Technisub chiusa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Technisub chiusa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #14275
    elpico
    Partecipante

    Ragazzi qualcuno di voi sa’ se e’ chiusa la technisub ,perche’ vi spiego il negoziante che mi a venduto la muta inizialmete mi diceva vai sul sicuro con technisub,
    poi… piccolo problemino e saltata tutta la cucitura di un braccio vado li per farmi cambiare il prodotto in garanzia e il negoziante risolve col ghigno dicendomi che la TECHNISUB ha chiuso i battenti 😯 . sono rimasto li senza parole credendo che mi stesse prendendo ingiro.

    ora ho cercato in giro sul web …e non esiste neppure il sito,… trovo aqualung un azienda classica cinese che non ha prodotti pescasub e il mio prodotto non esiste….
    in poche parole sono stato fregato due volte dal negoziante e dalla stessa ditta.
    Ora capisco perche l’Italia e’ fallita come imprenditoria e falliranno tutti nessuno escluso.

    Risultato mi posso buttare smanicato..

    #339033
    dolphin81
    Partecipante

    @elpico wrote:

    Ragazzi qualcuno di voi sa’ se e’ chiusa la technisub ,perche’ vi spiego il negoziante che mi a venduto la muta inizialmete mi diceva vai sul sicuro con technisub,
    poi… piccolo problemino e saltata tutta la cucitura di un braccio vado li per farmi cambiare il prodotto in garanzia e il negoziante risolve col ghigno dicendomi che la TECHNISUB ha chiuso i battenti 😯 . sono rimasto li senza parole credendo che mi stesse prendendo ingiro.

    ora ho cercato in giro sul web …e non esiste neppure il sito,… trovo aqualung un azienda classica cinese che non ha prodotti pescasub e il mio prodotto non esiste….
    in poche parole sono stato fregato due volte dal negoziante e dalla stessa ditta.
    Ora capisco perche l’Italia e’ fallita come imprenditoria e falliranno tutti nessuno escluso.

    Risultato mi posso buttare smanicato..

    Fatti rimborsare dal negoziante.
    In ogni caso non è un problema che ti impedisce un normale utilizzo della muta…ma ribadisco che è doveroso che il negoziante ti rimborsi se era un difetto di fabbricazione.

    #339034
    Fabio70
    Partecipante

    La Technisub è stata assorbita dal gruppo “Aqualung” (Francese, e non Cinese…). Tuttavia, ha ragione Antonio…fatti rimborsare, o comunque almeno ti fai dare qualcos’altro in cambio.

    P.S. fai i complimenti al tuo “negoziante”…veramente un signore. La ditta non c’entra niente se il tuo negoziante aveva la muta dentro da anni…! Solo che lui lo sapeva…per questo il “furbone” te l’ha venduta per togliersela dalla pancia… 😉 dimmi se su qualsiasi prodotto non esiste la garanzia…quindi, se non te la cambia con un altra muta o non ti rimborsa, è la prova evidente che nei tuoi confronti ha agito in mala fede.

    P.P.S. per inciso…se la cucitura è saltata appena l’hai messa, chissà da quanti anni aveva dentro il negozio sta muta incartapecorita…

    Digita sul motore di ricerca: http://www.aqualung.com e vedrai che c’è anche la Technisub

    #339035
    zavorra
    Partecipante

    Comportarsi così al tempo di internet, di Facebook e dell’e-commerce è da cretini, e quella è la fine che faranno.
    Puoi anche cercare di spiegarglielo, se pensi sia utile.

    Se non risolvono la cosa ti prego di farvi sapere il negozio dove è accaduto, così che altri possano evitare di essere preso in giro come hanno fatto fin’ora con te

    Z

    #339036
    elpico
    Partecipante

    purtroppo il carissimo ha insistito dicendomi che se il prodotto non rientra in azienda , non e’ possibile verificare se e’ un difetto o se ho utilizzato male il prodotto.
    dicendomi col ghigno che purtroppo non lo sapremo mai in quanto l’azienda e’ chiusa e che lui non puo’ sostituire un prodotto di diversa marca… non sapendo cosa e’ successo esattamente in quanto possono essere opinioni personali e non dette da chi ne compete.

    mi ha dato un consiglio: ed e’ stato quello di venderla … io gli ho risposto rotta non se la prende nessuno … e lui mi ha risposto su ebay qualche pollo lo trovi e vai sul sicuro….

    Ho verificato come avete detto … ma non c’e’ nessun prodotto con logo technisub …quindi mi sono fottuto…..
    provero a cucirla da solo..

    La cosa che mi fa sorridere in generale e’ che qui si lavora All’ ITALIANA fregando il prossimo …

    #339037
    Fabio70
    Partecipante

    @elpico wrote:

    purtroppo il carissimo ha insistito dicendomi che se il prodotto non rientra in azienda , non e’ possibile verificare se e’ un difetto o se ho utilizzato male il prodotto.
    dicendomi col ghigno che purtroppo non lo sapremo mai in quanto l’azienda e’ chiusa e che lui non puo’ sostituire un prodotto di diversa marca… non sapendo cosa e’ successo esattamente in quanto possono essere opinioni personali e non dette da chi ne compete.

    mi ha dato un consiglio: ed e’ stato quello di venderla … io gli ho risposto rotta non se la prende nessuno … e lui mi ha risposto su ebay qualche pollo lo trovi e vai sul sicuro….

    Ho verificato come avete detto … ma non c’e’ nessun prodotto con logo technisub …quindi mi sono fottuto…..
    provero a cucirla da solo..

