Torbido

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da peppe88.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2272
    ToNy92
    Partecipante

    Salve gente, ho provato a cercare se già  qlc1 aveva chiesto ciò ma nn ho trovato nulla..forse non cercaro bene cmq la domanda è qst..per evitare di trovare l’acqua torbida dopo quanti giorni di sole si dovrebbe andare a pesca?? Oggi io e fabri88ct svegliati alle 5 e arrivati nel posto alle 6 c vestiamo entriamo ed ecco visuabilità  0..per vedere massimo un metro ne dovevi scendere 6..e la giornata era davvero ottima..quindi chiedo a voi qualche chiarimento in più sull’acqua torbida..da evitare altre uscite a vuoto..grz x le risp..

    #119589
    mario
    Partecipante

    Non significa nulla che ci sia sole o meno per trovare l’acqua pulita.
    Devi innanzitutto guardare le correnti, ad esempio, quando arriva la corrente di scirocco legera dalle mie parti , so già  che dopo 2 giorni l’acqua sarà  pescabile.
    Quando c’è il maestrale l’acqua diventa una schifezza, e puoi stare giorni interi senza essere in acqua pure con un sole che spacca le pietre, poi devi controllare il colore dell’acqua .
    Scusa tu il pomeriggio , non hai controllato com’era la visibilità  ?? dall’esterno, te ne saresti subito accorto che l’acqua faceva schifo, non puoi buttarti all’avventura…….

    #119590
    ToNy92
    Partecipante

    tutto giusto quello che dici tu, però da dv vado io a pescare c’è un ora d strada e quindi noi andiamo direttamente il giorno stesso, senza controllare giorni prima..ma c’è qlc sito del meteo o qlc che mi indica che correnti c sn state? grz x le risp:)..cmq dato che anche tu sei delle mie parti sn andato a brucoli..ed non si vedeva oltre la punta del fucile

    #119591
    mario
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    tutto giusto quello che dici tu, però da dv vado io a pescare c’è un ora d strada e quindi noi andiamo direttamente il giorno stesso, senza controllare giorni prima..ma c’è qlc sito del meteo o qlc che mi indica che correnti c sn state? grz x le risp:)..cmq dato che anche tu sei delle mie parti sn andato a brucoli..ed non si vedeva oltre la punta del fucile

    e questo è un problema, dovresti avere i contatti con qualcuno del luogo…….. ❗

    #119592
    ToNy92
    Partecipante

    Già ..cioè che palle almeno ci fosse una brutta giornata e allora va be pasienza ma con un sole che spacca e 18 ° non si vede un azz in acqua..

    #119593
    Max
    Moderatore

    @ToNy92 wrote:

    Salve gente, ho provato a cercare se già  qlc1 aveva chiesto ciò ma nn ho trovato nulla..forse non cercaro bene cmq la domanda è qst..per evitare di trovare l’acqua torbida dopo quanti giorni di sole si dovrebbe andare a pesca?? Oggi io e fabri88ct svegliati alle 5 e arrivati nel posto alle 6 c vestiamo entriamo ed ecco visuabilità  0..per vedere massimo un metro ne dovevi scendere 6..e la giornata era davvero ottima..quindi chiedo a voi qualche chiarimento in più sull’acqua torbida..da evitare altre uscite a vuoto..grz x le risp..

    Come ti ha detto giustamente Mario non significa nulla sole o nuvole…l’acqua può essere limpida anche con una giornata nuvolosa e piovosa.
    Tutto dipende dalle correnti, dai fiumi, e soprattutto dal luogo. Se ho capito bene tu sei sicilia costa est, dove l’acqua dovrebbe essere sempre limpida, ma per avere la certezza devi avere qualcuno che abiti vicino al mare che ti veda le condizioni del mare prima di intraprendere il viaggio….purtroppo non puoi fare altro 😐

    #119594
    zio frank
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    tutto giusto quello che dici tu, però da dv vado io a pescare c’è un ora d strada e quindi noi andiamo direttamente il giorno stesso, senza controllare giorni prima..ma c’è qlc sito del meteo o qlc che mi indica che correnti c sn state? grz x le risp:)..cmq dato che anche tu sei delle mie parti sn andato a brucoli..ed non si vedeva oltre la punta del fucile

    Intervento MOD.
    Tony sei pregato scrivere correttamente. Saresti più educato se lo sforzo di scrivere lo facessi tu piuttosto che far fare agli altri lo sforzo di leggere.
    Lo staff

    #119595
    ToNy92
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @ToNy92 wrote:

    tutto giusto quello che dici tu, però da dv vado io a pescare c’è un ora d strada e quindi noi andiamo direttamente il giorno stesso, senza controllare giorni prima..ma c’è qlc sito del meteo o qlc che mi indica che correnti c sn state? grz x le risp:)..cmq dato che anche tu sei delle mie parti sn andato a brucoli..ed non si vedeva oltre la punta del fucile

    Intervento MOD.
    Tony sei pregato scrivere correttamente. Saresti più educato se lo sforzo di scrivere lo facessi tu piuttosto che far fare agli altri lo sforzo di leggere.
    Lo staff

    Madò zio frank questa te la potevi risparmiare..che cambiamenti..avevano ragione..CoMunQue grazie per le risposte..distinti saluti..

    #119596
    Max
    Moderatore

    Tony quando sarai grande e dovrai scrivere lettere e mail per lavoro vorrei essere li vicino a te per leggere i tuoi messaggi. Non credo proprio che li scriverai così come stai facendo qui, altrimenti verresti “pesato” per come scrivi e non per quel che vali. 🙄
    Prendilo come un consiglio e non come un rimprovero… 😉

    #119597
    ToNy92
    Partecipante

    Non disturbo più..ringrazio mario e max per le risposte..cordiali saluti..

    #119598
    Fulvio
    Partecipante

    …Uhmmm….cito : ” me l’avevano detto”…. mi sa tanto di provocazione esplorativa…

    #119599
    peppe88
    Partecipante

    Capisco perfettamente il problema di Tony perchè io pesco solo ed esclusivamente in quella fascia di mare anche se catanese e mi sono adeguato al torbido che non è facilmente prevedibile per chi non è del luogo che può giornalmente vedere il mare…
    Intanto un piccolo errore che avete commesso è stato pescare col sole in faccia piuttosto che col sole alle spalle ma comque a parte questo che per chi pesca nel sottocosta e non in profondità  è una regola fissa bisogna secondo me adeguarsi alla giornata e impostare in base ad essa la propria pescata sicuramente non avendo visibilità  oltre ad un metro la cosa migliore sarebbe pescare un pò in superficie nella risacca più tosto che impostare agguati o aspetti senza aver preventivamente visto il fondale per un ipotetico percorso sul fondo…
    Io pesco così in quelle zone e a mio avviso sicuramente la visibilità  che vedo per esempio sempre nei video di zio Frank in sardegna sono una cosa eccezionale e in quella zona una cosa più unica che rara però il torbido ogni tanto rivela sorprese…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.