Telecamera sulla sagola

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Telecamera sulla sagola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #15069
    zavorra
    Partecipante

    E’ un po’ che mi frulla in testa di fissare la camera, che giace inutilizzata, sulla sagola della boa in modo tale che riprenda le mie azioni da dietro e dall’alto. Mi piacerebbe infatti avere dei video da cui riconoscere gli errori che commetto.

    L’idea sarebbe questa: a qualche metro (2? 3?) dal pedagno metto un supporto a cui fisso la cam. Il supporto è attaccato alla lenza mediante girelle. Per migliorare la stabilità il lato inferiore del pedagno darebbe leggermente zavorrato, mentre sulla parte superiore/posteriore dello scafandro applicherei un piccolo galleggiante.

    Al di la del fatto che la cosa funzioni o meno, la mia paura è che la cam che galleggia a mezz’acqua possa spaventare i pesci.

    Che ne pensate?

    (Lo so, sono pippe mentali, vai a pescare che è meglio, pitipì e putipù. Però, che ne pensate?)
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/824_750f313dfbf5520518078f7e06603de3.png

    #351293
    ale37mar
    Partecipante

    Credo che sarebbe difficile essere sempre in favore di telecamera, visto quanto ci si sposta lateralmente.
    Però qualcuno ci ha pensato, ma non credo costi poco:

    http://ibubble.camera/fr/

    C’è sempre il problema dello spavento dei pesci, penso che l’aggeggio sia piuttosto voluminoso, ma è un primo passo, vedremo le evoluzioni

    #351294
    MR Carbon
    Partecipante

    Zavorra…stanno facendo la stessa cosa con le lenze da traina… 🙂 🙂

    Se cerci su youtube ‘Attaco dentice traina’ dovrebbe saltare fuori qualcosa.

    #351295
    zavorra
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Credo che sarebbe difficile essere sempre in favore di telecamera, visto quanto ci si sposta lateralmente.

    l’idea è che se hai il pedagno in cintura che la camera rimanga più o meno in verticale su di te. Sulla qualità delle riprese è tutto da vedere.

    @ale37mar wrote:

    Però qualcuno ci ha pensato, ma non credo costi poco:

    http://ibubble.camera/fr/

    C’è sempre il problema dello spavento dei pesci, penso che l’aggeggio sia piuttosto voluminoso, ma è un primo passo, vedremo le evoluzioni

    Quello è un ROV autonomo, costerà uno sproposito e avrà una autonomia limitata.

    @MR Carbon wrote:

    Zavorra…stanno facendo la stessa cosa con le lenze da traina… 🙂 🙂

    Se cerci su youtube ‘Attaco dentice traina’ dovrebbe saltare fuori qualcosa.

    Questa non la sapevo. Usano una telecamera che si chiama “Water Wolf” fatta sostanzialmente come pensavo io.

    Chissà se durante le vacanze riuoscirò a provare.

    Ma secondo voi i pesci si spaventano o no? Quante vibrazioni provocherebbe? Magari fa da richiamo 😀

    #351296
    submaro
    Partecipante

    Spero tu possa apprezzare la mia onestà e tante altre volte ho letto con interesse le tue iniziative, ma questa è una gran cagata 😆
    Punto uno spero che tu non peschi con il pallone legato in cintura come da foto…
    Punto due peschi alle Maldive?non mi sembra di ricordare…già a due tre metri le telecamere soffrono…
    Punto tre come pensi che possa rimanere l’inquadratura sulla tua posizione?impossibile a meno che non sia su un’asta rigida e fissa..
    Punto quattro da quanto tempo non vai in mare? :mrgreen: questi sono sintomi di astinenza…
    Punto 5 mah….
    Ti do invece un’idea, creati una sorta di impalcatura da fissare sui glutei che possa inquadrarti dalle spalle, c’è Cactus sul tubo che ha creato una cosa simile, le immagini sono molto belle e si vedono i movimenti…comunque la miglior cosa è un amico che ti segue e che ti riprende…Lorenzino in questo periodo è in cerca di affetto…vedi tu 😉
    ciao ZavoZZa!

