TIGULLIO 50

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Antodep.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14592
    vangy
    Partecipante

    Ho un vecchio Tigullio 50 che utilizzo in tana, ma nn si aggancia l’asta al fine corsa in fase di caricamento. Qualcuno mi sa dire di che manutenzione necessita??
    Grazie

    #344884
    timsub
    Partecipante

    puo essere il dente di sgancio che rimane aperto. Magari ha la molla andata. Puo essere anche il codolo del pistone ma é difficile. Devi aprirlo per sapere.

    #344885
    Antodep
    Partecipante

    Non si aggancia l’asta o il pistone? 🙄
    Si tratta di due cose diverse, se si tratta del pistone prova a svitare di un giro la vite che si trova sotto
    al grilletto può darsi che il dente sia un po consumato, se è l’asta che non aggancia al pistone è il pistone
    stesso ad essere consumato e bisogna sostituirlo, oppure ovalizza un po il codolo con qualche colpo di
    martello, altrimenti bisogna smontare

    #344886
    vangy
    Partecipante

    Onestamente non riesco a capire in quanto non l’ho mai smontato, praticamente l’asta a fine corsa arriva come se tutto fosse normale, ma non si blocca anzi riparte come se nulla fosse mentre il grilletto rimane lento.

    #344887
    Antodep
    Partecipante

    @vangy wrote:

    Onestamente non riesco a capire in quanto non l’ho mai smontato, praticamente l’asta a fine corsa arriva come se tutto fosse normale, ma non si blocca anzi riparte come se nulla fosse mentre il grilletto rimane lento.

    Allora è probabile che sia come dice timsub, a questo punto occorre smontare

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.