Tendalino Cofano

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Tendalino Cofano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #8843
    barozzino86
    Partecipante

    Qualcuno di voi ha realizzato un tendalino per il cofano per potersi cambiare evitando il vento che inizia ad essere freddino? Io ho fatto delle prove ma il vento lo muove… Inoltre mi piacerebbe avere la libertà  di lavarmi completamente dentro al tendalino e per come l’ho pensato io non si può fare (c’è poco spazio per alzare l’acqua sulla testa…)

    #247746
    mario
    Partecipante
    #247747
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @mario wrote:

    😆 😆 😆
    http://www.youtube.com/user/ForchettaBisius#p/u/21/2GXTdyBDN7E

    il mitico forchetta 😀

    #247748
    danielekuro
    Partecipante

    ahahahahah è un genio sto uomo.certo devi avere la macchina con una bella apertura di porta posteriore……pensa nel mio new beetle cosa ne verrebbe fuori…..un “camerino” per nani…. 😉

    #247749
    Raph69
    Partecipante

    Io ho risolto così:

    Si tratta di una tenda “cucinotto” a montaggio/smontaggio rapido (2 minuti di orologio) alta quanto basta per spogliarmi, farmi la doccia e rivestirmi senza contorsionismi strani… costicchia un pò ma la prima volta che ti cambi al riparo con fuori la tramontana benedici i soldi spesi 😉

    P.S. si può anche chiudere se uno vuole maggiore intimità  😀

    #247750
    barozzino86
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Io ho risolto così:

    Si tratta di una tenda “cucinotto” a montaggio/smontaggio rapido (2 minuti di orologio) alta quanto basta per spogliarmi, farmi la doccia e rivestirmi senza contorsionismi strani… costicchia un pò ma la prima volta che ti cambi al riparo con fuori la tramontana benedici i soldi spesi 😉

    P.S. si può anche chiudere se uno vuole maggiore intimità  😀

    Bella soluzione! Però andando a pesca tutti i giorni e avendo il tempo un pò limitato mi sa che montarla per me sarebbe un pò macchinoso… O no?

    #247751
    arbamax
    Partecipante

    Se vai a pesca tutti i giorni (beato te…) vuol dire che abiti abbastanza vicino al mare e quindi la cosa migliore sarebbe mettere/togliere la muta direttamente a casa.
    Per non bagnare la macchina puoi indossare una tuta antiacqua per moto (se non la fa entrare non la fa neanche uscire) e mettere sotto i piedi una vecchia spugna da bagno. Per dare un tocco di elaganza in piu?… sacco della monnezza sul sedile 😀
    Io ho provato e la cosa funziona 😉

    #247752
    barozzino86
    Partecipante

    @arbamax wrote:

    Se vai a pesca tutti i giorni (beato te…) vuol dire che abiti abbastanza vicino al mare e quindi la cosa migliore sarebbe mettere/togliere la muta direttamente a casa.
    Per non bagnare la macchina puoi indossare una tuta antiacqua per moto (se non la fa entrare non la fa neanche uscire) e mettere sotto i piedi una vecchia spugna da bagno. Per dare un tocco di elaganza in piu?… sacco della monnezza sul sedile 😀
    Io ho provato e la cosa funziona 😉

    Anche se ho il mare sotto casa a volte faccio anche 100 km per trovare spot migliori… Poi le volte che ho tenuto la muta fino a casa mi è sempre venuta la febbre :((

    #247753
    Raph69
    Partecipante

    Il montaggio e lo smontaggio è ovviamente riservato ai momenti in cui non si vuole sentire l’abbraccio della natura (leggi “vento gelido”), il più delle volte mi basta la doccia calda di fianco all’auto per stare bene, comunque è abbastanza pratica e veloce 😉

    #247754
    steve86
    Partecipante

    La soluzione degli spogliatoi vari è carina ma troppo complicata secondo me. Meglio una muta lescia in inverno che consente di asciugarla con l’accappatoio ed entrare in macchina asciutti. Meglio se prima la si sciacqua con dell’acqua dolce, così si entra in macchina perfettamente asciutti e non salati. Io faccio così, al massimo per ulteriore tranquillità  metto un asciugamano sul sedile e mi tolgo la muta direttamente a casa sotto l’acqua calda. Ho anche messo i tappetini in gomma per non bagnare l’auto con i calzari bagnati (uso dei sandali da mare aperti con i quali posso guidare senza rischiare multe, e allo stesso tempo non bagno le scarpe). E’ una soluzione comodissima, sempre che la muta sia comoda a sua volta!

    #247755
    Raph69
    Partecipante

    Io ho provato, ma se faccio più di 20 km con la muta indosso divento matto, calcola che da noi l’acqua spesso è da 7 mm ma se c’è il sole in macchina ti squagli 😉

    #247756
    mario
    Partecipante

    la muta liscia la devi sfilare con mooooolta cautela, io la utilizzo in estate perchè facci otutto con calma.
    Mentre in inverno utilizzo lo spaccato foderato , e la sfilo a cazzo di cane 😀 velocissimo come un ghepardo , il freddo lo sento per brevissimo tempo, ma che dobbiamo fare è uno sport da veri uomini duri… 😆

    #247757
    SARDENTICE81
    Moderatore

    eh si, io pur di entrare in acqua l’inverno scorso mi son messo la muta fuori dalla macchina con zero gradi 😯

    #247758
    sub1
    Partecipante

    sabato ho messo la muta a casa al calduccio,copri sedile della omer sul sedile dell’auto e via…. bellissimo non senti un minimo di freddo….poi all’uscita il sole era alto,e mi sono cambiato,poi appena le giornate saranno piu’fredde mi cambio direttamente a casa sotto la doccia….mettero’qualcosa sopra,per evitare di fare spaventare la gente… 😆 😆 😀

    #247759
    MrCicoSub
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    eh si, io pur di entrare in acqua l’inverno scorso mi son messo la muta fuori dalla macchina con zero gradi 😯

    Amen! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.