    #351297
    Nikodemus
    Membro

    Ooo..sto procedendo per step e le riprese dalla zona lombare non sono male..non avendo quasi mai un amico disposto a seguirmi…di necessità virtù 😉
    Lascerei perdere la cam sulla sagola..sarebbe un terno al lotto avere qualche immagine decente 😆 !

    #351298
    zavorra
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Spero tu possa apprezzare la mia onestà e tante altre volte ho letto con interesse le tue iniziative, ma questa è una gran cagata 😆
    Punto uno spero che tu non peschi con il pallone legato in cintura come da foto…
    Punto due peschi alle Maldive?non mi sembra di ricordare…già a due tre metri le telecamere soffrono…
    Punto tre come pensi che possa rimanere l’inquadratura sulla tua posizione?impossibile a meno che non sia su un’asta rigida e fissa..
    Punto quattro da quanto tempo non vai in mare? :mrgreen: questi sono sintomi di astinenza…
    Punto 5 mah….
    Ti do invece un’idea, creati una sorta di impalcatura da fissare sui glutei che possa inquadrarti dalle spalle, c’è Cactus sul tubo che ha creato una cosa simile, le immagini sono molto belle e si vedono i movimenti…comunque la miglior cosa è un amico che ti segue e che ti riprende…Lorenzino in questo periodo è in cerca di affetto…vedi tu 😉
    ciao ZavoZZa!

    Apprezzo l’onestà. Ammetto l’astinenza. Sul torbido hai ragione, sarebbe un sistema per rare occasioni qui nel lazio, o per le vacanze.

    Confesso di pescare con il pedagno in cintura… Sarà mica per quello che non vedo un pesce? Voi come fate? Pedagnate e poi girate lì intorno?

    #351299
    fixsus
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @submaro wrote:

    Spero tu possa apprezzare la mia onestà e tante altre volte ho letto con interesse le tue iniziative, ma questa è una gran cagata 😆
    Punto uno spero che tu non peschi con il pallone legato in cintura come da foto…
    Punto due peschi alle Maldive?non mi sembra di ricordare…già a due tre metri le telecamere soffrono…
    Punto tre come pensi che possa rimanere l’inquadratura sulla tua posizione?impossibile a meno che non sia su un’asta rigida e fissa..
    Punto quattro da quanto tempo non vai in mare? :mrgreen: questi sono sintomi di astinenza…
    Punto 5 mah….
    Ti do invece un’idea, creati una sorta di impalcatura da fissare sui glutei che possa inquadrarti dalle spalle, c’è Cactus sul tubo che ha creato una cosa simile, le immagini sono molto belle e si vedono i movimenti…comunque la miglior cosa è un amico che ti segue e che ti riprende…Lorenzino in questo periodo è in cerca di affetto…vedi tu 😉
    ciao ZavoZZa!

    Apprezzo l’onestà. Ammetto l’astinenza. Sul torbido hai ragione, sarebbe un sistema per rare occasioni qui nel lazio, o per le vacanze.

    Confesso di pescare con il pedagno in cintura… Sarà mica per quello che non vedo un pesce? Voi come fate? Pedagnate e poi girate lì intorno?

    zavorra mai corde attaccate addosso e pericolosissimo il pallone quando si decide dove concentrare l azione di pesca va pedagnato sempre un saluto

    #351300
    zavorra
    Partecipante

    @fixsus wrote:

    zavorra mai corde attaccate addosso e pericolosissimo il pallone quando si decide dove concentrare l azione di pesca va pedagnato sempre un saluto

    Io ho un pedagno che tengo infilato fra le cintura e la muta, tipo questi

    Siccome le mie uscite consistono nello scorrere qualche km alla ricerca di zonette promettenti, per lo più lo tengo in cintura. L’idea è che si sfili semplicemente tirando.

