Tecniche di rilassamento e respirazione

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Tecniche di rilassamento e respirazione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #370
    Grufetto
    Partecipante

    Ciao a tutti raga!!!!!!! Volevo sapere qualche chicca riguardo le vostre tecniche di rilassamento e respirazione!!!!! (sempre che le usate)

    #25260
    Ryo
    Amministratore del forum

    mah…..io quelle base (descritte nella sezione apnea).
    Cmq seriamente, se devo preparere una immersione…..espirazione lunga il doppio dell’inspirazione, prendendomi tutto il tempo che mi serve. Se quando penso di essere pronto mi immergo e non sono convinto torno su e ricomincio.

    #25261
    fabio90.6
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    mah…..io quelle base (descritte nella sezione apnea).
    Cmq seriamente, se devo preparere una immersione…..espirazione lunga il doppio dell’inspirazione, prendendomi tutto il tempo che mi serve. Se quando penso di essere pronto mi immergo e non sono convinto torno su e ricomincio.

    respirazione pranayama……..devi alternare respiri lenti e profondi con il torace e con in diaframa…..meglio se per tutta la durata della pescata e non iperventilare!!!

    #25262
    plongee68
    Partecipante

    quoto fabio ed aggiungo che il training autogeno puรฒ aiutare molto inoltre le tecniche di respirazione le devi praticare anche a terra ma quel che conta se vuoi ottenere prestazioni di rilievo รจ che devi condurre una vita sana….quasi monastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e io monaco non lo nacqui

    #25263
    Ryo
    Amministratore del forum

    @fabio90.6 wrote:

    @Ryo wrote:

    mah…..io quelle base (descritte nella sezione apnea).
    Cmq seriamente, se devo preparere una immersione…..espirazione lunga il doppio dell’inspirazione, prendendomi tutto il tempo che mi serve. Se quando penso di essere pronto mi immergo e non sono convinto torno su e ricomincio.

    respirazione pranayama……..devi alternare respiri lenti e profondi con il torace e con in diaframa…..meglio se per tutta la durata della pescata e non iperventilare!!!

    ciao fabio, benvenuto sul forum ๐Ÿ™‚

    #25264
    plongee68
    Partecipante

    tutto parte dalla tua testa, l’alenamento di base lo fai in inverno, poi con il migliorare della stagione aumenti le uscite in mare, la corsa ti serve per il fiato e per mantenere sotto controlo il peso in inverno, la piscina ti serve per esercitarti all’apnea ma quello che conta รจ il tuo benessere e il tuo essere pesce tra i pesci quando stai in mare. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.