Tomba kits

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 468 totali)
  • Autore
    Post
  • #239416
    vicojet
    Partecipante

    @enxoy wrote:

    😀 Azz , Vico , penso che quando vai a pesca, per scegliere il fucile da portare consulti una chiromante 😯 😆 😆 😆 scherzo, ti ringrazio dei consigli… ajjjjjjoooo statte ‘bbuono guagliò ciao :minigun: :minigun: 😆

    ma nooooooooooooooo in barca ne porto 4/5 a seconda di dove vado e quando pesco da terra o un c4 94 o uno sten 90 o un 97 stealt molto semplice . se prevedo possibili incontri in pesca media uno sten 105 con asta da 7 mm doppia aletta .
    in grecia porto in barca 7 fucili: 2 90 arba tubo viper con dessault 16 mm asta 6.5. ministen 5 punte e medisten 5 punte, uno sten asta spaccaosso, sten 115 e stealt 110. tutto qui e sono pronto a tutto :minigun: :gib: ajoooooooooooooooooooo compà à à à à à à à à à à à à 

    #239417
    _Massi_
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    ma nooooooooooooooo in barca ne porto 4/5 a seconda di dove vado e quando pesco da terra o un c4 94 o uno sten 90 o un 97 stealt molto semplice . se prevedo possibili incontri in pesca media uno sten 105 con asta da 7 mm doppia aletta .
    in grecia porto in barca 7 fucili: 2 90 arba tubo viper con dessault 16 mm asta 6.5. ministen 5 punte e medisten 5 punte, uno sten asta spaccaosso, sten 115 e stealt 110. tutto qui e sono pronto a tutto :minigun: :gib: ajoooooooooooooooooooo compà à à à à à à à à à à à à 

    Un arsenale 😀 8)

    #239418
    tromic
    Partecipante

    @danisub wrote:

    Allora sono troppo stretti! Magari quando si consumano un po’ poi vanno meglio

    Questo è stato possibile per accadere (Tomba12) che in un ultimo tratto di carico andare più difficile se si piega l’albero. Ho scritto che in post Tomba:

    Se durante il caricamento del fucile, uno piegare l’albero come su una foto, qualche sfregamento e maggiore attrito potrebbe verificarsi tra l’anello in acciaio inox e l’albero. Omer risolto lo stesso problema sulla sua Airbalete con cursore MicroSpeed​​. Ecco perché il carico è più facile che su altre pistole.

    Diametro dell’anello di metallo è 7,1 mm per 7 mm. àˆ necessario caricare l’albero in asse della pistola. Credo che con il nuovo Tomba700 (o Tomba700S) che non sarebbe un problema perché il cursore è più profonda di adattatore e diminuisce sfregamento.

    Tomba12 è stato fatto per le riprese ad alte prestazioni. Tomba700 mantenuto prestazioni superiori e maggiore comfort durante la carica.

    #239419
    danisub
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Questo è stato possibile per accadere (Tomba12) che in un ultimo tratto di carico andare più difficile se si piega l’albero.

    Asta nuova e drittissima e kit tomba12 nuovo ancora mai usato. Ho fatto solo la prova di infilare 20-30 cm l’asta per sentire eventuali perdite d’aria e mi sono accorto che l’o-ring sull’asta fa aumentare (e direi anche di parecchio) lo sforzo di caricamento.

    #239420
    tromic
    Partecipante

    @danisub wrote:

    @tromic wrote:

    Questo è stato possibile per accadere (Tomba12) che in un ultimo tratto di carico andare più difficile se si piega l’albero.

    Asta nuova e drittissima e kit tomba12 nuovo ancora mai usato. Ho fatto solo la prova di infilare 20-30 cm l’asta per sentire eventuali perdite d’aria e mi sono accorto che l’o-ring sull’asta fa aumentare (e direi anche di parecchio) lo sforzo di caricamento.

    Si consiglia di carico in acqua non in aria. Una volta asciutto, è normale avere attriti molto più alto. àˆ possibile provare in aria ma si dovrebbe pulire l’albero con un panno oleosi.

    Potete essere sicuri – non ci sono perdite d’aria!

    Altro su Tomba:
    viewtopic.php?f=74&t=9613&start=330

    #239421
    DENTEX70
    Moderatore

    [youtube:1uohjjp4]wqHX6weVJ-U&context[/youtube:1uohjjp4]

    Sten 130 Mares. Tiro a 4,80 dalla punta, mare con una forte corrente si nota dalla sagoma che ruotava in continuazione, Tomba kit 700 pressione 19 atm veramente poche per un cannone del genere, primo e unico tiro, che ho effettuato con un fucile che non ho mai preso , niente male

    #239422
    tromic
    Partecipante

    Bel video, buon tiro! 19 bar di pressione è molto bassa. Di solito gli altri si prendono a 22 – 24 bar. 🙂

    #239423
    Fulvio57
    Partecipante

    Il 130, di solito, non lo carichi a 30 atm e oltre… ??? 8) Stika !! Che prestazioni !! Mi sa che il mio Medisten e l’SL avranno una modifica in regalo per l’anno nuovo…

    #239424
    vikingo
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    [youtube:2twc7n2e]wqHX6weVJ-U&context[/youtube:2twc7n2e]

    Sten 130 Mares. Tiro a 4,80 dalla punta, mare con una forte corrente si nota dalla sagoma che ruotava in continuazione, Tomba kit 700 pressione 19 atm veramente poche per un cannone del genere, primo e unico tiro, che ho effettuato con un fucile che non ho mai preso , niente male

    Mitico 130!!!!!!