    #351301
    submaro
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @submaro wrote:

    Spero tu possa apprezzare la mia onestà e tante altre volte ho letto con interesse le tue iniziative, ma questa è una gran cagata 😆
    Punto uno spero che tu non peschi con il pallone legato in cintura come da foto…
    Punto due peschi alle Maldive?non mi sembra di ricordare…già a due tre metri le telecamere soffrono…
    Punto tre come pensi che possa rimanere l’inquadratura sulla tua posizione?impossibile a meno che non sia su un’asta rigida e fissa..
    Punto quattro da quanto tempo non vai in mare? :mrgreen: questi sono sintomi di astinenza…
    Punto 5 mah….
    Ti do invece un’idea, creati una sorta di impalcatura da fissare sui glutei che possa inquadrarti dalle spalle, c’è Cactus sul tubo che ha creato una cosa simile, le immagini sono molto belle e si vedono i movimenti…comunque la miglior cosa è un amico che ti segue e che ti riprende…Lorenzino in questo periodo è in cerca di affetto…vedi tu 😉
    ciao ZavoZZa!

    Apprezzo l’onestà. Ammetto l’astinenza. Sul torbido hai ragione, sarebbe un sistema per rare occasioni qui nel lazio, o per le vacanze.

    Confesso di pescare con il pedagno in cintura… Sarà mica per quello che non vedo un pesce? Voi come fate? Pedagnate e poi girate lì intorno?

    Pedagno in cintura solo per i spostamenti lunghi…altrimenti in mano…ma comunque pedagna la zona e peschi intorno, non ci sono alternative, in cintura oltre che pericoloso è anche sconsigliato i pesci vedono la sagola e scappano…
    Vedrai che ti abitui facilmente e poi sarà solo un fastidio tenerlo in cintura 😉

    #351302
    dolphin81
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @fixsus wrote:

    zavorra mai corde attaccate addosso e pericolosissimo il pallone quando si decide dove concentrare l azione di pesca va pedagnato sempre un saluto

    Io ho un pedagno che tengo infilato fra le cintura e la muta, tipo questi

    Siccome le mie uscite consistono nello scorrere qualche km alla ricerca di zonette promettenti, per lo più lo tengo in cintura. L’idea è che si sfili semplicemente tirando.

    Probabile che sia così, ma tu devi pensare sempre all’ipotesi peggiore. Se sei in una situazione rischiosa ed in carenza d’ossigeno ragionare diventa molto meno naturale del solito.

    #351303
    zavorra
    Partecipante

    Vero. Ma occorre confrontare anche le probabilità che un cafonauta non rispetti la distanza dalla boa.

    #351304
    fixsus
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Vero. Ma occorre confrontare anche le probabilità che un cafonauta non rispetti la distanza dalla boa.

    tanto se non ti vede la boa in cintura non cambia molto 😉

    #351305
    Fabio70
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    Vero. Ma occorre confrontare anche le probabilità che un cafonauta non rispetti la distanza dalla boa.

    Andrea, quoto con Roberto, Marco e Nino. Mai in cintura. Un mio amico è stato agganciato da un coglionauta proprio nella sagola che teneva in cintura (e non era agganciata fissa, ma proprio pedagno fra cintura e muta…in pratica il pedagno non si è sfilato) 😯 lo strappo violento che ha avuto di colpo gli aveva quasi spaccato un rene…la sua salvezza è stata che ha ceduto la sagola…perchè come ha detto Roberto, in quegli istanti non ha avuto la prontezza/lucidità di sganciare la cintura di zavozza…anche se sicuramente non avrebbe avuto nemmeno il tempo di farlo… 🙄

    #351306
    vikingo
    Partecipante

    Quel pedagno lo uso anch’io ed ha il difetto di cucirsi alla cintura!! Scivola oltre e si incastra tra i piombi o alla cintura stessa! Meglio tenerlo in cintura solo per le situazioni a rischio zero per poi pedagnare e liberarsene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.