    La cosa che mi fa sorridere in generale e’ che qui si lavora All’ ITALIANA fregando il prossimo …

    Non sono d’accordo con te su questo… 🙄 tu hai avuto la sfortuna di trovare un negoziante disonesto…e pure meschino. Ha fatto con te, esattamente (come da suo suggerimento) come tu dovresti fare con qualche “pollo” su e-bay…
    Non tutti i negozianti Italiani sono così. Anzi, ti garantisco che sono la maggioranza quelli professionali e onesti col cliente. Te lo assicuro. 😉

    P.S: ma se le cose stanno veramente così come dici, io il nome di questo “galantuomo” lo direi…così, giusto per non fargli riempire il culo con i soldi di altri “polli”…

    #339038
    Axxell
    Partecipante

    Vai ad una associazione di consumatori e fagli scrivere dai loro avvocati, che non aspettano altro e non spendi nulla .. non far finire così questa cosa, non esiste, è anche perchè spesso siamo indotti stupidamente a “lasciar perdere” che in troppi tentano di risolverla “all’italiana”.. non esiste proprio, ha torto marcio e non c’è nulla da verificare: se ha venduto il prodotto di un’azienda chiusa senza dirti che era una giacenza di magazzino, la facoltà di rimborso è tutta Sua. Dài retta, se gli arriva un’intimazione con preannuncio di sputtanamento pubblico i soldi te li ridà, e poi lo verifica lui se è stato un cattivo utilizzo o no, non c’è giudice che ad una istanza del genere gli darebbe ragione .. non fare sciocchezze e Pretendi i tuoi soldi indietro o al massimo un altro prodotto allo stesso prezzo !

    #339039
    dolphin81
    Partecipante

    Ti sconsiglio di metterci mano ancora. Torna prima dal negoziante e ribadisci che ti ha rifilato volontariamente un prodotto di un’azienda chiusa. La responsabilità è sua.
    Deve rimborsarti a prescindere se il danno l’hai fatto tu o meno, proprio perché ciò non può essere verificato.
    p.s. se la cucitura è saltata perché il filo si è sfilato da un’estremità è un conto…ma considerando che la muta è probabilmente una giacenza potrebbe essersi strappato il neoprene ormai vecchio.

    #339040
    biro2323
    Partecipante

    Concordo. Non lasciar passare la cosa, altrimenti “pasturi” la parte marcia del sistema, che vista dal di fuori (estero) non gode di un’ottima reputazione al momento…Io concordo con quello che hanno detto o colleghi, per esperienza ho quasi sempre trovato professionisti seri ed onesti.

    Probabilmente sei capitato male.

    Fai le cose per iscritto e esercita i tuoi diritti.

    Poi facci sapere la continuazione…

    #339041
    zavorra
    Partecipante

    Non sono tutti così. Al contrario, quelli che sopravvivono sono seri e competenti. Qui a Roma ci sono un paio di esempi di negozi di questo tipo che potrebbero essere d’esempio in qualunque parte del mondo come serietà, professionalità, competenza e disponibilità.

    Quindi la cosa non è stata gestita all’italiana ma “alla pezzo di melma”. Non confondiamo le due cose.

    #339042
    dolphin81
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Non sono tutti così. Al contrario, quelli che sopravvivono sono seri e competenti. Qui a Roma ci sono un paio di esempi di negozi di questo tipo che potrebbero essere d’esempio in qualunque parte del mondo come serietà, professionalità, competenza e disponibilità.

    Quindi la cosa non è stata gestita all’italiana ma “alla pezzo di melma”. Non confondiamo le due cose.

    Si meriterebbe spalmata un po’ di merda in faccia 😆

    #339043
    lorenzino82
    Partecipante

    Sputtanalo e digli che tu non sei un pezzo di merda come lui e che non rifileresti mai un prodotto rotto a uno su eBay

    #339044
    Tittia
    Partecipante

    Tanti venditori si dimenticano degli obblighi di legge a cui sono legati e noi consumatori, sempre poco informati, torniamo a casa con la coda fra le gambe pensando che non ci sia niente da fare, non conoscendo i diritti del consumatore.

    Ad esempio ecco uno degli obblighi per il venditore, cito dal link sottostante:

    “Il venditore deve prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna;

    Stampa quello che trovi al seguente link e portalo con te quando tornerai da lui, giusto per dimostrare che che quello che pretendi ti è dovuto per diritto.

    http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

    #339045
    submaro
    Partecipante

    Tittia ha perfettamente ragione in più tu il rapporto di compravendita l’hai avuto con quel negozio, quindi in garanzia la responsabilità è sua, lui deve prendere contatti con la ditta (la Technisub esiste ancora cerca su Genova anche se è stata assorbita dalla Acqualung)e cambiare o far riparare il prodotto se questo non è possibile deve rimborsarti o farti un buono dello stesso valore..Non fargliela passare liscia…

    #339046
    Nikodemus
    Membro

    elpico buon giorno.. concordo in toto con fabio , la ditta esiste ancora , anzi ha aumentato le sue possibilità , grazie alla copertura del gruppo francese 🙂
    chi ha giocato veramente sporco..è stato il negoziante , i ns più vivi complimenti per serietà e competenza 😕
    se non dovesse prendertela indietro, con mille scuse…prova a sentire se , nella tua zona opera qualche artigiano di mute , per farti fare una passata di cucitrice e/o colla..
    sappi in ogni caso che, la techni , non trattava più la linea pesca sub da parecchi anni… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.