e distribuiti da Amplifon. Mi ha detto inoltre che lui facendo immersioni con le bombole, alcune volte li ha usati. Allora mi sono recato in un centro amplifon a Siracusa e dopo avermi preso lo stampo mi hanno detto che in 15 giorni erano pronti. Cosi è stato. Dimenticavo, il tutto per la modica cifra di all’ epoca 40 milalire. Corro a provare i tappi e mi accorgo che continuavo a compensare allo stesso modo di prima (senza tappi) con il vantaggio che non entrando acqua nell’ orecchio, potevo andare a mare anche con il timpano perforato senza che l’ acqua infiammasse lo stesso. Dopo tanti anni continuo ancora ad usare questi tappi senza avere problemi, anche se ho sentito tante persone che dicono che non si dovrebbero usare.

    #373358

    ElloG
    Partecipante

    Non ho capito che tappi intendi…questi? o quelli normali che si vendono in farmacia?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.