    #239425
    vikingo
    Partecipante

    Guarda anche http://www.lgsub.it ; tutto in offerta ed il kit sottovuoto ha 2 or nella testata a differenza degli altri kit che ne hanno uno solo, non hai rischi di penetrazione d’a cqua neanche in casi estremi ed affidabilità  totale!!!

    #239426
    DENTEX70
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Il 130, di solito, non lo carichi a 30 atm e oltre… ??? 8) Stika !! Che prestazioni !! Mi sa che il mio Medisten e l’SL avranno una modifica in regalo per l’anno nuovo…

    sinceramente ha meravigliato anche mè, non è un vero test, abbiamo voluto fare due tiri a fine pescata, ma il moto ondoso dava veramente fastidio, la misura del poliuretano molto compatto 10x 30 cm. non aiutavano, il fucile di Kalama ha il calcio dello Sten nuovo e anche quello per la mia mano non è il massimo, non sò per quale motivo mi addormenta il mignolo. ho fatto un tiro anche col mio Sten 100 sempre col kit tomba è ho sfiorato il bersaglio non riuscivo proprio a mirare, poi il freddo ha avuto il sopravvento, la prossima volta organizziamo una prova vera e propria con tanto di misurazioni e riprese da diverse angolazioni.

    @ Fulvio Piazzato con asta da 7mm e 20-22 ATM al massimo diventa veramente un fuciletto interessante i tre metri di tiro utile sono alla sua portata, il problema resta il mirare

    #239427
    kalama
    Partecipante

    l’oring non fa attrito, fa attrito lo scorrisagola ma solo perché è perfetto mentre l’asta potrebbe non esserlo , se fosse di gomma farebbe lui da guarnizione, io ho allargato appena l’interno ed il caricamento va perfetto, ma bisogna anche e ovviamente cercare di non torcere l’asta

    #239428
    vicojet
    Partecipante

    @enxoy wrote:

    😀 Azz , Vico , penso che quando vai a pesca, per scegliere il fucile da portare consulti una chiromante 😯 😆 😆 😆 scherzo, ti ringrazio dei consigli… ajjjjjjoooo statte ‘bbuono guagliò ciao :minigun: :minigun: 😆

    ejaaaaaaaaaaaaaaaaa

    #239429
    tromic
    Partecipante

    Almost all ideas on one picture. In green box are my favorite. All are working fine. Some from upper part of picture would work, others would not work reliable.

    Quasi tutte le idee su una foto. Nella scatola verde sono i miei preferiti. Tutti stanno lavorando bene. Alcuni da parte superiore del quadro avrebbe funzionato, gli altri non avrebbe funzionato affidabile.

    T1- will work fine, until scratches on the body of slider. Not robust, not reliable.
    T4 – will be fine, but impractical to inspect or change O-ring inside steel ring.
    T5 – Will be fine but additional tool for inserting O-ring might be necessary
    T6 – complicated to use. Screwing/unswerving is necessary.
    T7 – will work only in shallow water
    T2, T3 – unreliable. Damage to O-ring possible.

    T1-funziona bene, fino a graffi sul corpo del cursore. Non robusta, non affidabile.
    T4 – andrà  bene, ma poco pratico per ispezionare o cambiare O-ring all’interno anello in acciaio.
    T5 – andrà  bene, ma ulteriore strumento per l’inserimento di O-ring potrebbe essere necessaria
    T6 – complicato da usare. Avvitamento / incrollabile è necessario.
    T7 – funziona solo in acque poco profonde
    T2, T3 – inaffidabili. Danni alla O-ring possibile.

    #239430
    dalmazia
    Partecipante

    Salve sono un modesto utilizzatore di calibro 12, ho abbandonato da 2,5 anni le molle delle mutande ad eccezione di un 50 con fiocinetta e sono finalmente in pace con me stesso.
    Rivolgo al grande tomislav una domanda: mi sto facendo allestire un calibro 12 da 70 cm e vorrei configurarlo con kit sottovuoto ma con scorrisagolo visto l’uso promiscuo tana – libero che vorrei farne.
    Che kit tomba mi consigli tomislav? E’ difficile da montare ? io sono solo un mero pescatore poco avvezzo alle modifiche fai da me. ah asta monoaletta da 6,5.

    Grazie per la risposta, vi seguo da tempo e in fatto di aria siete veramente al top !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 468 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.