Tiri ravvicinati e padelle clamorose

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Tiri ravvicinati e padelle clamorose

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14843
    Ninjablu
    Partecipante

    Vi è mai capitato una cosa del genere? A me diverse volte forse per colpa del doppio da 16 sul mio hf 90 o del braccio piegato o di entrambi i fattori. Per tiri ravvicinati intendo anche 50-60 cm dalla punta come mi è capitato ultimamente con un tordo uscito dalla tana e padellato.

    #347754
    lorenzino82
    Partecipante

    Spesso è una cosa mentale…..se tu vuoi togliere lo sfizio metti una bottiglietta di sabbia sul fondo e prova qualche tiro
    Se a un metro o a 2 metri non prendi la bottiglietta allora preoccupati. …altrimentI fati meno seghe mentali :mrgreen:

    #347755
    Ninjablu
    Partecipante

    Ho già provato a 2 3 e anche 4 metri e il mio gommofish lo centro. Ma a volte mi capita di sparare a bruciapelo perché la preda compare all’improvviso uscendo da una tana e padello clamorosamente. È questa la cosa strana!

    #347756
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    Ho già provato a 2 3 e anche 4 metri e il mio gommofish lo centro. Ma a volte mi capita di sparare a bruciapelo perché la preda compare all’improvviso uscendo da una tana e padello clamorosamente. È questa la cosa strana!

    Piano piano col passare del tempo riuscirai ad avvicinare molto di più i pesci ma soprattutto in modo migliore. …..un modo che ti possa permettere di essere in una buona posizione per scoccare il tiro e centrarli.
    Piuttosto che cambiare configurazione o addirittura fucile allenati sull acquaticità, sulla silenziosità e sul rilassamento sul fondo 😉

    #347757
    ale37mar
    Partecipante

    Di solito il sistema di mira con un arba è totalmente diverso rispetto ad un oleo.
    Si allineano occhio, la sola punta dell’asta, e preda.
    Il calcio e la parte arretrata dell’asta restano più bassi, configurando automaticamente ed istintivamente l’alzo, cioè il mirare più alto per compensare il tiro parabolico che porta l’asta a scendere leggermente durante il suo “viaggio”.
    Nei tiri molto ravvicinati non c’è necessità di alzo, e quindi ci sta di padellare se si continua a ipotizzare un calo di traiettoria.
    Prova a mirare come con l’oleo, NEI SOLI TIRI RAVVICINATISSIMI, allineando invece la preda con TUTTA l’asta, ma non farlo diventare un automatismo, altrimenti comincerai a padellare nei tiri lunghi e non credo che convenga.

    Se anche così non funziona, riconsidera i fattori di allungamento gomme: se sono troppo esasperati è colpa loro e va diminuita la frustata che danno all’asta in partenza.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.